Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LIAM VATTENE!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LIAM VATTENE!!!!

Rivolgendomi a chi segue la band dei fratelli Gallagher, vorrei porre un quesito:
    Secondo voi la presenza di Liam ha senso negli Oasis?
    Tiriamo un po' le somme: 1)Ha scritto sì e no tre canzoni 2)Vocalmente non è niente di eccezionale 3)Non ha un minimo di presenza scenica (sta tutto il tempo in quella posa da idiota senza cercare di coinvolgere il pubblico, come fanno tutti i lead singers) 4)Combina casini a non finire.
    In definitiva è un buono a nulla che si è ritrovato ricco e famoso a causa del talento artistico del fratello.
    A mio avviso Noel potrebbe sostituirlo benissimo al microfono (e già l'ha fatto, ricordate l'MTV Unplugged?)!
    Che ne pensate voi al riguardo?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Reduce da quattro concerti(e avendo tutto ciò che gli Oasis hanno prodotto), posso affermare quanto segue: sono perfettamente d'accordo sul fatto che Noel SIA gli Oasis, ma non definirei la presenza di Liam superflua...
    Noel ha una voce più adatta alle grandi ballatone alla "Little by little", o a pezzi acustici come "Carry us All", ma Liam ha una inflessione vocale migliore quando si tratta di cantare pezzi più veloci come "Roll with it".
    Personalmente Liam lo detesto, per gli stessi fattori per cui lo detesti tu, Casper, e ho invocato varie volte che Noel si mettesse in proprio. Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che Liam non abbia presenza scenica. Noel, come atteggiamento, è un cantautore, non un anchorman. Liam è proprio un trascinatore e lo si vede nei concerti. Il suo atteggiamento spocchioso trascina tutti, in particolare la componente femminile del pubblico(sappiamo che le donne adorano quelli che si atteggiano in maniera strafottente... ).
    Inoltre la voce di Liam non sarà niente di trascendentale, ma è un po' un marchio di fabbrica della band in quanto molto particolare. La voce di Noel è invece più calda, ti entra nel cuore, ma è anche più anonima. Ripeto, per me Noel è un mito(anche se non ho ancora digerito il concerto del 2000 quando vennero a Milano e lui non si presentò perchè aveva litigato col fratello, con conseguente ripicca di Liam che cantò "Acquiesce" senza eseguire i pezzi cantati da Noel), fosse per me sentirei solo le canzoni che canta lui, ma non me la sento di definire Liam inutile. Molto del loro successo gli Oasis lo devono alla sua voce acida, al suo atteggiamento strafottente e all'appeal che ha sulle teenagers...
    IN OGNI CASO: NOEL FOREVER!!!
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

Comment

Il tuo discorso è sensato, ma come fai a dire che Liam ha carisma? Il fatto che piace alle teenagers è probabilmente perché è un bel ragazzo, ma sul palco è una statua!!!
      Non so quanti anni hai e quanti concerti rock hai visto, ma ti posso assicurare che i lead singers che hanno carisma sono ben altri!!!
      Dickinson, Springsteen, Bono... Sono tutti cantanti che si muovono, trascinano il pubblico e non si limitano soltanto a cantare e ad alzare qualche volta due dita dicendo "Fuck You!"...

Comment

Scusate se mi propinguo ... ascolto qualcosa degli Oasis per il fatto che adoro sentir suonare una chitarra acustica. Ma se parliamo di presenze inutili ...
        Ho questa spina da togliermi ... ho sempre pensato che mia nonna (83 anni a Luglio) sarebbe in grado di sostituire il loro batterista senza la minima ... Macchè ! mia nonna ! Anche Rita Levi Montalcini.

Forse nel 99% delle canzoni non fa altro che ripetere la stessa serie di battute ogni santa volta.

PA, PA, PARA PARA, PA ... senza la minima capacità di accellerare o rallentare ... sarà lo stile di musica ! BO !

Sta di fatto che quel personaggio può fa sentire tutti una rockstar ... chiunque potrebbe satare al suo posto
        http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Casper, di certo non voglio mettere Liam a confronto con Dickinson, Bono, senza contare Freddie Mercury, Michael Stipe o Mick Jagger. Il mio parere è semplicemente che Liam non sia così inutile come può apparire...Non neghiamo che molto del loro successo, gli Oasis lo hanno ottenuto grazie a lui. Che Noel sia un'altra cosa, poi, è pacifico ed evidente. Di concerti ne ho fatti abbastanza da capire quanto sia "buono" Liam da trascinatore, e, pur non essendo a livello di altri, non posso dire che non mi abbia coinvolto nei concerti. Ripeto, fosse per me, Noel potrebbe mettersi in proprio quando vuole, ma Liam è stato comunque determinante per la band, nel bene e nel male. La mia età, la puoi vedere nel profilo...
          Per quanto riguarda il batterista, mah...Io credo che Alan White(che tra l'altro pare che stia lasciando il gruppo) non sia assolutamente malaccio. di certo è il genere di musica che non permette virtuosismi di batteria.
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

Comment

Dal punto di vista tecnico gli Oasis sono molto migliorati, da quando la 'feccia' costituita da quei pesci lessi di Guigsy e Bonehead (ma dove li hanno presi!!!) è uscita di scena.
            Concordo con te che Alan sia ok e vorrei il tuo parere su una cosa...
            Non vedresti meglio alla chitarra solista Gem piuttosto che Noel?
            Io li ho visti solo una volta, a Roma nel 2002 e dalla prima fila, e da chitarrista ti posso dire che a mio avviso Gem ha più classe. E non credo che per Noel passare alla chitarra ritmica sia una penalizzazione.
            A parte il fatto che, come ho sottolineato in un altro topic, nel rock il solismo non conta quanto la ritmica, Noel resterà sempre l'anima degli Oasis per ciò che scrive e a prescindere da cosa esegue...

Comment

Working...
            X