Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kurt Cobain: omicidio o suicidio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Kurt Cobain: omicidio o suicidio?

    8 marzo 1994,
    l'allora famosissimo frontman della band grunge dei Nirvana, Kurt Donald Cobain, viene trovato morto da un elettricista in una serra, dopo svariate indagini condotte de un investigatore privato ingagiato da Courtney Love, moglie del cantante, dopo che Kurt era scomparso da alcune settimane.
    Il medico legale giunto sul posto certificò che la morte avvenne 3 giorni prima, il 5 marzo, e la causa della morte è stata la completa perforazione del cranio da parte di un fucile di medio calibro trovato vicino al corpo inerme del cantante, insieme ad alcune siringhe di droga, incomplete.
    In seguito all'autopsia, gli venne diagnosticato un tasso di eroina nel sangue 3 volte superiore al picco che l'organismo umano può reggere. Il tribunale, archiviò il caso come SUICIDIO dovuto a OVERDOSE. Così finì una voce, una persona, una filosofia fatta carne, il frontman del gruppo rivelazione degli anni '90, i Nirvana.


    Quindi, questo è un brevissimo riassunto delle ultime settimane di Kurt Cobain, dato che tutti gli appassionati di musica grunge e non solo più o meno sapranno l'intera storia. (In caso contrario basta cercare su Wikipedia)

    Con la sua morte, la musica grunge fu letteralmente stroncata sul riemergere dalle tenebre, proprio in quegli anni, grazie proprio al duro e travagliato lavoro dei Nirvana.

    Ma resta ancora un interrogativo: Kurt Cobain si è davvero suicidato?

    A distanza di 15anni ci sono fan, appassionati e quant'altro che farebbero e fanno di tutto per riaprire il caso, anche lo stesso investigatore ingaggiato dalla signorina Love vuole che sia riaperto, date alcune incongruenze, CHE NON SONO MAI STATE RIVELATE DEI MEDIA, facendo in modo che la morte del cantante passerà alla storia come un suicidio.

    Ma qualche giorno fa, gironzolando per Youtube, sono "incappato" in un vero e proprio documentario, di 9 parti, sulla "Questione Cobain" e "Cobain Case". Mi ha lasciato stupefatto.
    Di questi documetari ce ne sono tanti su Youtube, e ciascuno rivela retroscena impressionanti, in particolare quello visto da me personalmente. (Guardatelo, è davvero ben fatto e, soprattutto nelle ultime parti, rivela cose agghiacianti su Cobain e sulla sua morte: Link)

    Tutto questo mi ha fatto riflettere, anche se sono nato circa un anno e un mese dopo la sua morte, e ho seguito con attenzione la questione, negli ultimi tempi.

    Così ho deciso di aprire questo topic, per discuterne con voi.

    Kurt Cobain: omicidio o suicidio? A voi la parola.
    3
    l'hanno ucciso e bisogna riaprire il caso!
    0%
    1
    si è semplicemente suicidato. Punto.
    0%
    1
    Non saprei...
    0%
    1
    sigpic

  • #2
    ma perchè non li lasciamo in pace tutti questi qui? la stampa non aspetta altro che ne muoia qualcuno per inventare qualche tesi complottistica; l'hanno fatto per jfk, per lady diana, per jim morrison, per elvis, ora anche per michael jackson...non dico che bisogna credere ciecamente agli atti ufficiali, ma quando è troppo è troppo...

    Comment


    • #3
      Quello che ha detto who è vero, concordo.
      Yo.

      Comment


      • #4
        Povero diavolo, chissà dove sarebbe potuto arrivare, musicalmente parlando...anche se in molti dicono che con Nevermind avessero già raggiunto l'apice.
        Il suo canto rimarà per sempre.
        I suoi problemi li aveva avuti e mi pare che avesse già provato a suicidarsi.
        sigpic

        Comment

        Working...
        X