Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plugin Guitar Rig - Linkin Park

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Plugin Guitar Rig - Linkin Park

    Ciao,
    sapreste dirmi dove trovare un plugin di Guitar Rig che emula il suono dei Linkin Park?
    Ho cercato dappertutto, ma senza risultati!

    sigpic

  • #2
    Non so cos'è un plugin di Guitar Rig , credo un programma ma non ne ho la certezza. la faccina era riferita a questa cosa.
    Spoiler:

    Comment


    • #3
      Ma almeno sai cos'è Guitar Rig?
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
        Ma almeno sai cos'è Guitar Rig?
        non ne ho idea , potresti dirmelo?
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
          non ne ho idea , potresti dirmelo?
          E' un software per chitarre che riproduce tutti gli effetti che le si vogliono dare. Tipo pedaliera.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
            E' un software per chitarre che riproduce tutti gli effetti che le si vogliono dare. Tipo pedaliera.
            Ok grazie ho capito.
            Spoiler:

            Comment


            • #7
              Il suono Linking Park non è un suono tanto ricercato, basta abbondare coi bassi, simuli un marshall e tieni il gain a valori medi, metti un compressore e hai fatto.
              My Band
              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

              Comment


              • #8
                Potresti spiegarti meglio e più particolareggiato? ^_^
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                  Potresti spiegarti meglio e più particolareggiato? ^_^
                  Purtroppo ricreare un determinato suono non è cosi semplice. servono molte nozioni tecniche di produzione e fisica acustica, e bisogna conoscere in maniera accurata i vari effetti: amplificatori (per quanto riguarda chitarre e bassi), equalizzatori, compressori, modulazioni, etc. in piu ogni singolo fattore incide in maniera piu o meno sensibile sul risultato sonoro finale.
                  Non sono sicuro che i LP usino Guitar Rig, solitamente le band preferiscono utilizzare effetti analogici piuttosto che software. GR è nato come prodotto per gli studi di registrazione, ma ultimamente è stato sviluppato anche per i live (con tanto di pedaliera in bundle).
                  il consiglio di LegendarySuperSayan è abbastanza chiaro, ma per capirlo devi conoscere la terminologia tecnica (e di conseguenza saper applicarla ai vari processori).
                  se invece sei ancora agli inizi, comincia provando i vari preset (GR ne ha veramente una marea!) e cercare il suono che si avvicina piu a quello da te desiderato, e poi fai qualche esperimento: modifica alcuni comandi o aggiungi un'effetto, per capire in che modo stanno influenzando il suono.
                  in bocca al lupo!

                  Comment


                  • #10
                    Si, ora ho preso un pò di dimestichezza con GR, e sono riuscito a creare una preset abbastanza vicina al loro suono... grazie!
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                      E' un software per chitarre che riproduce tutti gli effetti che le si vogliono dare. Tipo pedaliera.

                      cioè simula l'overdrive?
                      Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare, nel giorno che sfugge in tempo reale. Sei tu a difendermi e farmi male, sezionare la notte e il cuore, per sentirmi vivo in tutti i miei sbagli.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da raiden_gladiatrice Visualizza Messaggio
                        cioè simula l'overdrive?
                        Simula qualsiasi cosa però appunto "simula", io ho usato questo programma per registrare una demo Burn dei Deep Purple in studio e smanettando sono riuscito ad avvicinarmi molto però si sente la puzza del digitale.
                        Per l'autore del topic cmq se intendi ottenere il suono lp perchè hai un gruppo e vuoi fare delle cover non usare guitar rig e risparmiati dei soldi per i giusti pedalini.
                        My Band
                        http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                          Simula qualsiasi cosa però appunto "simula", io ho usato questo programma per registrare una demo Burn dei Deep Purple in studio e smanettando sono riuscito ad avvicinarmi molto però si sente la puzza del digitale.
                          Per l'autore del topic cmq se intendi ottenere il suono lp perchè hai un gruppo e vuoi fare delle cover non usare guitar rig e risparmiati dei soldi per i giusti pedalini.
                          I "pedalini" () già ce li ho, e buoni anche. Solo che, ho sentito di questo programma e l'ho voluto provare e ti posso dire che la puzza del digitale, se hai i giusti driver (tipo quelli ASIO) non si sente e il suono è tale e quale a qualsivoglia distrosore e/o pedaliera...
                          sigpic

                          Comment

                          Working...
                          X