Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate dei gusti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma perchè, l'House è musica?
    Io non sento note musicali.
    per te non sarà musica ma per altre persone si anche senza note musicali (come il sottoscritto) e comunque bisogna sempre rispettare i gusti degli altri perchè se a uno piace un certo genere di musica e io non la condivido non mi metto a giudicare...rispetto i suoi gusti

Comment

Originariamente Scritto da ermag Visualizza Messaggio
      Comunque quando uso io il De Gustibus, è solo perchè non ne ho voglia/pazienza/tempo di stare a discutere con gente che non sa assolutamente nulla.
      io di solito sono tollerante tranne quando qualcuno ne esce fuori dicendo che quello che ascolto io fa schifo e allora sclero e faccio notare loro che marco carta e david guetta sono meno musicali di un peto...
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
        io di solito sono tollerante tranne quando qualcuno ne esce fuori dicendo che quello che ascolto io fa schifo e allora sclero e faccio notare loro che marco carta e david guetta sono meno musicali di un peto...
        Il problema è che molte persone criticano quello che ascolti senza aver mai ascoltato un brano della band in questione, e questo mi fa altamente girare le palle.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Il problema è che molte persone criticano quello che ascolti senza aver mai ascoltato un brano della band in questione, e questo mi fa altamente girare le palle.
          e si però devono imparare anche a farsi i ca**i loro :@
          Last edited by Sgorgo; 22 November 2009, 13:36.

Comment

Ce ne sono, invece
            Per quanto non sia un amante esemplare del genere, mi spiace dirti che è musica, e alcuni artisti sono anche parecchio abili.

Comment

Bah Lorenzino, non fare un'uscita del genere...
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                se parli con un Fanboy degli Iron Maiden (*si indica*) e cerchi di convincerlo che Gruppo X > Iron Maiden o che "Brano X dei Maiden" sia solo mediocre e non bello come il suddetto fanboy ritiene, non ci riesce.
                Quello è più un problema del fanboy che delle argomentazioni dell'attaccante, comunque.

Ebbene, secondo me la carta dei gusti va dosata, ogni tanto è bene ricordare che si tratta e tratterà sempre di giudizi più o meno soggettivi, ma senza farne abuso e argomentando sempre.
                Se argomenti con cognizione di causa, credo proprio che la "carta dei gusti" non debba essere necessariamente giocata, anzi.

Voi che ne pensate? Qual è il vostro pensiero riguardo un'"arma impropria" tra le più usate in ogni ambito?
                I gusti sono intoccabili e diversi gli uni dagli altri, ed è una cosa talmente ovvia da non dover essere ricordata in una discussione. Soprattutto visto che più che un "ricordare" è un modo di pararsi il sedere quando le argomentazioni altrui cominciano a essere più pressanti.
                Tra l'altro, se discuto -per esempio- dell'originalità del gruppo X dicendo "il gruppo X fa una musica terribilmente derivativa come se n'è sentita a palate prima di loro", i gusti non c'entrano nulla.
                In conclusione, direi che è un'"arma" stupida e inutile.

