Originariamente Scritto da Anto98
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iron Maiden
Collapse
X
-
-
Allora, Francesco ha ragione in parte. Nel periodo di Di'Anno sono stati sicuramente dei grandissimi, anche The Number of the Beast è un signor album.
Però da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. Il problema però è che Dickinson canta malissimo.... basta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioAllora, Francesco ha ragione in parte. Nel periodo di Di'Anno sono stati sicuramente dei grandissimi, anche The Number of the Beast è un signor album.*
Però da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. ** Il problema però è che Dickinson canta malissimo.... basta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio* Io penso che The Number of the Beast sia proprio il capostipite dei Maiden pop, e ci si rende conto di ciò quando si ascoltano Invaders, Hallowed Be Thy Name e soprattutto la Title Track, non cito Prisoners e Eclipse solo perchè voglio rimaner nei canoni della decenza. ** Il Live After Death è incredibilmente sopravvalutato, e ti devo assolutamente quotare sul fatto che Dickinson le ha cantate a cazzi, e viene costantemente diustificato dalla critica per il fatto che ha cantato anche canzoni non sue. Inconcepibile, questo fa di lui un cantante di merda senza capacità interpretative, basti pensare alla cover di Black Night dei DP. u_u
Invaders fa schifo e ti do ragione
La title track è bellissima dai... Bruce in questo album canta da dio, dal Live after Death in poi inizia la merda, o mi vuoi forse dire che gli acuti non li prende? Dai, mettiamoci anche Piece of Mind, in Where Eagles Dare assistiamo ad una bellissima performance di Dickinson, ed in Aces High? L'acuto finale e la potenza vocale per tutta la durata della canzone.
Bruce aveva tutte le potenzialità ed i requisiti giusti, ma se mi canta canzoni come questa: http://www.youtube.com/watch?v=inGOMuIrR10 poi uno giustamente si incacchia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioBhe, Alexander the Great e Aces High sono venute molto bene.
Anche The Trooper è un capolavorozzo.
Canzoni recenti dei Maiden non ho sentito, e non ci tengo, dato che hai detto che sono una porcata.
Eppoi, esistono almeno i Lamb, i Juda's e Guns n'Roses che mi consoleranno da quella cagata che sono diventati i Maiden.
Che senso ha preservarsi dall'ascoltare album sempliciotti con altri album sempliciotti?
Comment
-
io mi ascolto sempre il bolero...non so perchè ma mi infoga un sacco
i guns di chinese democracy non sono i guns!degli use your illusions sono rimasti solo axl e dizzy...degli iron maiden oltre a the number of the beast a me è piaciuto anche lo sfortunato virtual xi...ascolto ora the clansmanOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Oddio, le cazzate che hai detto
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioPerò da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. Il problema però è che Dickinson canta malissimo....
Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggiobasta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.
EDIT: Se mi dici che Iron Maiden cantata da Bruce (quella del LaD) non ti piaccia è semplicemente perchè la suddetta canzone si trova nel primo album dove cantava Paul Di'Anno e quindi è normale che sia molto diversa dall'album originale. Questo però non vuol dire che necessariamente sia brutta.Last edited by Paolo Vespa; 01 November 2009, 14:51.
Comment
-
Creed, fatti la fossa
1. Hai travisato le MIE parole.
2. Hai scritto un mare di boiate, e con te quel grand'uomo (ironia, sia ben chiaro) di Zurgh/Zuy/Francesco/come cazzo si chiama.
Allora... tanto per incominciare, le uniche "canzonette" nel senso della parola di TNOTB sono denotabili in Invaders (la canzone di apertura peggiore dei Maiden ad oggi), Run to the Hills e nella title track, ingiustamente sopravvalutata. Senza scordare Gangland, che se non ci fosse stata sarebbe stato meglio. Total Eclipse, mio caro Zuy, nell'edizione originale mi pare non fosse presente. O nella rimasterizzata, non ricordo.
Ma che Zuy abbia da ridire su The Prisoner, Children of the Damned, Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue, mi pare abbastanza ridicolo.
Inoltre quoto quello che dice che i Maiden non siano elitari. È vero, sono un basamento dell'Heavy Metal odierno ma non si può chiamare "d'elite".
Su Piece of Mind idem come sopra, ha le sue belle merde (Sun and Steel e Quest for Fire), però To Tame a Land, Where Eagles Dare (Creed, prima di sparare minchiate cercati il live all'Hammersmith dell'83 e inchinati), Revelations, Flight of Icarus e, restando sulla discrezione, neanche The Trooper (che equivale a Run to the Hills di TNOTB), Die with your Boots On e Still Life (anche se inferiore a queste due).
Su Powerslave, è vergognoso che tu non abbia citato "Rime of the Ancient Mariner", a oggi una delle migliori canzoni da loro composte ma che sicuramente ti sarà salita a noia per l'intermezzo poetico. Ridicolo. Ciononostante, ti quoto sulla qualità altalenante.
Live After Death... è vero, Aces High Bruce l'ha sempre cantata un po' alla cazzo per via della voce fredda e dell'estensione ormai persa in gran parte (basterà vedere le prestazioni grottesche del Somewhere on Tour del 1986), però le altre canzoni sono eseguite in modo ottimo. Inoltre, miei cari colti, ricordatevi che il Live After Death è il processo di quattro serate della Long Beach Arena tenutesi nel 1985, in un tour gigantesco durato ben un anno e mezza.
