Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior successo dei Deep Purple

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miglior successo dei Deep Purple

    Salve ragazzi! Secondo voi fra queste canzoni postate qual'è il successo + bello da non perdere dei Deep Purple?
    Votate!!!
    11
    Smoke on the water
    0%
    4
    Highway Star
    0%
    3
    When a blind man cries
    0%
    1
    Child in time
    0%
    3
    Black Night
    0%
    0
    Burn
    0%
    0
    Lay down stay down
    0%
    0

    The poll is expired.

    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  • #2
    Non esiste una canzone particolare imperdibile dei Deep Purple secondo me, in realtà l'unica che ritengo effettivamente "imperdibile" non l'hai messa. In ogni caso fra queste potrebbero starci Highway Star, When A Blind Man Cries e Child In Time. Tutte belle le altre eh, però niente a che fare con queste che gliene danno. Io avrei aggiunto "Pictures Of Home", che è la mia preferita fatta da loro, e una paio di canzoni di Who Do We Think We Are, come ad esempio Woman From Tokyo o Mary Long...anche se tutto il cd meriterebbe. In ogni caso io ritengo che non ci sia una canzone particolare da ascoltare, i Deep Purple per apprezzarli bisogna conoscerli nella loro totalità e tu non solo hai messo poche canzoni, ma mi pare solo della Mark 2, mentre ci sono canzoni che meritano sia nella prima formazione che nella terza, come ad esempio April, Blind, anzi direi anche tutto "Deep Purple" che è un gran bel cd, nel caso della terza invece, mi butterei su qualcosa come "Stormbringer", che è un cd con i controcazzi, benché la voce non sia alla Gillan e il basso non sia alla Glover. Poi aggiungerei anche l'ultima formazione che ne da tutt'oggi, certo la voce non arriva più agli acuti di un tempo, ma ora mi son reso conto che non punta più sul tirare la voce, bensì è molto più melodico e spesso in "Rapture Of The Deep" segue il tema della chitarra, che suonata da Steve Morse è sublime.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

    Comment


    • #3
      Highway Star, stupenda, ma alla pari metterei Child In Time e Smoke On The Water, quest'ultima per la semi "rivoluzione" che ha portato.

      Quoto Marlon Brando poi, Who Do We Think We Are è un capolavoro.

      Per le canzoni un pò più recenti direi Anya.

      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
        Highway Star, stupenda, ma alla pari metterei Child In Time e Smoke On The Water, quest'ultima per la semi "rivoluzione" che ha portato.
        Mah, sinceramente Smoke on the Water come canzone è quella che meno sopporto di sempre dopo Seven Nation Army a causa dell'esageratissimo hype che le si è creato attorno quando non mi sembra nulla di speciale come pezzo.
        Non vedo poi che "rivoluzione" abbia fatto, anzi non vedo proprio tanti meriti in essa se non l'aver invogliato molti teenager a prendere in mano una chitarra solo per suonarne il riff (seguita in ciò da Smells Like Teen Spirit).
        E pensare che proprio su quel disco ci sono canzoni mooolto più interessanti ed esaltanti, a cominciare dalla stessa iniziale Highway Star.

        Per me sopravvalutatissima.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
          Mah, sinceramente Smoke on the Water come canzone è quella che meno sopporto di sempre dopo Seven Nation Army a causa dell'esageratissimo hype che le si è creato attorno quando non mi sembra nulla di speciale come pezzo.
          Non vedo poi che "rivoluzione" abbia fatto, anzi non vedo proprio tanti meriti in essa se non l'aver invogliato molti teenager a prendere in mano una chitarra solo per suonarne il riff (seguita in ciò da Smells Like Teen Spirit).
          E pensare che proprio su quel disco ci sono canzoni mooolto più interessanti ed esaltanti, a cominciare dalla stessa iniziale Highway Star.

          Per me sopravvalutatissima.
          Tralasciando la semplicità d'esecuzione non si può negare che abbia fatto storia, e alcuni dei ragazzini che facevano "quei riff" sono diventati dei grandi chitarristi.
          E poi la sua specialità non dipende dal successo che è avuto, grande o piccolo che sia.

          Comunque ti capisco e anche a me da un pò di fastidio, come esempio simile si può citare We Are The Champions dei Queen, ma io giudico un brano da quello che mi fa provare, non dalla sua popolarità.

          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
            Tralasciando la semplicità d'esecuzione non si può negare che abbia fatto storia, e alcuni dei ragazzini che facevano "quei riff" sono diventati dei grandi chitarristi.
            E poi la sua specialità non dipende dal successo che è avuto, grande o piccolo che sia.

            Comunque ti capisco e anche a me da un pò di fastidio, come esempio simile si può citare We Are The Champions dei Queen, ma io giudico un brano da quello che mi fa provare, non dalla sua popolarità.
            Quoto pienamente. Anke se smoke on the water è un pezzo ke è stato declassato fa soggetti ke dicono "ah la sigla di lucignolo" ke skifo!!!
            Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
              Quoto pienamente. Anke se smoke on the water è un pezzo ke è stato declassato fa soggetti ke dicono "ah la sigla di lucignolo" ke skifo!!!
              Si ok, ma non vedo comunque il motivo di metterla fra le più belle, o comunque di metterla nel sondaggio, essendo comunque inferiore a MOLTE ALTRE loro canzoni, in particolare inferiore a molte dello stesso cd che considero il migliore che abbiano fatto insieme a quello che ho già citato, sempre della Mark 2.
              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                Si ok, ma non vedo comunque il motivo di metterla fra le più belle, o comunque di metterla nel sondaggio, essendo comunque inferiore a MOLTE ALTRE loro canzoni, in particolare inferiore a molte dello stesso cd che considero il migliore che abbiano fatto insieme a quello che ho già citato, sempre della Mark 2.
                Beh, qui si scende ai gusti personali.

