Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica house

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come ho sempre detto, l'House ha un suo particolare contesto, come lo ha il Rock. Sinceramente trovo stupido (per esempio) andare in giro ascoltandosi musica House, mentre ha molto più senso ballarsela in discoteca (anche se questa cosa più di tanto non mi attizza xD)
    sigpic
    --Scanning for friends--

Comment

Originariamente Scritto da Homerazzo Visualizza Messaggio
      Come ho sempre detto, l'House ha un suo particolare contesto, come lo ha il Rock. Sinceramente trovo stupido (per esempio) andare in giro ascoltandosi musica House, mentre ha molto più senso ballarsela in discoteca (anche se questa cosa più di tanto non mi attizza xD)
      Ma allora secondo questo punto di vista, il rock non dovrebbe essere ascoltato fuori dai concerti.
      L'house certamente ha prodotto musica orrenda e musica di un certo livello, e quest'ultima rimane comunque piacevole da ascoltare in qualsiasi contesto (così com'è successo al rock, del resto).

Comment

Io amo l'house! Il 100% della musica che ho sul PC è puro house.

I migliori dj per me sono:
        Klaas
        Massi DL
        Alex Kenji
        Anja Schneider
        Alex Gaudino
        Lucio Aquilina
        Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          A dir il vero, io 'sta situazione l'ho vista sempre e solo in quelli che ascoltano rock e metal.
          Qualcuno mi ha chiamato?

Eppure ero convinto che i Justice non fossero house...insomma electro qualcos'altro sì, ma non electro house

Mbwah

Ma comunque ora come ora concordo per la maggior parte con Cloud Strife
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

L'house certamente ha prodotto musica orrenda e musica di un certo livello, e quest'ultima rimane comunque piacevole da ascoltare in qualsiasi contesto (così com'è successo al rock, del resto).
            Concordo. Nel corso degli anni l'house è passata da semplice musica da discoteca ad uno dei generi piu popolari, tanto che ormai il termine "house" è diventato fin troppo generico.
            dall'house music degli anni 80 sono nati tanti altri generi, come la techno, la deep... i quali hanno dato a sua volta vita ad altri sottogeneri.
            alcuni hanno anche avuto un ottimo successo commerciale (come la chill house per esempio) ponendo la musica da discoteca "fatta in casa da una band di un solo elemento" anche in un contesto diverso dalla discoteca. purtroppo è un genere spesso sottovalutato, o comunque troppo generalizzato.

Comment

Il sottogenere della musica house che preferisco è quello di R.I.O(shine on)Yves Larock(rise up)e di dj Inhuasa(Non lo so scrivere comunque down down down)
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

ho sentito tante affermazioni allarmanti....che i Daft fanno house è stata la peggio....

Comment

Originariamente Scritto da MaestroZen89 Visualizza Messaggio
                  ho sentito tante affermazioni allarmanti....che i Daft fanno house è stata la peggio....
                  E no, fanno Power Metal.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    E no, fanno Power Metal.
                    dance...si spingono più sull'elettro-dance o techno dopo human after all...

Comment

allarmante? non direi. i daft punk hanno cominciato facendo house (basta sentire il loro primo album, senza bisogno di ricercare i vari singoli). che poi magari ora quello che producono sia andato al di fuori dell'house è un'altro conto (non li seguo da molto tempo ormai, sinceramente non so cosa stiano facendo ultimamente), ma è una cosa normale vista la tendenza di questo duo nel mescolare diversi generi musicali.

Comment

dance...si spingono più sull'elettro-dance o techno dopo human after all...
                        Infatti, dopo Human After All:
                        1) Non hanno fatto alcun album in studio.
                        2) Non mi sembra che in Human After All ci sia un cambio di direzione rispetto all'house degli esordi (semmai mi sembra ci sia un calo compositivo, ma è un altro discorso).
                        3) Anche se ci fosse un cambio di genere, allora non sono mai stati house perché ORA non lo sono più? Non mi pare che ci sia qualcosa di allarmante e/o schockante, a dirla tutta, nell'etichettarli in questo modo.

Comment

Infatti, dopo Human After All:
                          1) Non hanno fatto alcun album in studio.
                          2) Non mi sembra che in Human After All ci sia un cambio di direzione rispetto all'house degli esordi (semmai mi sembra ci sia un calo compositivo, ma è un altro discorso).
                          3) Anche se ci fosse un cambio di genere, allora non sono mai stati house perché ORA non lo sono più? Non mi pare che ci sia qualcosa di allarmante e/o schockante, a dirla tutta, nell'etichettarli in questo modo.
                          1) ke dopo Human a.a. non hanno più fatto nulla non centra proprio niente..proprio in questo periodo stanno facendo il nuovo album..

2) in H.a.a. c'è un cambio di direzione..in molte tracce lasciano la dance..calo compositivo non ce l'hanno avuto, ma hanno solo avuto fretta a causa della casa discografica..

3) c'è differenza tra dance ed house..ed avevo solo sottolineato del cambio di genere, non volevo mica dire che non erano stati "house" (=dance)...
                          forse non era questa cmq l'affermazione + allarmante ma il fatto di sentire persone che confondono generi di musicali mischiando house techno elttro dance minimal...è una cosa che succede spessissimo e poi sono quelli che dicono che tale musica è solo un bum bum bum da discoteca, non sapendo neanche di cosa stanno parlando..io prima di dire una cosa mi faccio una mezza cultura, poi parlo...

Comment

1) ke dopo Human a.a. non hanno più fatto nulla non centra proprio niente..proprio in questo periodo stanno facendo il nuovo album..

2) in H.a.a. c'è un cambio di direzione..in molte tracce lasciano la dance..calo compositivo non ce l'hanno avuto, ma hanno solo avuto fretta a causa della casa discografica..

3) c'è differenza tra dance ed house..ed avevo solo sottolineato del cambio di genere, non volevo mica dire che non erano stati "house" (=dance)...
                            forse non era questa cmq l'affermazione + allarmante ma il fatto di sentire persone che confondono generi di musicali mischiando house techno elttro dance minimal...è una cosa che succede spessissimo e poi sono quelli che dicono che tale musica è solo un bum bum bum da discoteca, non sapendo neanche di cosa stanno parlando..io prima di dire una cosa mi faccio una mezza cultura, poi parlo...
                            1) E tu l'hai sentito in anteprima per sapere che non c'è più musica house bensì techno?
                            2) In molte tracce, non in tutte (che poi io ho non ho visto manco queste "molte tracce", probabilmente per la mia ignoranza in ambito elettronico...); comunque, casa discografica o no, Human After All rimane un album mediocre se comparato con i due giganti precedenti.
                            3) "ho sentito tante affermazioni allarmanti....che i Daft fanno house è stata la peggio....", una frase così può essere fraintesa facilmente (come è accaduto proprio adesso). Se però volevi dire questo, allora nulla. Concordo comunque sulla parte in grassetto.

Comunque fine OT, discutere sui generi musicali è quanto di più squallido ci possa essere, imho.

Comment

Sottoscrivo pienamente Cloud, soprattutto la mediocrità di Human, che non mi ha fatto per niente piacere. Da loro mi sarei aspettato molto meglio.

Canzoni simili, tracce ripetute e chi più ne ha più ne metta.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                              X