Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deep Purple

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Deep Purple

    Da quando gli ho ascoltati la prima volta ormai non ascolto altro!!
    cosa pensate voi di questo gruppo rock?
    mi piacciono soprattutto Child In Time, When a Blind Man Cries, Love conquers all, The Aviator

  • #2
    Sono fra i miei gruppi preferiti insieme ai Radiohead e agli In Flames.

    Ian Gillan è un'ottima voce e Ritchie Blackmore un'ottima chitarra.

    La loro discografia da settantiana è di eccezionale livello! Consiglio "In rock", "Fireball", "Machine head", "Burn" e "Stormbringer". Se vi piacciono i live anche "Made in Japan".
    Sono molto d'accordo con te per le canzoni, soprattutto "Child in time" è favolosa (aggiungerei anche "Highway star").
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Qui di loro estimatori ne troverai a volontà
      Adoro in particolar modo il live "Made In Japan" (che dovrebbe essere in TUTTE le collezioni, anche quelle di chi non ascolta live album) e "In Rock", il più consistente e hard a mio parere. Forse "Burn" lo batte in varietà.. conta anche due mitiche voci dell'hard rock: Coverdale e Hughes.
      Purtroppo cronologicamente non ho sentito dischi post-1984, eccetto l'ultimo buon disco "Bananas". Le canzoni sparse con Joe Lynn Turner non mi parevano proprio granché.. Love Conquers All mi pare un po' patetica.

      Originariamente Scritto da Connacht
      Ritchie Blackmore è un'ottima chitarra.
      L'hai provata per dire ciò?

      Comment


      • #4
        grandiosi. il miglior gruppo hard rock, secondo me

        "Made in Japan" è il live che ascolto più spesso, semplicemente favolosi

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          [quote:eb7b01cccd="Connacht"]Ritchie Blackmore è un'ottima chitarra.
          L'hai provata per dire ciò?[/quote:eb7b01cccd]

          Eh?!

          Quello è un termine figurativo, per dire che è un ottimo chitarrista.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            ho ascolticchiato un po di In Rock, Fireball e Machine Head...
            non mi hanno catturato particolarmente anncora, ma devo dare loro più attenzione...

            a risentirci! ^^
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

            Comment


            • #7
              ma sono i Purple che hanno copiato iron man dei Sabbath con il loro riff di smoke in the water o è il contrario?

              Comment


              • #8
                "Smoke on the water" è del 1972 mentre "Iron man" è del 1971. Anche se però i riff sono simili non credo che siano copiati.

                Se vuoi posso citarti "Sabbath bloody sabbath" sempre dei Black Sabbath, che assomiglia vagamente a "No quarters" dei Led Zeppelin (a dire il vero me ne sono accorto solo suonandole), ma non penso proprio che siano copiate.

                Coincidenza di similitudine.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ceffo
                  ma sono i Purple che hanno copiato iron man dei Sabbath con il loro riff di smoke in the water o è il contrario?
                  A me non sembrano così simili.. la stessa Iron Man può ricordare Pictures Of A City dei King Crimson.
                  Però ti ringrazio per aver spinto Connacht a fornirci l'ennesima perla:

                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Coincidenza di similitudine.

                  Comment


                  • #10
                    Er... scusa, potresti passarmi il link di quella tua immagine con K e il neuralizzatore?
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Ian gillan è il migliore ma neanche Joe ynn turner non è male
                      certo preferisco il primo

                      Comment

                      Working...
                      X