Quanto al Flight 666, io non ho mai parlato di acutazzi, bensì di un controllo voce impeccabile da parte di Bruce che gli permette di eseguire le canzoni in tonalità originale (seppur con i problemi di fiato legati all'età e con la voce più "matura").
Creed, niente di personale, eh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioOddio, le cazzate che hai detto
Piece of Mind è un album merdoso? Ma l'hai ascoltato? Tu vorresti dirmi che canzoni come Revelations, Where Eagles Dare, Flight of Icarus e Die with Your Boots On sono merda? Guarda, sono d'accordo con te solo su The Trooper che odio a morte per il resto è un buon album, non eccellente ma neanche merda. Powerslave ha alti e bassi, ma salvare solo le prime due canzoni mi sa tanto di superficialità visto che ci sono anche The Rime of The Ancient Mariner e Powerslave che tu osannavi fino a dieci giorni fa. Poi dici che c'è un calo dopo questi album, io invece dico che ci sono il Somewhere in Time e il Seventh Son of a Seventh Son e dico anche che tu non li hai ascoltati visto che dici che c'è stato un calo
Ma sai leggere?
Ho detto che da Piece of Mind in poi c'è stato un calo, ed io sono arrivato a Powerslave... non ho mai menzionato nè criticato gli album successivi, mi sto basando su quello che ho ascoltato fin'ora.
E per la cronaca quella merdata del LaD l'ho sentito tutto. E comunque Powerslave la adoro tutt'ora, se avessi letto il mio post con più attenzione avresti notato il punto in cui dico ''.....la title track si salva assieme a... bla bla bla''
Ma come fai a dire che Bruce Dickinson stona in live? Ma hai ascoltato tutto il Live After Death e il Flight 666? Cioè, esegue le canzoni quasi alla perfezione. L'unica cosa che gli si può criticare (nel LaD più che altro) è la poca improvvisazione, ma sicuramente non la mancanza di voce o l'imprecisione vocale. E poi, visto che tu dici che è così scarso come cantante, vorrei che mi trovassi delle canzoni in questi due live dove si sentano queste stonature...
BRUCE E' STONATO.
In live non si può ascoltare... ma non perchè non sappia cantare anzi, non ci mette passione, acuti non ne fa MANCO UNO.Powerslave (LaD) addirittura la conclude schifosamente, e nelle strofe non ci mette alcuna melodia, sembra piuttosto un cantante rap a volte.
EDIT: Se mi dici che Iron Maiden cantata da Bruce (quella del LaD) non ti piaccia è semplicemente perchè la suddetta canzone si trova nel primo album dove cantava Paul Di'Anno e quindi è normale che sia molto diversa dall'album originale. Questo però non vuol dire che necessariamente sia brutta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioCreed, fatti la fossa
1. Hai travisato le MIE parole.
2. Hai scritto un mare di boiate, e con te quel grand'uomo (ironia, sia ben chiaro) di Zurgh/Zuy/Francesco/come cazzo si chiama.
Allora... tanto per incominciare, le uniche "canzonette" nel senso della parola di TNOTB sono denotabili in Invaders (la canzone di apertura peggiore dei Maiden ad oggi), Run to the Hills e nella title track, ingiustamente sopravvalutata. Senza scordare Gangland, che se non ci fosse stata sarebbe stato meglio. Total Eclipse, mio caro Zuy, nell'edizione originale mi pare non fosse presente. O nella rimasterizzata, non ricordo.
Ma che Zuy abbia da ridire su The Prisoner, Children of the Damned, Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue, mi pare abbastanza ridicolo.
Inoltre quoto quello che dice che i Maiden non siano elitari. È vero, sono un basamento dell'Heavy Metal odierno ma non si può chiamare "d'elite".
Su Piece of Mind idem come sopra, ha le sue belle merde (Sun and Steel e Quest for Fire), però To Tame a Land, Where Eagles Dare (Creed, prima di sparare minchiate cercati il live all'Hammersmith dell'83 e inchinati), Revelations, Flight of Icarus e, restando sulla discrezione, neanche The Trooper (che equivale a Run to the Hills di TNOTB), Die with your Boots On e Still Life (anche se inferiore a queste due).
Su Powerslave, è vergognoso che tu non abbia citato "Rime of the Ancient Mariner", a oggi una delle migliori canzoni da loro composte ma che sicuramente ti sarà salita a noia per l'intermezzo poetico. Ridicolo. Ciononostante, ti quoto sulla qualità altalenante.
Live After Death... è vero, Aces High Bruce l'ha sempre cantata un po' alla cazzo per via della voce fredda e dell'estensione ormai persa in gran parte (basterà vedere le prestazioni grottesche del Somewhere on Tour del 1986), però le altre canzoni sono eseguite in modo ottimo. Inoltre, miei cari colti, ricordatevi che il Live After Death è il processo di quattro serate della Long Beach Arena tenutesi nel 1985, in un tour gigantesco durato ben un anno e mezza.
Quanto al Flight 666, io non ho mai parlato di acutazzi, bensì di un controllo voce impeccabile da parte di Bruce che gli permette di eseguire le canzoni in tonalità originale (seppur con i problemi di fiato legati all'età e con la voce più "matura").
Creed, niente di personale, eh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Metallized.com Visualizza MessaggioCompletamente d'accordo, niente da rididre sul Flight 666, e gli acutazzi li raggiunge pure. Comunque Piece of Mind non mi è piaciuto per una semplicissima ragione: il suono; che non è simile ai precedenti nè ai successivi, e diviene più simile al progressive, e comunque non tutte le tracce sono belle.
Comment
Comment