Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Indubbiamente i Metallica,St.Anger rappresenta l'apice di questo genere
'azz... certo che ne potevi dire di dischi dei Metallica, piuttosto che proprio quella robaccia
(che peraltro, parlando di thrash, ne ha ben poco a che fare)
Comunque il mio voto va ai Megadeth, pur con una concorrenza agguerritissima, gli apici compositivi ed esecutivi del genere li hanno toccati loro. I Metallica hanno (hanno avuto) dalla loro una continuità impressionante in quanto a standard qualitativi (fino all'irreversibile rincoglionimento non hanno fatto un disco meno che memorabile) e gli Slayer hanno il grande merito di aver congiunto il sound americano con la cattiveria estrema e le radici punk della scuola europea; ma per quanto mi riguarda, attorno a Rust in Peace c'è semplicemente il vuoto
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
'azz... certo che ne potevi dire di dischi dei Metallica, piuttosto che proprio quella robaccia
(che peraltro, parlando di thrash, ne ha ben poco a che fare)
Faccio un uso parsimonioso degli smiles,quindi spesso mi prendono sul serio. =D
Per quanto mi riguarda il picco compositivo thrash è degli Slayer con Reign in Blood,il disco è praticamente perfetto nel suo genere e ancora oggi non riesco a trovare un album death che mi riesca a dare quella carica.
Poi segue Rust In Peace,leggermente sotto Ride The Lightning e Among The Living e dopo Master Of Puppets.
Mi sono limitato al big 4,altrimenti non ne uscivo più.
Slayer.
Li adoro per un semplice motivo: nel big four sono gli unici che non si sono commercializzati troppo (l'unico passo falso l'hanno fatto con Diabolus in Musica, e a detta di alcuni con God Hates Us All anche se personalmente l'ho apprezzato molto), e, soprattutto: sono, parlando di influenze su altri generi e su altre band, i migliori del Big Four e fra i migliori del Thrash in generale (almeno secondo il mio parere).
Il Black gli deve molto con Hell Awaits, così come il Death non sarebbe lo stesso (o non sarebbe proprio) senza Reign in Blood, per non parlare di Band che senza di loro non avrebbero lo stesso sound (Kreator su tutti).
Personalmente, io preferisco Hell Awaits a Reign in Blood, perchè Reign in Blood ha una differenza delle tracce fra l'una e l'altra veramente esigua (le prime volte che ho ascoltato quell'album non riuscivo a riconoscere un Epidemic da Reborn, per intenderci), mentre Hell Awaits lo preferisco per la maggior progressività delle tracce (più assoli, più innesti tecnici, durata media delle tracce di tre minuti superiore), peccato per i testi satanici che rimangono l'unica pecca imho per l'album (non conto nemmeno la produzione, perchè per me un Hell Awaits con una produzione da Reign in Blood perderebbe tutta l'insanità e la malvagità.
Sotto a questi due album ci sta Master of Puppets, sotto ...And Justice For All e per finire Fistful of Metal e Among the Living. Dei Megadeth mi piace solo Peace Sells... But Who's Buying?
Per parlare di altre band oltre al Big Four Americano, io adoro Dark Angel (Dark Angel > Metallica, imho) e Kreator (secondo mio gruppo preferito a pari merito con i Dark Angel).
Ho citato soltanto questi in quanto considerati dalla critica i quattro migliori gruppi Thrash Metal statunitensi, che hanno portato un evoluzione di questo genere.
Il mio gruppo preferito tra questi sono i Metallica, gli Slayer per i miei gusti sono troppo "pesanti", con tutta quella dose di violenza, splatter e satanismo.
I Megadeth, si assomigliano molto con i Metallica, ma quest'ultimi li trovo un gradino sopra, hanno una capacità compositiva maggiore secondo me. Anthrax, la voce di Scott non mi convince, e le loro potenzialità con i singoli strumenti li trovo inferiori rispetto a quelle dei Metallica, basta sentire degli assoli dei rispettivi chitarristi, i Metallica sotto questo punto di vista sono superiori. I Metallica, forse col tempo si sono commercializzati un pò, come quasi tutti del resto, ma secondo me sono un gradino più in alto, le loro canzoni mi colpiscono particolarmente rispetto agli altri, non sono molto "pesanti" hanno la loro giusta dose di Rock, mi piacciono i temi che trattano. L'album che più mi è piaciuto particolarmente è stato Master of Puppets, il terzo album in studio dei Metallica, pubblicato nel 1986. "Ha venduto circa 12 milioni di copie, di cui più della metà nei soli Stati Uniti. Si tratta di un album complesso, nella struttura dei brani e nei testi, e ha segnato a detta di molti la storia del metal moderno e del thrash metal. La rivista Rolling Stone l'ha inserito al 167° posto della sua lista dei 500 migliori album."
Chiudo e confermo, Metallica.
Beh, sono considerati i più grandi sviluppatori del genere (anche se gli Anthrax e, secondo me, i Megadeth non c'entrano un piffero in quel gruppo), però non sono considerati i migliori.
Per esempio, gli Exodus e i Testament non sono entrati nel Big Four per questioni di popolarità, così come Time Does Not Heal è considerato fra le più grandi opere Thrash con Master of Puppets e Reign in Blood.
a me nn piace moltissimo questo genere di metal comunque voto per i metallica hanno fatto canzoni fantastiche come enter the sandman master of puppets o one e anche nothing alse matters anche se è un po commerciale
Probabilmente hai ragione gli slayer sono gli unici ad non essere stati commercializzati con il tempo.
Però secondo me i vecchi anthrax sono stati i più significativi nel thrash,perchè uniscono più generi e soprattutto sono ritenuti gli inventori del MOSH!
come album piacciono molto Fistfull of Metal,Spreading The Disease,Among The Living e state of euphoria.
metre degli slayer: Reign in blood,Hell awaits,Show no mercy gli altri non li conosco molto bene.
Altre band Thrash metal che spaccano sono come hai detto te: Dark Angel,Kreator,Destruction,Sodom,Municipal Waste e altre.....
cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
mobo:ga-g31m-s2l
vga:geforce 9800gt 512mb
Comment