Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal up your ass!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Metal up your ass!!

    Chi è fan dei metallica ovviamente conosce questa frase...Cosa ne pensate dei metallica ora??Non ci sono + i tempi alla kill'em all...

  • #2
    Si in effetti è vero. Io penso che i Metallica devano molto a Mustaine, ma anche in seguito hanno prodotto buoni album. Tutto sommato con Death Magnetic si sono ripresi un po', coonsiderando che Saint Anger aveva denudato completamente i loro brani da quella potenza caratteristica: batteria spenta, voce di Hetfield piatta e chitarre che non sono più parte integrande della musica, con assoli tutt'altro che floridi e accattivanti.
    last.fm*music is healing force

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
      Si in effetti è vero. Io penso che i Metallica devano molto a Mustaine, ma anche in seguito hanno prodotto buoni album. Tutto sommato con Death Magnetic si sono ripresi un po', coonsiderando che Saint Anger aveva denudato completamente i loro brani da quella potenza caratteristica: batteria spenta, voce di Hetfield piatta e chitarre che non sono più parte integrande della musica, con assoli tutt'altro che floridi e accattivanti.
      A dir il vero gli assoli su St. Anger non c'erano proprio, così come la batteria non è mai stata determinante nella loro musica (anzi, con una drum machine sarebbe stato anche meglio).
      Comunque i Metallica li adoravo, adesso non li ascolto più di tanto, ma Master of Puppets e And Justice for All meritano sempre qualche ascolto.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        A dir il vero gli assoli su St. Anger non c'erano proprio, così come la batteria non è mai stata determinante nella loro musica (anzi, con una drum machine sarebbe stato anche meglio).
        Comunque i Metallica li adoravo, adesso non li ascolto più di tanto, ma Master of Puppets e And Justice for All meritano sempre qualche ascolto.
        Quei tipici colpi di batteria ripetuti alla stessa velocità sono un elemento tipico del Trash, io dicevo che in Saint Anger alla batteria hanno affidato anche l'intro di certe canzoni, il che è stato pessimo. Per quanto riguarda la drum machine io non ci penserei proprio, del resto Ulrich è uno dei componenti stabili della band, e un batterista non può mancare, anche per l'immagine del gruppo.
        Last edited by Francesco.; 21 March 2009, 10:20.
        last.fm*music is healing force

        Comment


        • #5
          Sì, ma se il batterista fa schifo...
          Intendevo sottolineare appunto la mediocrità di Ulrich.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
            Si in effetti è vero. Io penso che i Metallica devano molto a Mustaine, ma anche in seguito hanno prodotto buoni album. Tutto sommato con Death Magnetic si sono ripresi un po', coonsiderando che Saint Anger aveva denudato completamente i loro brani da quella potenza caratteristica: batteria spenta, voce di Hetfield piatta e chitarre che non sono più parte integrande della musica, con assoli tutt'altro che floridi e accattivanti.
            Più che St.Anger questo mi sembra proprio Death Magnetic dato che in quel disco:
            - Hetfield non riesce nanche più a cantare;
            - Ulrich è mediocre come sempre;
            - gli assoli di Hammett sono brutti;
            - i riff sono ripetuti e diluiti fino all'apoteosi.
            St. Anger è un obrobrio musicale nel quale abbiamo due riff granitici per canzone e una batteria che sembra un set di pentole.

            I Metallica mi piacciono fino al 1988, dal quinto disco in poi per me sono calati di brutto.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Più che St.Anger questo mi sembra proprio Death Magnetic dato che in quel disco:
              - Hetfield non riesce nanche più a cantare;
              - Ulrich è mediocre come sempre;
              - gli assoli di Hammett sono brutti;
              - i riff sono ripetuti e diluiti fino all'apoteosi.
              St. Anger è un obrobrio musicale nel quale abbiamo due riff granitici per canzone e una batteria che sembra un set di pentole.

              I Metallica mi piacciono fino al 1988, dal quinto disco in poi per me sono calati di brutto.
              Concordo assolutamente, Death Magnetic sarebbe stato un album migliore se non fosse per la durata non necessaria dei pezzi. Senza contare i vari autoplagi, ma quella è un'altra storia.

              Comment


              • #8
                In Death Magnetic molti assoli sono palesemente giá stati usati,ma i Metallica meritano l'ascolto da noi vecchi e fedeli fans.Purtroppo stanno invecchiando e non possiamo pretendere la grinta di una volta.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da juoh Visualizza Messaggio
                  In Death Magnetic molti assoli sono palesemente giá stati usati,ma i Metallica meritano l'ascolto da noi vecchi e fedeli fans.Purtroppo stanno invecchiando e non possiamo pretendere la grinta di una volta.
                  Molte band invecchiano e continuano a fare album godibili.
                  Non si tratta di fare thrash metal abbestia, si tratta solo di comporre album decenti, e i Metallica non ci stanno riuscendo.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    Concordo assolutamente, Death Magnetic sarebbe stato un album migliore se non fosse per la durata non necessaria dei pezzi. Senza contare i vari autoplagi, ma quella è un'altra storia.
                    Verissimo.
                    Sottolineo che io non parto affatto prevenuto nei confronti delle canzoni di lunga durata (anzi, molte sono tra le mie preferite), semplicemente se bisogna suonare per 7-8 minuti bisogna avere delle idee, non bisogna cercare di diluire un pezzo che sarebbe potuto durare anche 240 secondi ripetendo sempre le stesse cose.
                    Death Magnetic non dico che sarebbe potuto essere dimezzato ma un buon 25% tagliato si.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #11
                      Una delle mie preferite di Death Magetic è - All nigthmare long
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        Non mi hanno mai fatto impazzire i Metallica, fino al Black Album erano ascoltabili e comunque troppo sopravvalutati. Hanno fatto bei pezzi ma niente si incredibile.
                        Superato quello sono scesi sempre di più, quelli di ora non si possono proprio sentire.
                        My Band
                        http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

                        Comment


                        • #13
                          Sopravvalutati non direi.
                          Loro hanno inventato il thrash metal, e l'importanza che questa musica ha avuto è evidente (prima con la creazione di death e black metal, ora con i vari crossover), e anche se gli Slayer hanno fatto il loro primo album dello stesso genere solo dopo pochi mesi, la paternità del thrash va ai Metallica.
                          Al limite è sopravvalutato Master of Puppets, che nonostante sia bellissimo di importanza ne ha veramente poca.

                          Comment

                          Working...
                          X