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
                  Beh, qui si scende ai gusti personali.
                  Beh, allora parliamone anche oggettivamente. Rispetto a tutto il cd è una delle meno belle, questo non solo come mio parere, ma per il fatto che messa a confronto alle altre non regge. Lo stesso se messa a confronto di molte altre, in quanto ad inventiva e attrattiva non regge il confronto.
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                    Beh, allora parliamone anche oggettivamente. Rispetto a tutto il cd è una delle meno belle, questo non solo come mio parere, ma per il fatto che messa a confronto alle altre non regge. Lo stesso se messa a confronto di molte altre, in quanto ad inventiva e attrattiva non regge il confronto.
                    Come ho già sottolineato altre volte, la difficoltà non sempre è tutto. Per quanto riguarda il sound lo ritengo più gradevole di quello di molte altre canzoni.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
                      Come ho già sottolineato altre volte, la difficoltà non sempre è tutto. Per quanto riguarda il sound lo ritengo più gradevole di quello di molte altre canzoni.
                      Ma io non ho parlato di difficoltà infatti...ma anche io lo ritengo migliore di molte altre canzoni infatti, non l'ho mai messo indubbio. Ma ci sono altre loro canzoni che valgono maggiormente.
                      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
                        Tralasciando la semplicità d'esecuzione
                        Mai parlato della mera semplicità d'esecuzione a dire il vero.

                        ma io giudico un brano da quello che mi fa provare, non dalla sua popolarità.
                        Io non ho giudicato il brano dalla sua popolarità, ho detto che la canzone mi ha seccato perché è stramegaultrapopolare nonostante non sia nulla di speciale (= non la ritengo granché prima ancora di ritenerla popolare), se non fosse popolare semplicemente ora la ignorerei dato che per me è trascurabilissimo come pezzo e quel che mi fa provare è quasi il nulla cosmico. Ah e di Lucignolo non me ne potrebbe fregar di meno per la cronaca, contrariamente alle argute deduzioni di Lord Reborn.
                        Per quanto riguarda Seven Nation Army invece probabilmente ora non saprei neanche dell'esistenza di questa canzone e del suo riff.

                        Comunque il discorso dei brani che hanno stancato si potrebbe estendere ancora di più, oltre a We Are the Champions nei Queen ad esempio c'è We Will Rock You che è un inno molto catchy e di facile presa - ma le canzoni più belle del gruppo sono ben altre.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                          Mai parlato della mera semplicità d'esecuzione a dire il vero.



                          Io non ho giudicato il brano dalla sua popolarità, ho detto che la canzone mi ha seccato perché è stramegaultrapopolare nonostante non sia nulla di speciale (= non la ritengo granché prima ancora di ritenerla popolare), se non fosse popolare semplicemente ora la ignorerei dato che per me è trascurabilissimo come pezzo e quel che mi fa provare è quasi il nulla cosmico. Ah e di Lucignolo non me ne potrebbe fregar di meno per la cronaca, contrariamente alle argute deduzioni di Lord Reborn.
                          Per quanto riguarda Seven Nation Army invece probabilmente ora non saprei neanche dell'esistenza di questa canzone e del suo riff.

                          Comunque il discorso dei brani che hanno stancato si potrebbe estendere ancora di più, oltre a We Are the Champions nei Queen ad esempio c'è We Will Rock You che è un inno molto catchy e di facile presa - ma le canzoni più belle del gruppo sono ben altre.
                          I Want It All, ad esempio, o Stone Cold Crazy.

                          Comunque per il fatto della semplicità d'esecuzione e della sua popolarità di cui mi frego mi riferivo a me, non alle tue considerazioni.

                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Smoke on the Water sarà la più conosciuta anche per via della commercializzazione che ha avuto, ma senza ombra di dubbio la canzone più di successo dei Deep Purple è stata Child in Time.
                            Difatti è stata proprio questa canzone a farli sfondare, per poi non parlare della prestazione nel Made in Japan assurda.
                            Highway Star anche è spettacolare e nella versione Made In Japan ha gli assolo di chitarra e tastiera più indimenticabili della storia dell'Hard Rock, saranno 3 anni che l'ascolto e non mi stufa mai.
                            Burn anche è una bellissima canzone soprattutto sulla voce ma perde punti dato che è stato Coverdale a cantarla e non Gillan poichè si era allontato dal gruppo per un breve periodo militando addirittura nei Black Sabbath.

                            PS: che goduria rifare l'assolo di Child in Time
                            My Band
                            http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

                            Comment


                            • #15
                              sicuramente la canzone più conosciuta è "smoke on the water"...forse per lucignolo
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X