Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canzoni che ascoltate quando avete voglia di farvi del male...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Rettifico: la musica e' meravigliosa, anche se triste. C'è anche la Gazza ladra di gioacchino Rossini, che mi manda in estasi,si' ma di malinconia! Ma il film fa schifo! Inizio OT Ecco da dove vengono i nuovi delinquenti!Fine OT!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #17
      ^
      Mah...
      Premessa: per me la musica è (tra le altre cose) accompagnamento. Quando sono un po' giù ascolto principalmente Cat Stevens (Lady D'Arbanville) e Night's Blood dei Dissection.
      Thus Spoke...
      Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

      Comment


      • #18
        Nothing Else Matter, One, Fade to Black. Devo dire che i Metallica, sono bravi anche nei pezzi melodici.
        Anche alcune Power alla Blind Guardian fanno saltare il cuore.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Anche alcune Power alla Blind Guardian fanno saltare il cuore.
          Tipo?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Tipo?
            Mirror Mirror in primis (sì, ho ascoltato poco o niente, e sò che i Dragonforce per te faranno anche di meglio).
            sigpic

            stupid sexy greedo butt

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Mirror Mirror in primis
              Assolutamente grandiosa, non c'è dubbio. Ma io non l'ascolto per farmi del male, o, meglio, non mi fa un effetto tanto devastante ò.o

              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              (sì, ho ascoltato poco o niente,
              In ogni caso Mirror Mirror sarebbe stata da citare come tra le migliore dei BG.

              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              e sò che i Dragonforce per te faranno anche di meglio).
              Ovvio. Un "Soldiers of Wasteland" è meglio persino di un "Another Stranger Me"

              Comment


              • #22
                Quando avrò voglia di farmi del male....ancora non è successo. ..penserò a Gigi D'alessio, a Rino Gaetano e a tutti i metalmeccanici!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #23
                  Direi i Novembre in generale, in particolare Verne

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Assolutamente grandiosa, non c'è dubbio. Ma io non l'ascolto per farmi del male, o, meglio, non mi fa un effetto tanto devastante ò.o
                    Originariamente Scritto da Francesca
                    Ora voglio proprio sapere cos'ha Mirror Mirror di deprimente. E' una power ballad a tema mistico/fiabesco come tante, emozionante per i fan, ma non vedo in che modo possa essere usata per "farsi del mare". Al contrario, essendo una canzone alquanto energica e trascinante, risolleva lo spirito e (anche se ammetto che quest'ultima cosa è opiniabile) trasmette allegria.
                    Avete frainteso, non è affatto deprimente, parlavo di sensazioni emotive, in generale.
                    (Io faccio montagna).
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #25
                      Gli Alice In Chains ne hanno fatte molte di canzoni deprimenti, secondo me sono loro il grunge.
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                        Gli Alice In Chains ne hanno fatte molte di canzoni deprimenti, secondo me sono loro il grunge.
                        Quoto, io ho Facelift e Dirt oltre ovviamente all'Unplugged, che dire? La tristezza fatta musica e non importa se erano versioni elettriche o acustiche, riuscivano a deprimere comunque
                        Che dire di Down in a hole (un titolo un programma) o di Rooster, poi con una voce come quella di Staley, in ogni caso la classificazione come gruppo Grunge è abbastanza dubbia, erano molto Metal per gli standard di quella scena...
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                        I sette principi del Bushido

                        Comment


                        • #27
                          Quoto chi ha detto che le ballate dei Metallica sono superdeprimenti, oltre che bellissime. Direi che le migliori sono sicuramente Orion, One e Fade to Black.
                          Poi anche molte canzoni degli Opeth mi fanno pensare molto.
                          Ce ne sono sicuramente anche molte altre che ora dimentico.
                          Quella che preferisco in assoluto e Lizard dei King Crimson. Magnifica, penso una delle suite più belle mai ascoltate in vita mia.
                          HANNO DETTO:
                          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            Quoto, io ho Facelift e Dirt oltre ovviamente all'Unplugged, che dire? La tristezza fatta musica e non importa se erano versioni elettriche o acustiche, riuscivano a deprimere comunque
                            Che dire di Down in a hole (un titolo un programma) o di Rooster, poi con una voce come quella di Staley, in ogni caso la classificazione come gruppo Grunge è abbastanza dubbia, erano molto Metal per gli standard di quella scena...
                            Ti manca l'EP "Jar Of Flies", penso sia l'album che più di tutti descrive il significato esatto di "depressione". Se ascolti le prime 7 note di Rotten Apple dopo 20 secondi sei già a comprarti una scorta di lamette su eBay.

                            Anche questi dischi comunque non se la cavano male:

                            Red House Painters - Down Colourful Hill
                            Nick Drake - Pink Moon
                            Joy Division - Closer
                            Tom Waits - Bone Machine
                            Leonard Cohen - Songs Of Leonard Cohen

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                              Quoto chi ha detto che le ballate dei Metallica sono superdeprimenti, oltre che bellissime. Direi che le migliori sono sicuramente Orion, One e Fade to Black.
                              Corrispondenti, guarda caso, agli ultimi veri tre loro album.
                              Aggiungo molti pezzi dei The Doors. This is the End in primis.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                                Se ascolti le prime 7 note di Rotten Apple
                                L'ho ascoltata



                                Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
                                Anche questi dischi comunque non se la cavano male
                                :Red House Painters - Down Colourful Hill
                                Nick Drake - Pink Moon
                                Joy Division - Closer
                                Tom Waits - Bone Machine
                                Leonard Cohen - Songs Of Leonard Cohen
                                Pink Moon ce l'ho, che dire, c'è un aggettivo che lo descrive molto bene, ed è "spettrale" canzoni volutamente essenziali e la voce malinconica di Nick su, era davvero un grande, peccato che sia morto tanto giovane, come cantautore era promettente, altro disco che bisogna iscrivere alla lista dei dischi deprimenti è Dummy dei Portishead, la voce di Beth Gibbons ti fà cadere le palle a terra dopo 2 minuti, non sono mai riuscito ad ascoltarlo dall'inizio alla fine, è più forte di me
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X