Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica house

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Musica house

Io adoro la musica house e voi??!!
    Si puo considerare il thread ufficiale della musica house!
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Spiegami una cosa. Perchè ti piace così tanto?
    My Band
    http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
      Spiegami una cosa. Perchè ti piace così tanto?
      Perché a te piace ciò che ascolti?

L'house è un genere che non mi coinvolge ed interessa al di fuori dell'ambito sabatosera, ma - contro l'ipocrisia di chi pregiudica in base ad un frastornante senso comune diffusosi tra chi vuole mettersi in mostra per particolari (campate per aria?) conoscenze musicali - ascoltare qualche pezzo in discoteca non mi dispiace.

Tra l'altro gente come Daft Punk, Spencer & Hill e - perché no? - anche la progressive di Deadmau5 sono degni di nota.
      Last edited by Davyl; 08 May 2009, 21:29.

Comment

mi piace anche il rap italiano...
        Spoiler:

Comment

Sarà, ma io insisto nel dire che i Daft Punk non siano nulla di che; per quanto un mio amico stia perennemente tentando di farmi piacere l'elettronica in ogni sua forma, per ora sono ben pochi ad ispirarmi...e siccome i Justice non sono house, non dovrei postare
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            Sarà, ma io insisto nel dire che i Daft Punk non siano nulla di che; per quanto un mio amico stia perennemente tentando di farmi piacere l'elettronica in ogni sua forma, per ora sono ben pochi ad ispirarmi...e siccome i Justice non sono house, non dovrei postare
            I Justice sono electro house, e a me personalmente piacciono proprio poco poco poco.
            Comunque i primi due album dei Daft Punk (soprattutto il secondo) sono molto piacevoli.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Perché a te piace ciò che ascolti?

L'house è un genere che non mi coinvolge ed interessa al di fuori dell'ambito sabatosera, ma - contro l'ipocrisia di chi pregiudica in base ad un frastornante senso comune diffusosi tra chi vuole mettersi in mostra per particolari (campate per aria?) conoscenze musicali - ascoltare qualche pezzo in discoteca non mi dispiace.

Tra l'altro gente come Daft Punk, Spencer & Hill e - perché no? - anche la progressive di Deadmau5 sono degni di nota.
              Ciò che ascolto mi piace perchè mi trasmette qualcosa sia come testo che come musicalità e melodia.
              Comunque non fraintendermi, io non intendo affatto mettermi in mostra e non mi piace andare in giro a fare lo spaccone sulle mie conoscenze musicali perchè non voglio criticare la musica di nessuno.
              La mia domanda è fatta perchè, ritrovandomi in una classe di ignoranti totali di musica che conoscono solo l'house e commerciale che riempiono di merda quello che ascolto facendomi sempre questa domanda a me, io ho voluto farla a lui per sapere.
              A me personalmente l'house di ora non mi piace, mi piace la dance, particolarmente quella anni 80, da mettere in una discoteca com'era fino a prima che nascesse l'house che è anche molto più bella da sentire.
              My Band
              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                Ciò che ascolto mi piace perchè mi trasmette qualcosa sia come testo che come musicalità e melodia.
                Comunque non fraintendermi, io non intendo affatto mettermi in mostra e non mi piace andare in giro a fare lo spaccone sulle mie conoscenze musicali perchè non voglio criticare la musica di nessuno.
                La mia domanda è fatta perchè, ritrovandomi in una classe di ignoranti totali di musica che conoscono solo l'house e commerciale che riempiono di merda quello che ascolto facendomi sempre questa domanda a me, io ho voluto farla a lui per sapere.
                A me personalmente l'house di ora non mi piace, mi piace la dance, particolarmente quella anni 80, da mettere in una discoteca com'era fino a prima che nascesse l'house che è anche molto più bella da sentire.
                Figurati, anch'io trovo più orecchiabile ed in generale godibile la musica anni '80 da disco, e comunque non mi riferivo a te in particolare.
                Per il resto mi premeva soltanto sottolineare che non ci sono parametri per stabilire come faccia una cosa a piacere o meno universalmente.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Deadmau5
                  visto dal vivo un annetto fa.

nel suo ambito oggi è uno dei migliori in circolazione

Comment

per me l'house esiste solo il sabatosera.....

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Comunque i primi due album dei Daft Punk (soprattutto il secondo) sono molto piacevoli.
                      Eh già, Discovery va giù liscio come l'olio, anche se trovo che le loro prestazioni migliori siano i vari Alive. (come il loro auto-remix di HBFS e Around the World)
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

il 70% della musica che ho è house,il 20%rap italiano e il 10% dance techno
                        Spoiler:

Comment

l'house music, come ogni altro genere musicale, è un genere molto artistico e creativo.
                          purtroppo le tv, radio, e la stragrande maggioranza dei locali (sia da ballo che bar) propongono musica fin troppo commerciale, e ovunque si sentono sempre le stesse identiche canzoni.
                          come ogni genere, anche l'house ha la sua parte commerciale e quella alternativa, dove a mio avviso si possono trovare ottime creazioni musicali.
                          ci sono tantissimi artisti che possono essere ammirati anche da chi predilige altri generi. al giorno d'oggi, con le nuove tecnologie, creare musica house è diventato alla portata di molti, dando modo a molti talenti di poter esprimersi e essere creativi. in piu, grazie ai negozi "di dischi" in rete, i loro prodotti possono essere acquistati da chiunque. di negozi online ce ne sono tanti, alcuni molto famosi (non so se posso postare i nomi nel forum, se posso dopo magari metto i link) utilizzati dalla maggioranza dei dj o anche da semplici appassionati.

Comment

Io preferisco di gran lunga il rock e correlati. La musica house è carina ma ne ho a che fare solo quando vado in discoteca, tra l'altro in disco tirano fuori dei pezzi orrendi e i ragazzi spesso si sforzano a ballare, una cosa assurda .
                            Ci sono dei raga dalle mie parti che si impongono l' obbligo di gasarsi sentendo l' house anche se certe volte sono consapevoli del basso valore tecnico e artistico della canzone,naturalmente per seguire la corrente, una cosa a mio parere piuttosto deprimente
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
                              Ci sono dei raga dalle mie parti che si impongono l' obbligo di gasarsi sentendo l' house anche se certe volte sono consapevoli del basso valore tecnico e artistico della canzone,naturalmente per seguire la corrente, una cosa a mio parere piuttosto deprimente
                              A dir il vero, io 'sta situazione l'ho vista sempre e solo in quelli che ascoltano rock e metal.

Comment

Working...
                              X