Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Magnetic day 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Death Magnetic day 1

    Oggi è in uscita in tutto il mondo il nuovo lavoro dei Metallica "Death Magnetic".
    Ho ascoltato già qualche brano in preview sul tubo e sembra proprio che sia un "...and justice for all" rimodernizzato.
    Dopo la bidonata st.anger questa è aria fresca sulla faccia.

    C'è qualche appassionato qui dentro?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  • #2
    Non mi sembra abbia molto a che spartire con ...and Justice for All, tranne la lunghezza media dei pezzi (che comunque è leggermente inferiore).

    Più che altro suona come una rivisitazione di Load e ReLoad ma con innesti chitarristici più pesanti (a tratti anche groove-metal) e pezzi più articolati e allungati sui 7 minuti.
    Comunque non mi piace granché come disco, le tracce non hanno nessuna potenza (tranne rare eccezioni, cioé Broken Beat and Scarred e la strumentale), un po' per il sound abbastanza easy listening e poco aggressivo (sulla scia appunto di Load e ReLoad) e un po' perché si assomigliano tutte e comunque non sono niente di nuovo.
    MyAnimeList
    Last.fm

    Comment


    • #3
      Oddio, spero veramente che non sia come dici tu, Step, anche perchè l'ho già comprato praticamente, e spendere 15 Euro così è proprio una grande inculata.

      Comment


      • #4
        Il livello non è minimamente quello di Ride The Lightning, Master of Puppets o del Black Album ma è comunque abbastanza buono. Hetfield mi sembra in piena forma e ricomincia a schitarrare () e il basso di Trujillo si sente spesso. Ci sono alcuni pezzi degni di nota tra cui My Apocalypse e All Nightmare Long. Non è eccellente, ma lo consiglio comunque, soprattutto a chi è più aperto ad accettare album come Load e Reload, che verrà pienamente accontentato.

        sigpic

        Comment


        • #5
          Se non è al livello del Black Album allora non lo compro proprio più.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Se non è al livello del Black Album allora non lo compro proprio più.
            Sapevo che avresti detto così, non riesce a smuoverti proprio niente.
            Dai che non sono affatto rammolliti.

            sigpic

            Comment


            • #7
              L'ho trovato un pò piatto a dire il vero.
              Le canzoni belle non mancano (BB&S,That Was Your Life,The End of the Line,Suicide and Redemption)però nel complesso ho trovato che i Metallica abbiano ritrovato il sound ma non la sostanza.
              Questo album è sicuramente orecchiabile ed è un passo avanti rispetto a St.Anger,però rimane un disco senz'anima.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                Oddio, spero veramente che non sia come dici tu, Step, anche perchè l'ho già comprato praticamente, e spendere 15 Euro così è proprio una grande inculata.
                Io ti avevo avvertito, con i miei presentimenti.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Bought.
                  Alcune tracce sono un Thrash Metal (quasi ai limiti del Groove) molto buone, il modo in cui canta Hetfield in quest'album mi piace un sacco, forte, incazzato e deciso quanto basta. Kirk Hammett ha ripreso a fare assoli per bene e Ulrich contribuisce al sound più di quanto facesse prima. Il bassista non ha il pollice opponibile, ma vabbè.
                  Invece altre tracce non sono così belle, sono più melodiche e ricalcano il modello del Black Album e soprattutto di Load / Reload, ma sono decisamente ascoltabili.

                  Non che i 15 Euro spesi non giochino la loro parte in questo giudizio, eh.

                  Comment


                  • #10
                    Però ammetti che la copertina è un'opera d'arte.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Però ammetti che la copertina è un'opera d'arte.
                      A questo proposito avrei chiamato l'album Vagina Magnetic.

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
                        A questo proposito avrei chiamato l'album Vagina Magnetic.
                        ???



                        Mi spieghi come fa a ricordarti il vagineo pertugio?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Anche se non ricorda minimamente una vagina (eh, gli ormoni ) è bellissima.
                          Peccato che i testi siano messi alla cazzo in un ordine che non si sa quale sia e che alcune parole sarebbero scritte dove c'è il buco della fossa.

                          Comment


                          • #14
                            Ma dai, ci sono pure i peli.
                            Naturalmente a prima vista uno non si trova una vagina davanti, se fosse così girerebbero già da parecchio le contestazioni, personalmente a me la ricorda vagamente.


                            Ok, basta, sono in prossimità di un acquisto.


                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                              Non mi sembra abbia molto a che spartire con ...and Justice for All, tranne la lunghezza media dei pezzi (che comunque è leggermente inferiore).
                              La penso in maniera del tutto differente....tra l'altro gli stessi 4 horsemen l'hanno definito "l'anello mancante" fra justice e il black album.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment

                              Working...
                              X