Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior rocker italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

é logico che se parlo di miglior rocker in italia mi riferisco a quello che ci viene proposto,cioè rocker commerciali o comunque "stelle cadenti" che dovrebbero lasciare posto ai giovani,credimi,preferisco sentire nuovi giovani che ci propongono qualcosa di alternativo al solito tormentone estivo di Vasco!
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
      Cmq fra i rocker italiani altro che Vasco Rossi, gli unici veramente in gamba sono stati i Litifiba.
      E qui ti straquoto è con loro che ho iniziato
      [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        Si più che rock è un mix di Pop-Rock e New Wave
        bhè il rock c'è sempre di mezzo...
        ti mando un mp per sapere una cosa

comunque per me sulla figura di ferretti non si discute
        Last Fm

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
          Mwah, sinceramente non capisco proprio il tuo ragionamento, non capisco perché tu non debba tenere in considerazione l'underground, io sinceramente tendo ad ignorare le "proposte commerciali", o quantomeno, per me non è un criterio valido. Tendo ad ascoltare ciò che mi piace/ciò che ritengo musicalmente valido, non ciò che mi viene propinato dalle major. Ovviamente, le cose possono coincidere, ma sinceramente l'unica cosa che trovo insensata è fare un discorso come "le major italiane propinano rock merdoso = in italia non esiste il rock".

Il rock esiste, e non solo nel remoto underground di un garage.
          I Liftiba non mi pare suonino in un garage. Gli Afterhours? I Tre Allegri Ragazzi Morti? La PFM? Subsonica? Il CSI? Scisma? Marlene Kuntz? Prozac+?

Possono benissimo non piacerti come artisti, ma da qui a dire che in italia il rock non esiste, direi che ce ne passa.
          Concordo in pieno con te, Francesca. Di gruppi validi in Italia ce ne sono e anche parecchi ma non purtroppo non godono di una grande popolarità. Ne approfitto per citare i bravissimi Elvenking anche se a onor del vero loro più che rock fanno metal.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Mwah, sinceramente non capisco proprio il tuo ragionamento, non capisco perché tu non debba tenere in considerazione l'underground, io sinceramente tendo ad ignorare le "proposte commerciali", o quantomeno, per me non è un criterio valido. Tendo ad ascoltare ciò che mi piace/ciò che ritengo musicalmente valido, non ciò che mi viene propinato dalle major. Ovviamente, le cose possono coincidere, ma sinceramente l'unica cosa che trovo insensata è fare un discorso come "le major italiane propinano rock merdoso = in italia non esiste il rock".

Il rock esiste, e non solo nel remoto underground di un garage.
            I Liftiba non mi pare suonino in un garage. Gli Afterhours? I Tre Allegri Ragazzi Morti? La PFM? Subsonica? Il CSI? Scisma? Marlene Kuntz? Prozac+?

Possono benissimo non piacerti come artisti, ma da qui a dire che in italia il rock non esiste, direi che ce ne passa.
            A me pare molto evidente che il thread fosse riferito a rappresentanti popolari.
            Come ha pure specificato l'autore pochi post più sù...
            Trall'altro: Liftiba? si, erano un buon gruppo, ma non mi pare che siano attivi... oltre a essere un thread riferito a rappresentanti popolari è anche un thread riferito a rappresentanti attuali, esistenti, è una domanda riferita al presente.
            Quindi lo stesso vale per i subsonica, che facevano davvero ottime cose.... non considero invece il C.S.I come rock e gli altri citati non li prendo neanche in considerazione sinceramente...

Comment

Se potessero gli Elio e le Storie Tese essere considerati solo ed esclusivamente Rock, direi loro. Non possono essere trattenuti in solo quella branca musicale, e dunque non loro.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ok, rimango della mia idea, non voglio dividere la scena rock italiana a seconda della fama. E allora visto che il thread è strutturato proprio su questa divisione, mi taccio e mi eclisso, ma non prima di aver fatto un ultimo post scriptum: i membri della PFM, tanto per fare un esempio, sono esponenti rock italiani e di ottimo livello, e mi risulta che siano ancora decisamente attivi =)
                Uhm.. effettivamente i PFM non sono male

Comment

Richard Benson xD
                  cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                  mobo:ga-g31m-s2l
                  vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
                    Richard Benson xD
                    Giusto lui si che è un grande artista, le sue cover sono sempre perfette nei minimi dettagli
                    My Band
                    http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Poi ai concerti vedi che gli lanciano yougurt e pomodori xD
                      cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                      mobo:ga-g31m-s2l
                      vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Uhm.. effettivamente i PFM non sono male
                        la PFM è anche seguita da un pubblico più adulto
                        sigpic

Comment

Ciao a tutti i rockers. In questo momento sicuramente il migliore è Davide Bernasconi.

Comment

Ma che tristezza.

La scena rock italiana, soprattutto a livello underground, è dotata di musicisti capacissimi. Il fatto che nessuno se li inculi e che spesso non abbiano i soldi per farsi conoscere non ci rende un paese sprovvisto di rockers decenti, semplicemente un paese imbecille, che si lascia accecare dalle stelle cadenti di un rock assoluamente vuoto e commerciale e ignora chi sotto si sta facendo il mazzo, salvo poi permettersi di criticare e sparare a zero sulla pessima scena musicale italiana -.-
                            Ciò non toglie che la scena mainstream sia deprimente, Vasco e Ligabue sono anni che non fanno qualcosa di decente, i Marlene Kuntz li trovo ampiamente sopravvalutati e gruppi come Le Vibrazioni e i Negramaro sono molto più vicine al Pop che al Rock, peccato perchè almeno all'inizio i Negramaro erano convincenti
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Ah ragazzi, giusto per spirito di informazione...i Litfiba sono attivi, solo che si e no della vecchia formazione ce n'è rimasto solo uno
                              Mi correggo...forse 2
                              Last edited by Black_Blaze; 25 August 2008, 03:49.
                              [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                                Ciò non toglie che la scena mainstream sia deprimente, Vasco e Ligabue sono anni che non fanno qualcosa di decente, i Marlene Kuntz li trovo ampiamente sopravvalutati e gruppi come Le Vibrazioni e i Negramaro sono molto più vicine al Pop che al Rock, peccato perchè almeno all'inizio i Negramaro erano convincenti
                                Ormai Vasco Rossi è leggenda,è un personaggio che verrà ricordato per sempre.
                                I Negramaro non mi hanno mai convinto,le canzoni che hanno fatto sono tutte uguali,e il cantante ha una voce troppo menosa.
                                I Negramaro stanno bene a TRL.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X