é logico che se parlo di miglior rocker in italia mi riferisco a quello che ci viene proposto,cioè rocker commerciali o comunque "stelle cadenti" che dovrebbero lasciare posto ai giovani,credimi,preferisco sentire nuovi giovani che ci propongono qualcosa di alternativo al solito tormentone estivo di Vasco!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miglior rocker italiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza MessaggioCmq fra i rocker italiani altro che Vasco Rossi, gli unici veramente in gamba sono stati i Litifiba.[B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMwah, sinceramente non capisco proprio il tuo ragionamento, non capisco perché tu non debba tenere in considerazione l'underground, io sinceramente tendo ad ignorare le "proposte commerciali", o quantomeno, per me non è un criterio valido. Tendo ad ascoltare ciò che mi piace/ciò che ritengo musicalmente valido, non ciò che mi viene propinato dalle major. Ovviamente, le cose possono coincidere, ma sinceramente l'unica cosa che trovo insensata è fare un discorso come "le major italiane propinano rock merdoso = in italia non esiste il rock".
Il rock esiste, e non solo nel remoto underground di un garage.
I Liftiba non mi pare suonino in un garage. Gli Afterhours? I Tre Allegri Ragazzi Morti? La PFM? Subsonica? Il CSI? Scisma? Marlene Kuntz? Prozac+?
Possono benissimo non piacerti come artisti, ma da qui a dire che in italia il rock non esiste, direi che ce ne passa.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMwah, sinceramente non capisco proprio il tuo ragionamento, non capisco perché tu non debba tenere in considerazione l'underground, io sinceramente tendo ad ignorare le "proposte commerciali", o quantomeno, per me non è un criterio valido. Tendo ad ascoltare ciò che mi piace/ciò che ritengo musicalmente valido, non ciò che mi viene propinato dalle major. Ovviamente, le cose possono coincidere, ma sinceramente l'unica cosa che trovo insensata è fare un discorso come "le major italiane propinano rock merdoso = in italia non esiste il rock".
Il rock esiste, e non solo nel remoto underground di un garage.
I Liftiba non mi pare suonino in un garage. Gli Afterhours? I Tre Allegri Ragazzi Morti? La PFM? Subsonica? Il CSI? Scisma? Marlene Kuntz? Prozac+?
Possono benissimo non piacerti come artisti, ma da qui a dire che in italia il rock non esiste, direi che ce ne passa.
Come ha pure specificato l'autore pochi post più sù...
Trall'altro: Liftiba? si, erano un buon gruppo, ma non mi pare che siano attivi... oltre a essere un thread riferito a rappresentanti popolari è anche un thread riferito a rappresentanti attuali, esistenti, è una domanda riferita al presente.
Quindi lo stesso vale per i subsonica, che facevano davvero ottime cose.... non considero invece il C.S.I come rock e gli altri citati non li prendo neanche in considerazione sinceramente...
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaOk, rimango della mia idea, non voglio dividere la scena rock italiana a seconda della fama. E allora visto che il thread è strutturato proprio su questa divisione, mi taccio e mi eclisso, ma non prima di aver fatto un ultimo post scriptum: i membri della PFM, tanto per fare un esempio, sono esponenti rock italiani e di ottimo livello, e mi risulta che siano ancora decisamente attivi =)
Comment
-
Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza MessaggioRichard Benson xD
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioUhm.. effettivamente i PFM non sono malesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMa che tristezza.
La scena rock italiana, soprattutto a livello underground, è dotata di musicisti capacissimi. Il fatto che nessuno se li inculi e che spesso non abbiano i soldi per farsi conoscere non ci rende un paese sprovvisto di rockers decenti, semplicemente un paese imbecille, che si lascia accecare dalle stelle cadenti di un rock assoluamente vuoto e commerciale e ignora chi sotto si sta facendo il mazzo, salvo poi permettersi di criticare e sparare a zero sulla pessima scena musicale italiana -.-"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Ah ragazzi, giusto per spirito di informazione...i Litfiba sono attivi, solo che si e no della vecchia formazione ce n'è rimasto solo uno
Mi correggo...forse 2Last edited by Black_Blaze; 25 August 2008, 03:49.[B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioCiò non toglie che la scena mainstream sia deprimente, Vasco e Ligabue sono anni che non fanno qualcosa di decente, i Marlene Kuntz li trovo ampiamente sopravvalutati e gruppi come Le Vibrazioni e i Negramaro sono molto più vicine al Pop che al Rock, peccato perchè almeno all'inizio i Negramaro erano convincenti
I Negramaro non mi hanno mai convinto,le canzoni che hanno fatto sono tutte uguali,e il cantante ha una voce troppo menosa.
I Negramaro stanno bene a TRL.sigpic
Comment
Comment