Comment

L'errore principale sta nell'offendersi per ogni minuzia che esce dalla bocca dell'interlocutore.
                  Se nessuno se la prendesse ogni due per tre si eviterebbero le solite diatribe sul rispetto e verrebbe fuori una discussione seria,dove ognuno realmente si sentirebbe libero di esprimere il suo pensiero.
                  La parola d'ordine quindi e' "autocontrollo".
                  Ogni genere musicale poi ha i suoi perche' e va d'accordo con determinati stati d'animo,non e' corretto condannare a priori.
                  Per quanto riguarda il fatto d'usare il "de gustibus" come un'arma per pararsi il culo,non sono d'accordo:nella maggior parte dei casi e' piuttosto l'altra persona che porta a dirlo,quando gli viene spiegato piu' volte il perche' d'una determinata scelta e seguita a non volerlo accettare.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    L'errore principale sta nell'offendersi per ogni minuzia che esce dalla bocca dell'interlocutore.
                    Se nessuno se la prendesse ogni due per tre si eviterebbero le solite diatribe sul rispetto e verrebbe fuori una discussione seria,dove ognuno realmente si sentirebbe libero di esprimere il suo pensiero.
                    La parola d'ordine quindi e' "autocontrollo".
                    Ogni genere musicale poi ha i suoi perche' e va d'accordo con determinati stati d'animo,non e' corretto condannare a priori.
                    Per quanto riguarda il fatto d'usare il "de gustibus" come un'arma per pararsi il culo,non sono d'accordo:nella maggior parte dei casi e' piuttosto l'altra persona che porta a dirlo,quando gli viene spiegato piu' volte il perche' d'una determinata scelta e seguita a non volerlo accettare.
                    Dipende sempre da chi è l'interlocutore.

Se è uno che ha una minima idea dei propri gusti musicali, e che non si basi su mode e cose del genere, ma su gusti personali, mi ci diverto pure a parlarci.

Quello che da fastidio a me è il pregiudizio. Cose che per lo piu riscontro tra i metallari di mia conoscenza che tra i classici truzzi. Perchè? Perchè se ti autodefinisci metallaro (che tra l'altro è una delle cose che piu odio) puoi supporre di conoscere buona musica (può essere che la si conosca come non la si conosca) e parti con la classica regola del ''tutto quello che non è metal è commerciale/spazzatura/quant'altro'. Ora io ho fatto un esempio a caso (per quanto sia vero), ma questa è una realta comune per chiunque decida di attribuirsi uno stile.

Comment

Originariamente Scritto da ermag Visualizza Messaggio
                      Dipende sempre da chi è l'interlocutore.

Se è uno che ha una minima idea dei propri gusti musicali, e che non si basi su mode e cose del genere, ma su gusti personali, mi ci diverto pure a parlarci.

