Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chitarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Beh, personalmente per iniziare ti consiglierei una chitarra classica... poi dal genere che vuoi fare scegli se cambiare o meno!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
      Il manico è più largo apposta e anzi, è un vantaggio perché poi impugnando altre chitarre sarà più facile suonarci su.
      Prova a suonare un la maggiore sull'acustica dopo averlo suonato sulla classica e dimmi: ti entrano tutte le dita sul secondo tasto?
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        Prova a suonare un la maggiore sull'acustica dopo averlo suonato sulla classica e dimmi: ti entrano tutte le dita sul secondo tasto?
        ma è ovvio che ci stanno,la differenza la senti a malapena!!
        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
          Prova a suonare un la maggiore sull'acustica dopo averlo suonato sulla classica e dimmi: ti entrano tutte le dita sul secondo tasto?

          Se fai questo tipo di discorso si vede ke 6 un kitarrista inesperto ancora....
          dimmi un po' il tuo repertorio ke sai fare di difficile'?
          Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            Prova a suonare un la maggiore sull'acustica dopo averlo suonato sulla classica e dimmi: ti entrano tutte le dita sul secondo tasto?
            Ma con chi credi di parlare?
            Mi entrano perfettamente per tua informazione comunque.
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
              Ma con chi credi di parlare?
              Mi entrano perfettamente per tua informazione comunque.

              Appunto l'ho detto io ke è un chitarrista alle prime armi ancora... secondo ho problemi ancora a fare gli accordi in prima posizione?
              Ora personalmente studio pezzi di malmsteen e satriani e penso ancora a se riesco a fare un la maggiore?
              Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                Appunto l'ho detto io ke è un chitarrista alle prime armi ancora...
                secondo ho problemi ancora a fare gli accordi in prima posizione?
                Ora personalmente studio pezzi di malmsteen e satriani e penso ancora a se riesco a fare un la maggiore?
                Tu come al solito spari minchiate senza capire una mazza di quello che scrivono gli altri
                Cerco di imboccarti col cucchiaino il mio difficilissimo pensiero: chi ha aperto il topic chiedeva consigli su quale chitarra prendere per iniziare, ci sei? Io ho consigliato l'acustica perché a mio avviso è più adatta per fare musica moderna e, in futuro, si intende passare all'elettrica. Il tutto è motivato dal fatto che quest'ultima chitarra ha un manico più simile all'acustica e monta corde di metallo più morbide, indi se sei abituato con l'acustica suonare l'elettrica ti viene certamente più semplice. Continui a seguirmi o devo ripetere? Spero proprio di no, al massimo rileggi...
                In seguito un altro utente mi dice che imparare sulla chitarra classica, dal manico più largo, ti rende più facile il suonare su un manico più stretto. Io ho obiettato che secondo me è il contrario, visto che, per fare un esempio, suonare un la maggiore su una chitarra col manico stretto è a mio avviso più difficile.
                Il tutto non perché sono uno alle prime armi, ma solo perché mi ci sono immedesimato. E' così difficile da comprendere?

                Continua a studiare i pezzi dei tuoi fenomeni da baraccone. Malmsteen l'ho visto a Bologna e ti posso assicurare che dopo un'ora stanca di brutto, anche perché ha delle doti tecniche molto inferiori a quelle che vuole dimostrare...
                Last edited by Casper; 08 July 2008, 18:29.
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #23
                  Io non parlo solo di manico largo, ma anche del tipo di musica. Iniziando con la musica classica, o comunque iniziando a studiarla anche dopo un po', si avranno più modi di comprendere la musica perché, diciamocelo, se non comprendi un pezzo, suonarlo è una vera e propria minchiata, come sentire qualcuno che fa un pezzo classico su elettrica solo per far vedere che è "virtuoso". In ogni caso iniziando dalla musica classica si è in grado di comprendere meglio tutti gli altri generi, in particolare lo accosterei ad uno studio di blues e jazz (in particolare il secondo) per migliorare la tecnica. Poi la chitarra è un'altra cosa, la classica in quanto a forma è meglio per iniziare perché ci si abitua ad una chitarra, che comunque è la CHITARRA vera in ogni sua parte, che ha una forma particolare e adatta ad abituarsi più avanti ad altre.
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                    Tu come al solito spari minchiate senza capire una mazza di quello che scrivono gli altri
                    Cerco di imboccarti col cucchiaino il mio difficilissimo pensiero: chi ha aperto il topic chiedeva consigli su quale chitarra prendere per iniziare, ci sei? Io ho consigliato l'acustica perché a mio avviso è più adatta per fare musica moderna e, in futuro, si intende passare all'elettrica. Il tutto è motivato dal fatto che quest'ultima chitarra ha un manico più simile all'acustica e monta corde di metallo più morbide, indi se sei abituato con l'acustica suonare l'elettrica ti viene certamente più semplice. Continui a seguirmi o devo ripetere? Spero proprio di no, al massimo rileggi...
                    In seguito un altro utente mi dice che imparare sulla chitarra classica, dal manico più largo, ti rende più facile il suonare su un manico più stretto. Io ho obiettato che secondo me è il contrario, visto che, per fare un esempio, suonare un la maggiore su una chitarra col manico stretto è a mio avviso più difficile.
                    Il tutto non perché sono uno alle prime armi, ma solo perché mi ci sono immedesimato. E' così difficile da comprendere?

