Annuncio

Collapse
No announcement yet.

URGENTE1!!!!!! VI PREGO AIUTATEMI!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• URGENTE1!!!!!! VI PREGO AIUTATEMI!!!

mi servono degli spartiti (in pentagramma) di alcune canzoni:
    lithium, come as you are (nirvana), satisfaction (rolling stones).

io ho provato a cercare su dei motori di ricerca ma è venuto fuori qualunque roba tranne musica e io nn ho molta pratica con internet...

se conoscete un sito di spartiti (ripeto, non tablature per chitarra, pentagrammi) e/o testi di musica moderna (anche straniera, anzi meglio ancora) vi prego di dirmelo!!!!

grazie mille anticipatamente.

p.s. riguardo al sito... ke sia gratis, eh!

wark
    http://www.feathersofangels.com/wildfantasy/Chocobo.jpg

Il problema è che, essendo pezzi per chitarra, un pentagramma non è così semplice da tirar fuori dato che - arpeggi esclusi - dovrebbe ridurre un'armonia ad una melodia.
    Per che strumento ti serve? Flauto?

Comment

appunto x quello io nn sono riuscito a trovarli. mi serve x tastiera. è un mio hobby, ho una tastiera elettronica con cui riesco a riprodurre un coro di moske siberiane che cantano jingle bells dopo una sbronza. l'unico problema, quindi, è avre gli spartiti in pentagramma, xke di tablature nn ci capisco una beata mazza.
      http://www.feathersofangels.com/wildfantasy/Chocobo.jpg

Comment

l'unico problema, quindi, è avre gli spartiti in pentagramma, xke di tablature nn ci capisco una beata mazza.
        Non ci capisci una mazza perchè le servono le corde della chitarra, le linee indicano le corde e i numeri indicano il tasto in cui premere la corda per ottenere il suono desiderato.

Per esempio, eccoti un do - re - mi - fa - sol - la - si - do:

---------------------------------------------
        ------------------------------0---1---------
        --------------------0---2-------------------
        ------0---2---3-----------------------------
        --3------------------------------------------
        ---------------------------------------------

Lo 0 indica la corda che viene pizzicata lasciata libera (e cioè senza premerla su di un tasto). L'unica cosa che puoi fare è segnarti da una parte a quale nota corrispondono le corde libere, a quali note corrispondono le note premute in certi tasti e quindi "tradurre" in note sul pentagramma le tablature. E' un po' complicato quindi potresti chiedere a qualcuno che suona la chitarra di farlo.

"Smoke on the water" per esempio è così:

--------------------------------------------------
        ---5--8--10---5--8--11--10--5--8--10--8--5--
        ---5--8--10---5--8--11--10--5--8--10--8--5--

Che sul pentagramma diventano: Sol - LaD - Do, Sol - LaD - DoD - Do, Sol - LaD - Do - LaD - Sol se ho contato bene.

You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
        X