Annuncio

Collapse
No announcement yet.

clarinetto o pianoforte ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • clarinetto o pianoforte ??

    quale mi consigliereste tra questi due??
    immaginate che suono un po' il flauto e l'armonica a fiato
    grazie
    www.comics.forumcommunity.net

  • #2
    Dipende dai tuoi gusti musicali. Con il pianoforte avresti molti sbocchi in quasi tutti i generi musicali. Col clarinetto il campo è un po' più ristretto.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • #3
      Personalissimamente ti consiglierei il pianoforte :P
      Ma il mio consiglio è comunque quello di guardare alle tue attitudini musicali (si tratta comunque di due strumenti molto diversi), al suono che ti piace di più, al genere di musica che ti interessa suonare.
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

      Comment


      • #4
        sei tu che devi scegliere, non noi!
        sigpic

        Comment


        • #5
          Tralasciando il punto di vista utilitario considerato da Black Ghost, ti consiglio anche io il pianoforte, chè l'ho sempre considerato come una delle invenzioni Sacre dell'uomo, capace di infondere profonde sensazioni negli animi, cosa che, per come la vedo io, non avviene per la totalità degli strumenti musicali; tantomeno per il "clarinetto".

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Tralasciando il punto di vista utilitario considerato da Black Ghost, ti consiglio anche io il pianoforte, chè l'ho sempre considerato come una delle invenzioni Sacre dell'uomo, capace di infondere profonde sensazioni negli animi, cosa che, per come la vedo io, non avviene per la totalità degli strumenti musicali; tantomeno per il "clarinetto".
            Se la metti su questo piano la chitarra è anni luce avanti al pianoforte.
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
              Se la metti su questo piano la chitarra è anni luce avanti al pianoforte.
              Ma non ne sarei tanto sicuro. Classica o elettrica che sia, credo che non potrebbe mai rimpiazzare il piano.
              Un Sam Totman o un Jimy Hendrix ti fanno godere, ma un Giovanni Allevi o un Mozart ti fanno star bene.

              Non metto in dubbio, comunque, la bellezza degli strumenti a corda, tantopiù della chitarra che personalmente adoro.

              Comment


              • #8
                Oltre al fatto che non esiste solamente pianoforte, ma possono essere utilizzati anche sintetizzatori o pianole varie, che infondono emozioni diverse con suoni differenti.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Se la discussione si sposta su quale sia il miglior suono prodotto da uno strumento, imho è molto difficile battere il violino, veramente estasiante.
                  Il pianoforte invece può produrre suoni melodici straordinari come noiose litanie, dipende tutto da come lo si suono e che cosa si suona principalmente.
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                    Se la discussione si sposta su quale sia il miglior suono prodotto da uno strumento, imho è molto difficile battere il violino, veramente estasiante.
                    In effetti, un virtuoso Paganini che rimbalza con l'archetto sulle corde è una cosa impagabile. Solo per dimostrare che le capacità sonore del violino non sono certo da meno.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #11
                      Intanto, la polifonia e la vastità di gamma di suoni disponibili del piano ve la sognate in altri strumenti.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Ma non ne sarei tanto sicuro. Classica o elettrica che sia, credo che non potrebbe mai rimpiazzare il piano.
                        Un Sam Totman o un Jimy Hendrix ti fanno godere, ma un Giovanni Allevi o un Mozart ti fanno star bene.

                        Non metto in dubbio, comunque, la bellezza degli strumenti a corda, tantopiù della chitarra che personalmente adoro.
                        Amen.


                        per quanto riguarda la scelta, ti consiglio anche io il Piano.
                        -
                        sigpic
                        -
                        § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                        Comment


                        • #13
                          Pianoforte...
                          Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

                          Comment


                          • #14
                            Clarinetto
                            Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
                            bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
                            Spoiler:
                            www.comics.forumcommunity.net

                            Comment


                            • #15
                              Inutile perdersi in quisquilie relative alla capacità di uno strumento di infondere e generare emozioni: si tratta di gusti, di persone.
                              Anche io ritengo il pianoforte l'unica cosa degna di valore nella vita, parimenti alla musica in sè, tuttavia non reputo insignificanti gli altri strumenti, nè inadatti a generare emozioni: il clarinetto è uno strumento molto piacevole da ascoltare, a mio avviso, ma non è comparabile al piano, sempre a titolo personale.
                              Col piano si raggiunge l'estasi, si assapora il distacco, si muore in vita e si resuscita con passione: almeno, questo è ciò che provo io, e senza esagerare, vi assicuro che morirei, morirei dolorosamente ed immediatamente se non potessi suonare.
                              A dire il vero, potresti iniziare entrambi; io suono tre strumenti, mica fa male..
                              L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

                              Comment

                              Working...
                              X