Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vostri generi preferiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I vostri generi preferiti!

Questo topic servirà ad alimentare la mia (e naturalmente la vostra) cultura musicale. Discuteremo dei vari generi musicali (rock, pop, reggae...) postando anche video di concerti e canzoni varie.

Per esempio io mi sto interessando molto al reggae in questi ultimi tempi, avendo trovato nello sgabuzzino vecchi vinili di Bob Marley appartenenti a mio padre, e cioè Exodus (1977) e Kaya (1978), trovandoli un ottimo esempio del reggae old school, essendo i cantanti reggae moderni più propensi al raggamuffin e alla dancehall piuttosto che al vero reggae, e da questi cantanti moderni toglierei Sizzla Kalongi sicuramente, old school al 100%.

Dai, tocca a voi, non siate timidi.
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Ascolto Rock e Hard Rock, ma non disdegno gli altri generi. Infatti, c'è qualche brano che ascolto, ma che non è dei due generi citati sopra. La musica che proprio non riesco ad ascoltare è l'House & Co.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

In firma c'è last.fm
      last.fm*music is healing force

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        La musica che proprio non riesco ad ascoltare è l'House & Co.
        Io stento perfino a reputarla musica.

Rock 'n' Roooll!
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Adesso sicuramente qualcuno se ne uscirà con l'house merda e non musica

Comunque, ascolto di tutto, ma mi piace molto l'ambient, l'alternative rock e Cage, che non so come definire, se qualcuno può venire in mio aiuto (Dragonflatxxx, scelgo te! [cit.])

edit: fiqo, sono un veggente ._.
          Last edited by sentinel; 17 November 2009, 17:23. Motivo: in buca un'altra volta
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Questo topic servirà ad alimentare la mia (e naturalmente la vostra) cultura musicale.
            Vi prego di seguire questo presupposto, affinché questo thread non finisco per diventare il solito "canzone/gruppo/genere preferito" con post monoriga, come probabilmente ne sono già stati aperti a centinaia; argomentate un pò, portate qualche esempio e sicuramente il thread ne gioverà

E chiudo la questione prima ancora che incominci: se un genere vi fa schifo, argomentate con un pò di sostanza o evitate direttamente di postare; ok la battutina ogni tanto (dopotutto, sono il primo a concedersi un pò di sfottò di tanto in tanto ), ma non vorrei trovarmi con la solita sfilza di "che musica di merda!" "non è neanche musica" ecc..

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Vi prego di seguire questo presupposto, affinché questo thread non finisco per diventare il solito "canzone/gruppo/genere preferito" con post monoriga, come probabilmente ne sono già stati aperti a centinaia; argomentate un pò, portate qualche esempio e sicuramente il thread ne gioverà

E chiudo la questione prima ancora che incominci: se un genere vi fa schifo, argomentate con un pò di sostanza o evitate direttamente di postare; ok la battutina ogni tanto (dopotutto, sono il primo a concedersi un pò di sfottò di tanto in tanto ), ma non vorrei trovarmi con la solita sfilza di "che musica di merda!" "non è neanche musica" ecc..
              Non so se ti riferisci a me. Anyway, sentendomi chiamato in causa, rispondo: c'è poco da argomentare, nel mio caso. Non riesco ad ascoltarla semplicemente perchè non mi piace. Che posso farci? De Gustibus.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                Non so se ti riferisci a me. Anyway, sentendomi chiamato in causa, rispondo: c'è poco da argomentare, nel mio caso. Non riesco ad ascoltarla semplicemente perchè non mi piace. Che posso farci? De Gustibus.
                No, non mi riferivo a te (e d'altronde, c'è poco da aggiungere a un "non mi piace, non riesco ad ascoltarla"...forse mi sono spiegato male, intendevo solo di evitare possibili flame), era giusto un post "preventivo"per evitare che la discussione possa degenerare

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Truzzerrimo fino ai denti, ogni tipo di canzone che abbia tunz dentro
                  Però mi piace anche il rap, e ogni tanto ascolto light metal, come i Maiden.
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

a me piace molto il rock, ad esempio i linkin park ecc... poi anche il metal ad esempio i slipknot e cosi via.. poi anche gli altri generi li ascolto apparte il rap e l'house
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Io non disdegno nessun tipo di musica, a patto che non sia ripetitiva e orecchiabile.

Gia per questo non sopporto gran parte della musica elettronica (non tutta, infatti i prodigy sono nella mia top 20), come potrei non sopportare musica rock, tipo che ne so, gli ACDC che sono veramente al limite del penoso. Un limite che superano da troppo tempo, e sempre nello stesso modo

Ultimamente mi stanno attirano i Muse (con i primi album che sono delle perle), i Bloc Party, gli Arctic Monkeys ( ma solo l'ultimo album, che da buon fan di Josh Homme ho apprezzato molto) e i Rammstein che mi danno solo soddisfazioni.

Comment

Originariamente Scritto da ermag Visualizza Messaggio
                        Io non disdegno nessun tipo di musica, a patto che non sia ripetitiva e orecchiabile.

Gia per questo non sopporto gran parte della musica elettronica (non tutta, infatti i prodigy sono nella mia top 20), come potrei non sopportare musica rock, tipo che ne so, gli ACDC che sono veramente al limite del penoso. Un limite che superano da troppo tempo, e sempre nello stesso modo

Ultimamente mi stanno attirano i Muse (con i primi album che sono delle perle), i Bloc Party, gli Arctic Monkeys ( ma solo l'ultimo album, che da buon fan di Josh Homme ho apprezzato molto) e i Rammstein che mi danno solo soddisfazioni.

Principalmente Industrial metal quali rammstein e Turmion Katilot, ma anche Dragonforce, metallica, nirvana, Van Halen, System of a Down, Children of Bodom...gorgoroth...caparezza...max pezzali...
                        sigpic
                        Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio

Principalmente Industrial metal quali rammstein e Turmion Katilot, ma anche Dragonforce, metallica, nirvana, Van Halen, System of a Down, Children of Bodom...gorgoroth...caparezza...max pezzali...
                          Anche io adoro Caparezza

Mi piacciono tra i tuoi tutti tranne i Gorgoroth, i Nirvana (che assolutamente non mi hanno mai detto assolutamente niente) e Max Pezzali ( che però mi piace come chitarrista).

Comment

Adoro il rock, tra questi: Linkin Park, Green Day e i Queen.
                            Malgrado questo adoro anche Micheal Jackson.
                            Anche le canzoni dei Beatles mi piacciono molto.
                            Odio le canzoni neomelodiche (quelle in qui a muorire è sempre la mamma per intenderci) ma anche tutte le altre.
                            Jovanotti e Caparezza mi sono sempre piaciuti, dopo tutto non è che navigo totalmente nel rock.
                            sigpic

Comment

Joan Baez, Bob Dylan, Pink Floyd,Canti degli Indiani d' America, Carmina Burana(vecchi canti lirici Medioevali tedeschi) Beethoven, Mozart, Mike Oldfield, Tokio Hotel, Cinema Bizarre e Nightwish! That is all, people!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                              X