Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utopia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Utopia...

Sono un appassionato delle chitarre Gibson, e sto cercando la SG Custom che utilizzava Angus Young degli AC/DC nei primi album (quella nera col battipenna bianco, gli intarsi a blocchi, due humbucker '57 classic e l'hardware dorato)... La Gibson non la produce più quindi l'unico modo che ho di trovarla è presso un custom shop o un privato... con le rotelle fuori posto! Qualcuno mi può aiutare!?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

appassionato di Gibson eh? stessa linea di pensiero dei The Darkness:
    -"Quindi voi non usereste mai fender?"
    -"Cosa? Fen der!?!?"

io non suono e non sono appassionato di chitarre in generale, quindi non ti potrei dare una mano... se fossi appassionato di tastiere fra qualche anno ti avrei potuto rispondere!
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Le Fender non mi impressionano più di tanto! Oltretutto le Gibson sono molto più versatili, almeno le SG e le Les Paul...

Comment

Originariamente Scritto da Casper
        Le Fender non mi impressionano più di tanto! Oltretutto le Gibson sono molto più versatili, almeno le SG e le Les Paul...
        non sono versatili, sono semplicemente OTTIME chitarre!
        io sinceramente ho provato di persona una les paul black beauty e ne sono rimasto affascinato.
        ci puoi fare di tutto, davvero: dal black-death al soft rock melodico con risultati eccellenti.
        qualità del suono fenomenale, manico e tastiera perfetti (le dita vanno praticamente da sole)... unica pecca: il prezzo!

Comment

Personalmente, come voi sapete, sono un fan sfegatato di Brian May. La Burns ha prodotto una chitarra replica di quella di Brian e, sentendo i suoni di prova, scaricabili dal sito, mi sono reso conto che è un'ottima chitarra, oltre che, per me, una vera icona...Farò di tutto per averla, anche se non saprò mai suonarla come si deve. Peccato costi poco più di 1000 €...
          Comunque, tra Gibson e Fender, non ho dubbi: Gibson. Anche se non sottovaluterei le Washburn e le Ibanez che hanno un suono ottimo. In particolare, le chitarre acustiche Washburn sono forse le migliori.
          Non intendendomi molto di particolari tecnici, come la qualità dei pick-up eccetera, io vado a suono. Per me, il suono della chitarra di Brian May non ha rivali, perchè unico e inimitabile. Subito dopo pongo le Gibson.
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

Comment

La Les Paul Black Beauty... Il mio sogno da 3.300 euro!!!!
            Tra un paio d'anni l'avrò... Per il momento continuo a godermi la mia SG Angus Young che resterà sempre la mia preferita 8)

Per Oasis: Se dici che la Washburn, una sottomarca, fa le migliori chitarre acustiche, ti consiglio di provare le Taylor...

Per ciò che riguarda le Ibanez... SONO SOLTANTO GIOCATTOLI DI PLASTICA!

Comment

Scusate ma perchè le Fender sono tanto odiate?
              Mi sembra che siano anch'esse delle ottime chitarre...

Per la cronaca: io ho una copia della Roytek della Stratocaster del '52.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Non le odio ma non mi piacciono! Ho provato Stratocaster, Telecaster, Mustang e Jaguar... Nessuna mi ha impressionato particolarmente!
                Se dovessi prendere una chitarra dal suono esile andrei su una Rickenbacker...
                In ogni caso non prenderei chitarre che non provengano dagli Stati Uniti. Queste ultime sono sì più costose ma le differenze si sentono tutte, almeno se parliamo di Gibson e Taylor...

Comment

Eheheheheh...Casper, io mi limito a riportare le mie impressioni riguardo alle chitarre che io ho sentito in prima persona. Chiaramente, tu sei molto più ferrato in materia, quindi non posso che inchinarmi alla tua "scienza"
                  Lasciami però dire che, se Joe Satriani usa prevalentemente Ibanez, non posso credere che si tratti solo di giocattoli di plastica, anche perchè un mio amico(molto bravo) ne aveva una che avva un suono davvero ottimo, pur non raggiungendo la magnificenza della Gibson Les Paul.
                  Francamente, le Taylor non le ho mai sentite suonare(almeno dal vivo), mentre io ho una acustica Washburn(molto economica), che ha sempre avuto qualche problema col ponte un po' troppo alto, ma che ha un suono molto convincente, anche rispetto ad altre acustiche che ho provato(come qualche Yamaha) e che costano uno sproposito di più.
                  Ultimamente ho anche provto un paio di semiacustiche Ovation e ne sono rimasto molto soddisfatto, perchè mi sembrano ottime chitarre nonostante il prezzo non altissimo. Ripeto, non sono certo un Joe Satriani in erba, e nemmeno un Noel Gallagher. So fare quattro accordi in croce e mi limito a dire la mia nonostante tecnicamente sia una capra...
                  Poi, ben vengano i pareri di gente molto più esperta...
                  Everybody's gone for a quick sure fire solution
                  but faith in any god will only bury us all
                  No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                  have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                  CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                  AVANTI LECCE!!!!

Comment

Per il genere di musica che suona Satriani le Ibanez sono l'ideale. Esse permettono una maggiore velocità di esecuzione e sono molto più facili da suonare delle Gibson. Non a caso queste ultime non sono le chitarre preferite dai mostri di tecnica, bensì da quei musicisti che curano più l'espressività e la melodia delle loro esecuzioni!

Comment

fender che spettacolo le fender....se ormai non fossi una batterista punterei tutto x imparare a suonare una chitarra elettrica solo x avere una fender...
                      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Working...
                      X