Questo settembre vorrei imparare il basso,volevo chiedervi qualche dritta su quale basso comprare o comunque su cosa devo sapere dello strumento
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
((Il basso))
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza MessaggioQuesto settembre vorrei imparare il basso,volevo chiedervi qualche dritta su quale basso comprare o comunque su cosa devo sapere dello strumento
-
Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggiodipende da quanti soldi vuoi spendere
Non intendo spendere molto,più o meno nella media,perchè lo strumento è una cosa che ti dura una vita....anche se magari mi passa la voglia potrà sempre usarlo mio figlio in un futuro.
C'è qualche marca particolarmente buona che mi consigli?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggiobella domanda,tieni conto che se devo scegliere tra un basso con un suono del cavolo e uno abbastanza decente e la differenza è di 30 euro prendo quello migliore.
Non intendo spendere molto,più o meno nella media,perchè lo strumento è una cosa che ti dura una vita....anche se magari mi passa la voglia potrà sempre usarlo mio figlio in un futuro.
C'è qualche marca particolarmente buona che mi consigli?
per iniziare alla fine è indifferente.
ce solo da decidere se fartelo a 4 o piu corde
Comment
-
Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggioce solo da decidere se fartelo a 4 o piu cordesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggiotu che dici??
cmq ti passo un link.
http://it.wikipedia.org/wiki/Basso_elettrico
Comment
-
ah allora già 6 esperiente puoi comprarti un bel basso... ti dico solo ke un fender è un investimento... cioè si costa tanto ma se un giorno nn vorrai + suonare lo metti da parte e poi tra 30 anni se vorrai venderlo sicuramente lo venderai + di quanto l'hai comprato xD
cmq anke yamaha dovrebbero essere carini credo... io nn sono bassista, sono chitarrista ma ho sentito + volte ke i yamaha come rapporto qualità prezzo dovrebbero essere buoni!sigpic
Comment
-
Solitamente per cominciare ti consiglierei un 4 corde rigorosamente sottomarca, io ho iniziato con un Precision marca Adonis (peraltro, nemmeno il più scrauso in circolazione, nonostante il prezzo relativamente infimo), per poi scegliere con cura il modello una volta che si abbia abbastanza confidenza nello strumento e un'idea precisa di cosa suonare/come suonare. Sulle marche, sarò abbastanza banale, ma amo gli Ibanez. Versatilissimi, maneggevoli al massimo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo... col mio BTB205 mi trovo a meraviglia
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSolitamente per cominciare ti consiglierei un 4 corde rigorosamente sottomarca
cioè nn è x attaccarto ophidian veramente xò io sta cosa nn la capisco... alcuni mi dicono ke è x vedere prima se 6 convinto a suonarlo... cioè devi capirlo prima di comprarlo se 6 convinto! e male ke va se compra un basso di marca ha fatto una sola spesa e almeno a casa gli resta un basso di marca! e se vuole venderlo almeno qualke soldo lo riprende... e se il basso è di marca veramente buona come ho detto in futuro può rivenderlo a + di quanto l'ha preso... io x questo ho cominciato direttamente con la fender (ho seguito il consiglio del mio maestro di chitarra ke ha 50 anni passati e quindi molto esperiente e saggio xD)
poi cmq ognuno fa come vuole... solo un consiglio! nn farti fare un basso artigianale di alta qualità x ora!!! xkè uno strumento artigianale venderlo x quello ke vale poi è difficilissimo!sigpic
Comment
-
Intanto ti pregherei di utilizzare la lingua italiana nella sua interezza, perchè tutte 'ste "x" "k" o altre abbreviazioni mi danno il mal di testa e non mi riesce di leggere un intero messaggio. Se non ti spiace, adeguati.
Second, concordo con Ophidian e provo a dare una spiegazione: il basso sottomarca (o la chitarra sottomarca o la batteria sottomarca o quello che vuoi sottomarca) è una classica "prova su strada". Perchè spararti un Musicman solo per scoprire che il basso lo detesti e non vedi l'ora di bruciarlo con le tue mani? Prova una sottomarca che non faccia troppo schifo, un modello economico che ti dia la possibilità di capire se questo è lo strumento che fa per te o no. Nel caso in cui scopri che il basso fa davvero per te, inizia a ragionare sul suono. Col tempo si acquista esperienza sui suoni, sulle equalizzazioni, sui pickup, sui legni e tutte queste cose sono scelte individuali che magari non puoi trovare su uno strumento di marca, o magari le trovi in altre marche, che magari non si caga nessuno ma che per quello che hai in mente sono una manna dal cielo. Suono chitarre BC Rich e dopo averne provate di ogni tipo e forma so che è quella che fa per me, ma non l'ho certo comprata appena ho iniziato a suonare.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggiocomunque ho già esperienza con la chitarra,quindi la pratica delle mani non è un problema!
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza MessaggioBene, allora butta via tutto quello che hai imparato finora, e poi forse potrai cominciare a suonare il basso.
sono intraprendente
Avete qualcosa da dirmi sullo strumento,oltre su che marca comprare??sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza MessaggioIntanto ti pregherei di utilizzare la lingua italiana nella sua interezza, perchè tutte 'ste "x" "k" o altre abbreviazioni mi danno il mal di testa e non mi riesce di leggere un intero messaggio. Se non ti spiace, adeguati.
Second, concordo con Ophidian e provo a dare una spiegazione: il basso sottomarca (o la chitarra sottomarca o la batteria sottomarca o quello che vuoi sottomarca) è una classica "prova su strada". Perchè spararti un Musicman solo per scoprire che il basso lo detesti e non vedi l'ora di bruciarlo con le tue mani? Prova una sottomarca che non faccia troppo schifo, un modello economico che ti dia la possibilità di capire se questo è lo strumento che fa per te o no. Nel caso in cui scopri che il basso fa davvero per te, inizia a ragionare sul suono. Col tempo si acquista esperienza sui suoni, sulle equalizzazioni, sui pickup, sui legni e tutte queste cose sono scelte individuali che magari non puoi trovare su uno strumento di marca, o magari le trovi in altre marche, che magari non si caga nessuno ma che per quello che hai in mente sono una manna dal cielo. Suono chitarre BC Rich e dopo averne provate di ogni tipo e forma so che è quella che fa per me, ma non l'ho certo comprata appena ho iniziato a suonare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggiosarà difficile,voglio allineare il corso di chitarra a quello di basso
sono intraprendente
Avete qualcosa da dirmi sullo strumento,oltre su che marca comprare??
1 - Scorda davvero quello che sai di chitarra. Sono due strumenti parecchi diversi, e lo constaterai da solo.
2 - Io consiglierei Washburn (ne avevo visto di carini poco sopra i 150 €) o Squier, e di cominciare a suonare con le dita. Per gusti personali, il suono delle dita è parecchio più bello.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
Comment