                    Continua a studiare i pezzi dei tuoi fenomeni da baraccone. Malmsteen l'ho visto a Bologna e ti posso assicurare che dopo un'ora stanca di brutto, anche perché ha delle doti tecniche molto inferiori a quelle che vuole dimostrare...
                    We coglione il fenomeno da baraccone 6 tu e poi ti posso far sentire dei pezzi ke ho registrato e vediamo se sai rifarli e poi sparla quanto vuoi ma tu i pezzi di malmsteen te li sogni con la scusa ke nn vuoi suonarli nn SAI suonarli...
                    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                      We coglione il fenomeno da baraccone 6 tu e poi ti posso far sentire dei pezzi ke ho registrato e vediamo se sai rifarli e poi sparla quanto vuoi ma tu i pezzi di malmsteen te li sogni con la scusa ke nn vuoi suonarli nn SAI suonarli...
                      Vedi che con te non si può parlare in maniera civile? Capisco che sei ancora piccolo ma io alla tua età non parlavo così, e neanche i miei conoscenti più imbecilli...

                      Spoiler:
                      Comunque mi fermo qui, forse c'è qualcun altro che muore dalla voglia di sputtanarti, spero non ti bannino subito stavolta
                      Last edited by Casper; 09 July 2008, 06:36.
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                        Vedi che con te non si può parlare in maniera civile? Capisco che sei ancora piccolo ma io alla tua età non parlavo così, e neanche i miei conoscenti più imbecilli...

                        Spoiler:
                        Comunque mi fermo qui, forse c'è qualcun altro che muore dalla voglia di sputtanarti, spero non ti bannino subito stavolta
                        però hai cambiato argomento.... vedi ke ho ragione ke nn sai suonare cm suono io..... ecco xk cambi argomento perkè io riesco a fare pezzi tecnicamente molto difficili e tu ti limiti ancora a canzoni semplici da suonare anke se suoni da + di me...
                        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                          però hai cambiato argomento.... vedi ke ho ragione ke nn sai suonare cm suono io..... ecco xk cambi argomento perkè io riesco a fare pezzi tecnicamente molto difficili e tu ti limiti ancora a canzoni semplici da suonare anke se suoni da + di me...
                          Mamma mia come sei cafone. Ma come ti permetti di dire a una persona che non conosci (oltretutto molto più grande e matura di te) che non sa suonare pezzi complessi?
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Mamma mia come sei cafone. Ma come ti permetti di dire a una persona che non conosci (oltretutto molto più grande e matura di te) che non sa suonare pezzi complessi?
                            Mi permetto xkè da quello che mi dice non lo ritengo un chitarrista al mio livello dato ke dice ke se ne frega della tecnica e non mi capisce se parlo di tutte le tecniche....
                            Dato ke ho provato sulla mia pelle ke è nettamente + difficile suonare Malmsteen rispetto ai Pink Floyd o i Genesis mi ritengo un kitarrista + esperto...
                            Poi per tua informazione non è ke solo xk è + grande di età significa ke suona meglio.... perkè ho suonato anke con chitarristi trentenni ke però nn riuscivano a starmi dietro.... non significa nulla l'eta... io suono solo da qualke anno ma ho appresso + in fretta... poi aspettate ke finisca il mio disco e lo metta sul mio myspace e vediamo se il grande casper sarà in grando di riprodurre le stesse cose....
                            Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                              Mi permetto xkè da quello che mi dice non lo ritengo un chitarrista al mio livello dato ke dice ke se ne frega della tecnica e non mi capisce se parlo di tutte le tecniche....
                              Dato ke ho provato sulla mia pelle ke è nettamente + difficile suonare Malmsteen rispetto ai Pink Floyd o i Genesis mi ritengo un kitarrista + esperto...
                              Poi per tua informazione non è ke solo xk è + grande di età significa ke suona meglio.... perkè ho suonato anke con chitarristi trentenni ke però nn riuscivano a starmi dietro.... non significa nulla l'eta... io suono solo da qualke anno ma ho appresso + in fretta... poi aspettate ke finisca il mio disco e lo metta sul mio myspace e vediamo se il grande casper sarà in grando di riprodurre le stesse cose....
                              Non hai capito. Aldilà dell'abilità tecnica (che tu non conosci, non avendolo mai sentito) bisogna portare rispetto a una persona che ha più di anni e esperienza di te. Inoltre ha ragione. L'abilità di un chitarrista non si misura solo in base alla propria abilità virtuosistica, ma anche a ciò che si vuole trasmettere con ciò che si suona. E' inutile saper fare pezzi molto complessi se poi non riesci a trasmettere qualcosa con la tua musica.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • #30
                                La voglia di ascoltare qualche pezzo di Lord Reborn mi strazia l'animo.

                                Comment

                                Working...
                                X