Quello che da fastidio a me è il pregiudizio. Cose che per lo piu riscontro tra i metallari di mia conoscenza che tra i classici truzzi. Perchè? Perchè se ti autodefinisci metallaro (che tra l'altro è una delle cose che piu odio) puoi supporre di conoscere buona musica (può essere che la si conosca come non la si conosca) e parti con la classica regola del ''tutto quello che non è metal è commerciale/spazzatura/quant'altro'. Ora io ho fatto un esempio a caso (per quanto sia vero), ma questa è una realta comune per chiunque decida di attribuirsi uno stile.
                      Infatti.
                      Nessun interlocutore rispettoso parte con un pregiudizio...altrimenti,come ho detto,tu a ragione gli rispondi "son gusti",dato che,sentendosi migliore a prescindere,non si sforza di ascoltarti e alla fine gli dici cosi' per levartelo dalle scatole.
                      La supponenza proprio non va.Altrimenti chi ascolta musica classica si puo' permettere di dire "la metal non e' altrettanto complessa,quindi fa schifo",chi ascolta Vasco Rossi puo' dire"si,la metal sara' pure piu' difficile da eseguire,ma non va incontro alle esigenze della maggior parte della gente,dato che vende meno",il metallaro direbbe"vende meno,perche' la maggioranza della gente e' stupida e non capisce",e cosi' via: alla fine,ragionando per supposizioni dovrebbe fare tutto schifo a seconda del punto di vista assunto.
                      Ritengo che sia piu' corretto tentare di capire il punto di vista altrui con un pizzico di umilta',in questo modo non solo ci si arricchisce con suggestioni nuove,ma si trovano anche argomenti piu' intelligenti per esprimere i propri gusti personali,piuttosto che uscirsene con un "la metal e' troppo violenta,quindi da disadattato" o "La dance si compone di una serie di scoregge messe una in fila all'altra"....Che poi la battutina ci puo' annche stare,per carita',seno' il discorso diventa noioso...
                      E' tutta questione di umilta' e autocontrollo.Se l'interlocutore e' supponente tocca a noi moderare la discussione e cercare di portarla verso un livello piu' alto.....e se la controparte non ne vuole proprio sapere,beh...allora un "de gustibus" ci sta tutto
                      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 24 November 2009, 16:25.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        Infatti.
                        Nessun interlocutore rispettoso parte con un pregiudizio...altrimenti,come ho detto,tu a ragione gli rispondi "son gusti",dato che,sentendosi migliore a prescindere,non si sforza di ascoltarti e alla fine gli dici cosi' per levartelo dalle scatole.
                        La supponenza proprio non va.Altrimenti chi ascolta musica classica si puo' permettere di dire "la metal non e' altrettanto complessa,quindi fa schifo",chi ascolta Vasco Rossi puo' dire"si,la metal sara' pure piu' difficile da eseguire,ma non va incontro alle esigenze della maggior parte della gente,dato che vende meno",il metallaro direbbe"vende meno,perche' la maggioranza della gente e' stupida e non capisce",e cosi' via: alla fine,ragionando per supposizioni dovrebbe fare tutto schifo a seconda del punto di vista assunto.
                        Ritengo che sia piu' corretto tentare di capire il punto di vista altrui con un pizzico di umilta',in questo modo non solo ci si arricchisce con suggestioni nuove,ma si trovano anche argomenti piu' intelligenti per esprimere i propri gusti personali,piuttosto che uscirsene con un "la metal e' troppo violenta,quindi da disadattato" o "La dance si compone di una serie di scoregge messe una in fila all'altra"....Che poi la battutina ci puo' annche stare,per carita',seno' il discorso diventa noioso...
                        E' tutta questione di umilta' e autocontrollo.Se l'interlocutore e' supponente tocca a noi moderare la discussione e cercare di portarla verso un livello piu' alto.....e se la controparte non ne vuole proprio sapere,beh...allora un "de gustibus" ci sta tutto
                        non sono daccordo,non si può aprire un dialogo sui gusti personali,ognuno ha i suoi e mica deve motivarli o imporli! a mè piacciono gli u2 ma se a te non piacciono(è un esempio) va bene uguale,mica mi sentirei superiore a te o inferiore,la supponenza non c'entra!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Al liceo ero io l'alieno in tema di ascolti musicali e abbigliamento connesso, se non altro ho avuto a che fare prevalentemente con persone dotate di quel minimo di buon senso che ti permette di sostenere un confronto. Penso anch'io che se uno, magari mentre sei in debito d'ossigeno perchè ci hai messo venti minuti di argomentazioni ininterrotte per spiegargli il tuo punto di vista, se ne esce dicendo che i gusti son gusti e poi ti lascia lì come uno stronzo tu non puoi fare altro che lanciargli un coltello nella schiena.
                          Questione di gusti eh

Comment

Se è vero che la gente ama l'house e che trasmette emozioni, va bene, io la rispetto, perchè come dite voi i gusti son gusti. Ma io ho diversi dubbi perchè vedo molti ragazzi ascoltare l'house per pura spacconeria o per ballare e fare movimenti con la testa dicendo "tunz tunz" senza provare nessuna emozione.
                            sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
                              Se è vero che la gente ama l'house e che trasmette emozioni, va bene, io la rispetto, perchè come dite voi i gusti son gusti. Ma io ho diversi dubbi perchè vedo molti ragazzi ascoltare l'house per pura spacconeria o per ballare e fare movimenti con la testa dicendo "tunz tunz" senza provare nessuna emozione.
                              Non che i pseudo-metallari che indossano maglie di gruppi che neanche ascoltano e che tentano di pogare (nonostante il fisico gracile ed inadatto) siano meglio.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Non che i pseudo-metallari che indossano maglie di gruppi che neanche ascoltano e che tentano di pogare (nonostante il fisico gracile ed inadatto) siano meglio.
                                Esatto!
                                sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Working...
                                X