Perché mi state leggendo e non siete ancora andati a prenotarlo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rush In Rio
Collapse
X
-
titolo molto originale cmq... ^_^
-
Originariamente Scritto da kristche cavolo è il RUSH IN RIO?
Cmq per la prima volta posso vantarmi di conoscere un CD già da un mese prima che EW ne parla
Comment
-
qualcuno sa dirmi la scaletta? c'è la villa strangiato?
e pure quanto costa già che ci siamo così se me lo posso permettere spedisco mia sorella a comprarlo visto che sto ancota con la gamba rotta sigh!... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
La scaletta per ambedue è questa:
Originariamente Scritto da Rush In RioCD 1 / DVD 1
1. Tom Sawyer
2. Distant Early Warning
3. New World Man
4. Roll The Bones
5. Earthshine
6. YYZ
7. The Pass
8. Bravado
9. Big Money
10. The Trees
11. Freewill
12. Closer To The Heart
13. Natural Science
CD 2 / DVD 2
1. One Little Victory
2. Driven
3. Ghost Rider
4. Secret Touch
5. Dreamline
6. Red Sector A
7. Leave That Thing Alone
8. O Baterista
9. Resist
10. 2112 (Overture/The Temples Of Syrinx)
CD 3
1. Limelight
2. La Villa Strangiato
3. The Spirit Of Radio
4. By-Tor And The Snow Dog
5. Cygnus X-1 (Part 1)
6. Working Man
SOLO VERSIONE CD
7. Between Sun & Moon
8. Vital Signs
- su dvd le strumentali (YYZ, Leave That Thing Alone, O Baterista) possono essere viste da molteplici angolature;
- di Cygnus X-1 c'è solo la prima parte, quindi è interamente strumentale;
- By-Tor finisce dopo la parte strumentale;
- i due pezzi per la versione cd non sono stati inseriti nel dvd solo perché parte di bootleg esterni alla manifestazione Rock In Rio.
Il triplo cd di Rush In Rio lo danno a 25 € su nannucci.it (prezzo più che onesto per quasi tre ore di musica). Il dvd non è ancora segnato, probabilmente perché esce tra tre settimane.
Non vi ho ancora dato il mio parere, in effetti, ma era scontato: una esibizione semplicemente spettacolare, l'unica band con 30 anni di carriera che sembra addirittura ringiovanita dal tempo. Geddy non solo trascina la musica con linee di basso energiche, ma mostra una performance vocale sopra le righe su tutti i pezzi, tranne - ahimè - 2112 dove evidentemente non può più gridare come un tempo. Il nuovo assolo di batteria di Peart, O Baterista, non fa rimpiangere così tanto The Rhythm Method. La scaletta avrebbe potuto essere meglio (sono stati totalmente ignorati "Caress Of Steel" e "Hold Your Fire", di "Signals" propongono solo la discutibile New World Man), ma tanto nessun pezzo stona assieme agli altri.
Credevate di aver sentito produzioni live perfette? Beh vi ricrederete: con l'abile trucco di portare il basso in primo piano e di lasciare il pubblico nel mix hanno non solo reso il concerto ultrarealistico, sono riusciti a far sentire ogni minimo suono distinto dagli altri. Con la 5.1 del dvd dovrebbe venir fuori qualcosa di incantevole.
Comment
-
Peccato per il prezzo a me proibitivo anche se si tratta di un CD favoloso.
Comment
Comment