ho fatto alcune ricerche e alcuni sondaggi e sn giunta alla conclusione ke l'Italia nn è pronta per 1certo tipo di musica. mi spiego meglio, gruppi come i coldplay o i puddle of mud (tanto x fare 1esempio) in paesi stranieri hanno riscosso 1certo successo, mentre qui si sentono a malapena (tranne forse "in my place"). esistono gruppi metal ke fanno ottima musica...qui nessuno li conosce. sn andata in 1grande negozio di dischi e ho kiesto quali erano i cd più venduti, il risultato è ke la maggior parte dei cd venduti sn di musica pop commerciale...voi ke ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'Italia nn è pronta
Collapse
X
-
Io credo che la musica per essere chiamata tale,deve trasmettere determinati sentimenti nel cuore di una persona,quindi...è un discorso soggettivo,neanche a me piace la commerciale e il Pop,poichè nn mi dicono nulla.....sn musiche senza senso fatte con gli Equizatori del suono e basta...
Però ti posso dire che hai ragione ci sn molti gruppi poco conosciuti che però fanno musica davvero Bella,ma che qui in italia....nn sfonderanno mai come nei loro paesi.............Stiamo diventando un paese apatico....ecco cosa penso...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
-
sì vabbeh, ma a parte alcune eccezioni la situazione non cambia molto negli altri paesi, qlc volta mi capita di vedere european top 20 (è un sacco che non lo vedo ) e in prima posizione c'erano le las ketchup -____-
Comment
-
A parte che parlavo dell'Italia cmq esso sia....gli altri paesi però magari ascoltano quello in più.........altro....
Da noi cn il fatto che siamo un popolo di egocentrici....ci dobbiamo per forza distinguere...come in peggio.....Inoltre tutte quelle classifiche alla fine sn tutte minchiate,perchè non rispecchiano il vero andamento delle cose.......e vi posso asserire che è così......Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Ma che c'entra l'egocentrismo? Non so se ti rendi conto quanto influisce la musica italiana sulla classifica italiana.. direi un buon 20%.
L'Italia è musicalmente ARRETRATA. Gli altri paesi hanno classifiche più aperte in quanto hanno avuto sviluppo musicale molto maggiore. Qui in Italia si è rimasti alle canzonette d'autore.
Ma non è solo colpa dei musicisti, è anche colpa degli ascoltatori. In Scandinavia la classifica è invasa da dischi metal, mentre qua troviamo le Tatu, le Las Ketchup e i Backstreet Boys; tutto questo perché in Italia la maggior parte si accontenta di sentire ciò che gli viene propinato, senza andare a ricercare musica diversa; di conseguenza non vi è neanche voglia di produrre altra musica, in quanto avrebbe un pubblico troppo esiguo. Il metal sta espandendosi moltissimo, ed è anche per questo che sono nati un bel po' di gruppi italiani del genere. Purtroppo il loro livello di preparazione è ancora mediocre
Comment
-
Diciamo molto mediocre a confronto dei gruppi internazionali....
Però c'è da dire anche che almeno loro provano a fare una musica diversa....quindi anche se nn possono essere paragonati ad altri magari più bravi,almeno loro ci provano.....Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
1)Nn definirei ottima musica quella dei coldplay e dei puddle of mudde
2)Le classifiche sono fatte x vendere, la musica e' un arte, l'arte nn si vende
3)Il pop nn e' musica
4)Mtv e' una televendita di prodotti.E' come se ti guardi ogni giorno il "baffo" che ti vuole vendere una pentola
5)La scandinavia e' il paese della cuccagna:Ji In Flames DOMINANO
6)L'italia e' un paese invaso dal pop e nn c'e' nulla da fare, ormai la musica e' un bisness(o come kazz si scrive), ji unici autori che ne rimangono fuori sono quelli bravi.
7)Adesso il nuovo target di mtv sono quei nuovi alternativi (falsi alternativi) che ascoltano:P.o.D, PUDDLE of Mud,ColdPlay.
8)Se volete evolvervi ascoltate un po' di indie rock o Metal
9)IL PUNK VENDE
10)Sono riusciti anche a vendere un morto.Kurt nn avrebbe approvato cio'
bYEZ"an all to ordinary story
with aftertaste so bitter
forced to be someone I don't want to be
I'm losing myself. sinking deeper down
I'm caught in the world wound web"
Comment
-
sig. Gatsu, la ringrazio per l'ondata di banalità da lei scritte.
Originariamente Scritto da Gatsu1)Nn definirei ottima musica quella dei coldplay e dei puddle of mudde
Originariamente Scritto da Gatsu2)Le classifiche sono fatte x vendere, la musica e' un arte, l'arte nn si vende
Originariamente Scritto da Gatsu3)Il pop nn e' musica
Originariamente Scritto da Gatsu4)Mtv e' una televendita di prodotti.E' come se ti guardi ogni giorno il "baffo" che ti vuole vendere una pentola
Originariamente Scritto da Gatsu5)La scandinavia e' il paese della cuccagna:Ji In Flames DOMINANO
Originariamente Scritto da Gatsu6)L'italia e' un paese invaso dal pop e nn c'e' nulla da fare, ormai la musica e' un bisness(o come kazz si scrive), ji unici autori che ne rimangono fuori sono quelli bravi.
Originariamente Scritto da Gatsu7)Adesso il nuovo target di mtv sono quei nuovi alternativi (falsi alternativi) che ascoltano:P.o.D, PUDDLE of Mud,ColdPlay.
Originariamente Scritto da Gatsu8)Se volete evolvervi ascoltate un po' di indie rock o Metal
Originariamente Scritto da Gatsu9)IL PUNK VENDE
Originariamente Scritto da Gatsu10)Sono riusciti anche a vendere un morto.Kurt nn avrebbe approvato cio'
Comment
-
empty words ha azzeccato ogni risposta,o perlomeno ha detto tutto quello che avrei risposto io .complimenti...http://digilander.iol.it/evapage/t/nigh.jpg
HARDCORE RULE THE NATION
Comment
-
sul fatto di kurt cobain scriverei tante di quelle cose ke nn avete idea....il fatto è ke ormai la musica nn è altro ke pura commercializzazione...è questo ke nn va! nessuno più fa m,usica x passione, x trasmettere idee...e se ci sn sono davvero poki...Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Comment
Comment