Annuncio

Collapse
No announcement yet.

migliore band punk-rock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• migliore band punk-rock

...per i i migliori di sempre sono stati i ramones....
    cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
    mobo:ga-g31m-s2l
    vga:geforce 9800gt 512mb

Nel genere i Ramones sono e restano un punto di riferimento inarrivabile.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

anche i sex pistols sono un grande punto di riferimento e i clash tutte le altre band 80s tipo i rancid si sono ispirati a loro,odio invece i sum41,i blink-182 e i green day

Comment

Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
        anche i sex pistols sono un grande punto di riferimento e i clash tutte le altre band 80s tipo i rancid si sono ispirati a loro,odio invece i sum41,i blink-182 e i green day
        Ma io sapevo, effettivamente, che Green Day >>> Sex Pistols.
        E per il Punk Rock, loro sono effettivamente i miei preferiti.
        Seguono Offspring, Rancid e Ramones. I Blink 182 mi piaciucchiano, il resto del Punk lo detesto a morte, soprattutto i Sex Pistols. =\

Comment

Io invece detesto quasi tutto il punk 80s,fatta ecezione per offspring e rancid
          il punk 70s lo adoro(ramones,clash,sex pistols)

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Ma io sapevo, effettivamente, che Green Day >>> Sex Pistols.
            Per quanto sia il primo a dire che i meriti dei Sex Pistols siano molto più storici che strettamente musicali, quest'affermazione mi fa rabbrividire

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Per quanto sia il primo a dire che i meriti dei Sex Pistols siano molto più storici che strettamente musicali, quest'affermazione mi fa rabbrividire
              Mi spiego: i Sex Pistols non hanno creato niente, non avevano proprio nulla di tecnica e francamente li reputo fin troppo sopravvalutati, per meriti tra l'altro piuttosto dubbi (l'unico che mi sento in grado di dargli è essersi "ribellati" tramite la musica al governo della regina, per il resto li annovero più fra una corrente di teppistelli di strada che in un genere musicale).
              I Green Day non li ascolto più di tanto (perchè ripeto, il Punk lo disprezzo particolarmente nei generi musicali), però avendoli ascoltati per un lungo piuttosto lungo li preferisco per un fattore affettivo in primis, oltre il fatto che non sono stati così terribili nel Punk (Dookie è uno degli album storici per il Punk, e anche Insomniac e Nimrod non sono così terribili).

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                Mi spiego: i Sex Pistols non hanno creato niente, non avevano proprio nulla di tecnica e francamente li reputo fin troppo sopravvalutati, per meriti tra l'altro piuttosto dubbi (l'unico che mi sento in grado di dargli è essersi "ribellati" tramite la musica al governo della regina, per il resto li annovero più fra una corrente di teppistelli di strada che in un genere musicale).
                I Green Day non li ascolto più di tanto (perchè ripeto, il Punk lo disprezzo particolarmente nei generi musicali), però avendoli ascoltati per un lungo piuttosto lungo li preferisco per un fattore affettivo in primis, oltre il fatto che non sono stati così terribili nel Punk (Dookie è uno degli album storici per il Punk, e anche Insomniac e Nimrod non sono così terribili).
                I Sex Pistols, nel bene o nel male hanno fatto storia. Gruppo costruito a tavolino? Esatto. Sopravvalutati? Sul piano musicale non c'è dubbio. Tecnicamente insignificanti? Certo, ma non sempre un fattore fondamentale, anzi.

E' che i Sex Pistols hanno scritto una pagina della storia della musica contemporanea, hanno lanciato e dato visibilità a un movimento musicale tutt'altro che irrilevante (e che costituisce la base per molti altri generi) e restano tuttora un'influenza importantissima per innumerevoli formazioni.
                E non posso che ammettere che formazioni pur infinitamente superiori come Ramones o Clash non sono riusciti a ottenere lo stesso impatto culturale.

E che si può dire invece dei Green Day? Se parli di tecnica, anche qui siamo al semplicismo più assoluto, e in quanto a rilevanza all'interno del movimento punk, siamo a livelli non insignificanti, ma addirittura deleteri, favorendo lo slittamento del genere verso lidi più superficiali e puramente commerciali (anche i Sex Pistols erano commerciali, certo... ma paradossalmente hanno spronato la corrente più genuina del movimento), anche i loro dischi migliori come Insomniac e Dookie sono incredibilmente blandi e annacquati

Comment

emh... scusate un secondo... (modalità ironia che non si prenda male nssuno nè!) facendo due calcoli non mi tornano i conti... i rancid si sono formati nel 1991 ora a quelllo che io so gli anni '80 finiscono nel 1989 e poi cominciano i '90... se per caso invece stai parlando degli operation ivy riferendoti a rancid (per chi non lo sapessse gli operationivy erano il gruppo precendente di matt e tim) sbagli genere visto che loro facevano ska punk/hardcore punk... per quanto riguarda gli offsprings non ti dico niente perchè odio il loro cantante...
                  green day... buoni i primi anni il resto è MTV...sex pistols daccordo con quanto detto finora anche se a me sinceramente stufani dopo un pò...
                  ramones dei geni assoluti
                  clash... joe stummer rip... una delle mie band preferite.. (ah cosa ne pensat di sandinista! ? nonstante sia stato molto criticato a me piace moltissimo... per me è al livello se no di poco superiore di london calling anche se sentendoli sono due album completamente diversi...)

ah quasi dimenticavo let's go (rancid) >>>>>>>>>>>>>>>>>>> dookie
                  e and out come the wolves (sempre rancid) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >> dookie
                  Last Fm

Comment

A dir la verità io preferisco Nimrod e Insomniac a Dookie. =0
                    Comunque And Out Come the Wolves è un bell'album comunque, probabilmente superiore a tutti gli album dei Green Day.

@Ophidian: Capisco il tuo punto di vista, anche se non riesco a condividerlo, i Sex Pistols non riesco proprio a sopportarli.

Comment

sum 41
                      Spoiler:

Comment

Io in questo periodo sto ascoltando moltissimo i gruppi punk 70s I RAMONES sono i miei preferiti.

Comment

i green day sono un pop scarso,non hanno niente di punk
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
                            i green day sono un pop scarso,non hanno niente di punk
                            Sebbene siano ormai da tempo un gruppo mainstream, mi sembra eccessivo definirli pop, quello è un dispregiativo che va bene per chi millanta di fare punk o rock senza esserne in grado... vedi Avril Lavigne, Finley etc.
                            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

I Mistfits, senz'altro.
                              last.fm*music is healing force

Comment

Working...
                              X