Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rush

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rush

Visto che ultimamente si sono fatti solo topic già esistenti, decido di aprirne uno su di un gruppo di cui non ricordo discussioni a proposito.

Mi sono piaciuti molto, trovo entrambi i loro membri fra i migliori musicisti di sempre (Alex Lifeson chitarra, Gebby/Geddy Lee basso, Neil Peart batteria) e non credo che finirò di procurarmi loro CD. Non li ho inseriti fra i miei compositori preferiti, ma ci si avvicinano molto.

Dalla sentimentale "Tears" all'incalzante "The spirit of radio", dalla traccia divisa in più parti "2112" ai buoni sottofondi elettronici di "Tom Sawyer", ogni loro canzone è di indubbia qualità e i commenti positivi per gli album si sprecano. Giudico il loro album migliore e più maturo "Vapor trails", uscito due anni fa, che però è mixato male. E' un'ottima produzione dopo un periodo difficile per le vite personali dei membri, nonchè il più lungo di tutti (ben 13 traccie). Il lavoro della band raggiunge il culmine nel live al Rock in Rio chiamato a proposito "Rush in Rio", e trenta anni di esperienza li ha resi fenomenali.

Per chi volesse incominciare ad ascoltarli sono d'obbligo almeno questi album: "2112", "Permanent waves" e "Moving pictures", ottimi.

Per ora non ho informazioni su album in prossima uscita (sempre che decideranno di farli).

C'è qualche loro grande ammiratore oltre a BlackAvatar e ad EmptyWords?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Originariamente Scritto da Connacht
    Visto che ultimamente si sono fatti solo topic già esistenti, decido di aprirne uno su di un gruppo di cui non ricordo discussioni a proposito.
    Eh già, a memoria d'uomo su questo forum non son mai stati nominati..

Per il resto, è sempre un piacere leggere le tue ridicole descrizioni

Comment

Perchè le mie descrizioni sono ridicole?

Vuoi che posti la biografia? Vuoi che dica soltanto "mi piacciono molto blabla voi che ne pensate"? Bof...

Eh già, a memoria d'uomo su questo forum non son mai stati nominati....
      Tu ti riferisci alle volte in cui si è venuto a parlare di loro, io intendo proprio un topic esclusivo per loro.

Comment

Perchè le mie descrizioni sono ridicole?
        Boh.. perché non sai farle? Perché tenti di descrivere qualcosa più grosso di te? Perché ci piazzi dentro commenti alla rinfusa senza un minimo di senso logico? Perché ti spacci per un conoscitore di qualcosa che hai sentito marginalmente (e infatti nomini solo quattro album più un live sugli oltre 20 dischi della discografia loro)?

Vuoi che posti la biografia?
        No ti prego, è già troppo così..

Vuoi che dica soltanto "mi piacciono molto blabla voi che ne pensate"?
        Faresti certamente una migliore figura. Apri i topic qui in giro, vedi se si discostano da quella formula.

Tu ti riferisci alle volte in cui si è venuto a parlare di loro, io intendo proprio un topic esclusivo per loro.
        Scusa, vorrei sapere la differenza tra parlarne in 100 post diversi e aprire un topic per loro (e tra l'altro ne avevo aperto uno io su "Rush In Rio".. live che probabilmente non avrai manco visto o sentito, dato che ripeti a pappagallo quello che ho detto).

Comment

bello il live, che ho in triplo CD, soprattutto nella parte video che ho potuto vedere.

cmq, vuoi mettere con "A Show of Hands"?
          spettacolo.

PS. Entrambi si usa per dire "tutti e due".
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Ho cominciato ad ascoltarli da poco, per ora ho solo 2112, ma devo dire che mi "affascinano".

Mi procurerò altro dei Rush e forse allora saprò dirvi qualcosa di più

Comment

Originariamente Scritto da McDado
              cmq, vuoi mettere con "A Show of Hands"?
              spettacolo.
              A dirla tutta per me il migliore è "All The World's A Stage", in pieno stile hard rock con canzoni iperdilatate e tendenze psichedeliche (fanno uno strano effetto affianco al rigore dei loro pezzi più progressive). l'ultimo "Rush In Rio", oltre ad essere stupendo come gli altri live e a riassumere buona parte della carriera, era da prendere per la componente video. E' bello da sentire, ma vederli finalmente in un concerto come si deve è tutta un'altra cosa.

..Ora che ci penso, rileggendo il primo post: chi diamine è GEBBY?

Comment

O
                MIO
                DIO.

RUSH

Geddy Lee
                Alex Lifeson
                Neil Peart

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
                DATA UNICA

MARTEDì 21 SETTEMBRE 2004
                MAZDAPALACE MILANO

"Ora prendete il vostro calendario e segnate questa data: 21 settembre.
                Quando finalmente i Rush appariranno davanti al pubblico italiano, al
                MazdaPalace di Milano.
                L'Italia dell'heavy metal e progressive li aspettava dal 1975, quando il
                mondo venne scosso dall'incredibile Assalto sonoro del loro secondo
                album Fly by Night. I Rush erano arrivati. Tre incredibili
                polistrumentisti da Toronto, Canada, erano pronti a sconvolgere il
                mondo.
                L'ultimo lavoro da studio Vapor Trails, prodotto Paul Northfied (Hole,
                Marylin Manson), è l'ultima gemma di una carriera sconvolgente, con
                oltre venti dischi consecutivi d'oro e di platino.

Ufficio Stampa Barley Arts"

Comment

cazzo sto giro ci sarò!
                  non mi farò i rimpianti come per il Summer Day del Giugno in quel di Bologna...

oh Empty, io non sono mai stato ad un concerto, per la prevendita dove (e quando) ci si rivolge?

Comment

Non si sa ancora niente.
                    E anche se lo sapessi, non te lo direi finché non avrò ottenuto il mio biglietto

Comment

Finalmente potrò picchiare EmptyWords

No, scherzo pacioccone, cmq spero che i miei genitori mi daranno il permesso di andare visto che sono ancora minorenne (e per di più c'è la scuola) x_x

Per gli In Flames non si è potuto fare niente (finora...), forse con i Rush andrà meglio

Comment

immaginavo che non si sapesse ancora nulla, infatti il "e quando" tra parentesi intendeva questo fatto... appena sai qualcosa dimmelo subito! è un ordine!

cmq anch'io sarò ancora minorenne, ma non me ne frega nulla... :P e poi la scuola sarà iniziata da 1-2 settimane, se ti perdi due giorni non succede nulla...

cavolo, ci si potrebbe anche organizzare se si è in tanti...

Comment

Io invece sarò maggiorenne ma ve li saluterò, non vi preoccupate! :*

p.s. Conato, non ti conviene pensarci.. sono sicuramente più grosso e abile di te

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                            p.s. Conato, non ti conviene pensarci.. sono sicuramente più grosso di te
                            Confermo.

("Conato"... °_°)

---

McDado, per il fatto che sono minorenne mi riferivo al fatto che non posso prendere e andarmene così come potrà benissimo fare EW (anche se mi sto esercitando con i malocchi per non farlo per dispetto ) devo lo stesso avere il permesso dei miei genitori per andarmene. Se avessi 18 anni potrei prendere i soldi per il biglietto, comprare il cosetto per il treno e andare.

Comment

non è che uno che ha 18 esce di casa senza nemmeno salutare... e non penso uno se ne parta per quel di Milano senza dire nulla. certo, è diverso...

Comment

Working...
                              X