Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Led Zeppelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Led Zeppelin

    sono dei veri miti per il rock! le loro canzoni sono tutte magnifiche! leggendarie!

    che ne pensate voi? c'e' qualcuno che li adora?

  • #2
    Adorare è una parola grossa. Diciamo che li ammiro e li stimo molto.

    Non ci sono parole sufficienti per descrivere questi fantastici musicisti. Basta ascoltare "Stairway to Heaven" per rendersi conto che sono delle pietre miliari della musica.

    Come disse EmptyWords nel topic dei Deep Purple, ne troverai molti di estimatori di tale gruppo qua.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Mai sentiti.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da EmptÿWords
        Mai sentiti.
        Fanno rumba, e a volte anche un po' di mazurka.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Ciao io sono nuova!Mi piacciono i Led,l'altra volta ho sentito uno speciale su Enigma in cui hanno fatto sentire "stairway to heaven" al contrario...no comment...Cmq credo siano una grande band anche se preferisco voci più virili(non mi uccidete)

          Comment


          • #6
            mai sentiti

            Comment


            • #7
              vabbeh, per la storia di Stairway to Heaven al contrario io ci metterei una lapide sopra... tutte vaccate!
              non penso che abbiano ricercato dei versi (e delle strofe) con un filo logico che al conrario avessero un vero significato...

              cmq per il discorso delle voci, quelle acute si fanno apprezzare più o meno sempre... (apparte Dani Filth )
              tanto per citare Geddy Lee, Jon Oliva, Geoff Tate... e adesso non ho voglia di cercare oltre nella memoria ^_^
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                Mio padre è uno strafanatico dei Led e di un po tutta la musica rock 60-70.

                Io ho ripreso qualcosa da lui ma mi sono distruttivamente buttato sui Pink Floyd
                http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da McDado
                  vabbeh, per la storia di Stairway to Heaven al contrario io ci metterei una lapide sopra... tutte vaccate!
                  non penso che abbiano ricercato dei versi (e delle strofe) con un filo logico che al conrario avessero un vero significato...
                  Non credere che basti leggere al contrario una frase per ottenere certi risultati, spesso bisogna lavorare in studio per ottenere qualcosa. Non so se esiste un live di questa canzone, ma ascoltandolo al contrario sono sicuro non uscirebbe fuori niente.
                  Don't hurry, be laggy!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da McDado
                    vabbeh, per la storia di Stairway to Heaven al contrario io ci metterei una lapide sopra... tutte vaccate!
                    Io invece non ci metterei la mano sul fuoco. E' risaputo che al tempo di scrivere quella canzone Plant si fosse interessato ad alcuni culti mistici ed esoterici, con echi pure nel testo della canzone. La forzatura sta nel giudicare "satanista" una semplice persona (o addirittura il gruppo) che ha voluto sperimentare influenze differenti dalla norma nella sua musica.

                    Originariamente Scritto da McDado
                    cmq per il discorso delle voci, quelle acute si fanno apprezzare più o meno sempre... (apparte Dani Filth )
                    tanto per citare Geddy Lee, Jon Oliva, Geoff Tate... e adesso non ho voglia di cercare oltre nella memoria ^_^
                    Oddio, dipende da cosa intendi per acute.. Oliva e Plant ad esempio non hanno mai avuto una voce particolarmente "acuta", bensì facevano un massiccio uso di falsetti. Ho trovato molte persone che non apprezzano questo stile.
                    Quelli che cantavano naturalmente con un tono alto e non corposo possono essere Lee (l'unico che l'ha mantenuto fino ad ora), Patton, Halford o Osbourne (!). Su Tate mantengo i miei dubbi, perché ha sempre avuto una voce pienissima.

                    Comment


                    • #11
                      Mi piaccono parecchio!!!considero divina Stairway To Heaven!!!adoro quella canzone! !ehi ma l'avete preso il dvd sul giornale di tutto

                      Comment


                      • #12
                        [quote="McDado"]vabbeh, per la storia di Stairway to Heaven al contrario io ci metterei una lapide sopra... tutte vaccate!
                        Bhe sai,io l'ho sentito non so tu e sono sicura di non essermi lasciata influenzare da nient'altro che quello che ho sentito.Non sono parole a caso ma il significato è chiaro anche x me che non conosco benissimo l'inglese.Provaci se hai il vinile e ti assicuro che cambierai idea

                        Comment


                        • #13
                          http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html

                          non ho bisogno del vinile...
                          cmq, non avrei fatto un'affermazione del genere se non avessi sentito sia dritto che rovescio... certo, un po fa pensare, ed infatti ho i miei dubbi, soprattutto ora che li ho riascoltati di nuovo, ma sono convinto della mia affermazione...

                          non si può pronunicare un There senza che questo al contrario diventi un Satan un po stretto?
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da McDado
                            http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html

                            non ho bisogno del vinile...
                            cmq, non avrei fatto un'affermazione del genere se non avessi sentito sia dritto che rovescio... certo, un po fa pensare, ed infatti ho i miei dubbi, soprattutto ora che li ho riascoltati di nuovo, ma sono convinto della mia affermazione...

                            non si può pronunicare un There senza che questo al contrario diventi un Satan un po stretto?
                            Sai cos'è,che l'inglese è molto libera come lingua e si pronuncia in modo differente a seconda di dove la si parla e di chi la parla(la mia prof ha un inglese tutto suo)è per questo che magari nella mia semi-ignoranza in materia lo credo possibile,oltretutto ci possono essere state manomissioni ecc...cmq mi ha fatto un effetto spaventoso sntirlo

                            Comment


                            • #15
                              Jimmy Page collezionava oggetti appartenuti ad Aleister Crowley e tutta la band ha simpatizzato con il mondo esoterico. C'è da dire poi che al tempo era più o meno di moda fare questi giochetti nelle incisioni dei pezzi. Quindi non mi ha certo sorpreso sentire Stairway al contrario. Al di là del folklore direi che i Led Zeppelin sono qualcosa di unico.
                              La cosa che mi dispiace è che, per motivi anagrafici, non li ho potuti vedere dal vivo.
                              ... bello è il bosco, buio e profondo,
                              ma io ho promesse da non tradire,
                              miglia da percorrere prima di dormire,
                              miglia da percorrere prima di dormire


                              My blog

                              Comment

                              Working...
                              X