Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarristi sottovalutati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chitarristi sottovalutati

    Si è parlato tanto di chitarristi sboroni... perché adesso non parliamo un po' di quei chitarristi che non hanno goduto della meritata considerazione?
    Mi riferisco in particolare o a quelli che suonano in un gruppo dove c'è un collega più blasonato, spesso senza motivo, a quelli che suonano un genere più di nicchia e, infine, a quelli la cui luce è stata offuscata da qualcun altro più di grido.
    A voi la parola!!!
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Izzy Stradlin
    sigpic

    Comment


    • #3
      Non avevo dubbi che avresti citato lui
      Comunque sono molti i chitarristi sottovalutati per "colpa" di Slash
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        Non avevo dubbi che avresti citato lui
        Comunque sono molti i chitarristi sottovalutati per "colpa" di Slash
        Ormai mi conoscete fin troppo bene
        Last edited by Rufy; 11 August 2008, 21:58.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
          Si è parlato tanto di chitarristi sboroni... perché adesso non parliamo un po' di quei chitarristi che non hanno goduto della meritata considerazione?
          Mi riferisco in particolare o a quelli che suonano in un gruppo dove c'è un collega più blasonato, spesso senza motivo, a quelli che suonano un genere più di nicchia e, infine, a quelli la cui luce è stata offuscata da qualcun altro più di grido.
          A voi la parola!!!
          James Iha degli Smashing Pumpkins, la presenza di un membro carismatico come Billy Corgan lo ha spesso e volentieri messo in ombra e invece ascoltando un'album come Siamese Dream direi che e' un chitarrista con i controfiocchi
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #6
            Io faccio i seguenti nomi: K.K. Downing, James Hetfield, Vito Bratta, Phil Collen, Mick Mars, Rudolf Shencker...
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
              James Hetfield
              Beh io non lo sottovaluto, anzi lo metto alla pari con Kirk Hammet
              Di sottovalutati perlomeni dai più giovani e meno esperti del genere Mark Knoplfler che mi viene in mente ora, ottimo compositore e chitarrista, maestro del finger style.
              My Band
              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

              Comment


              • #8
                Hetfield non credo sia sottovalutato, anzi, in molti lo considerano un'ottima chitarra ritmica.
                Anche Knoplfer credo sia ben conosciuto, come si fa a sottovalutare quel grand'uomo

                Comunque io dico Paul Masvidal, al tempo messo in ombra da quel genio di Schuldiner, ma è un gran chitarrista

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                  Anche Knoplfer credo sia ben conosciuto, come si fa a sottovalutare quel grand'uomo
                  Infatti il vecchio Mark ha sempre avuto una grandissima considerazione, anche per il suo stile unico nel suonare la chitarra elettrica.
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #10
                    K.K. Downing non saprei dire se è sottovalutato,dato che sono di parte.

                    Hetfield non è sottovalutato,più che altro è Hammett ad essere sopravvalutato.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      K.K. Downing non saprei dire se è sottovalutato,dato che sono di parte.
                      Beh, in fin dei conti ha sempre vissuto all'ombra di Glenn Tipton pur avendo una buonissima tecnica e delle ottime capacità compositive.
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment

                      Working...
                      X