Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Di una canzone vi colpisce la bellezza o la sublimità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Di una canzone vi colpisce la bellezza o la sublimità

Non so se rendo l' idea ma mi chiedevo se il fatto che piaccia una canzone dipenda dal fatto che sia bella o sublime. Nel senso se la apprezzate per la sua melodia, uso degli strumenti, voci, ecc..(non sono un esperto) oppure, anche se non tecnicamente perfetta, solo perchè vi esalta, vi da la carica. Per esempio io se devo guardare i capolavori della pittura o della scultura non mi piacciono perchè la loro maestosità mi esalta, ma semplicemente perchè ammiro la loro bellezza. Se invece guardo alla musica questa mi deve esaltare. Penso che quando bellezza tecnica e sublimità coincidano abbiamo i pezzi che nella maggior parte dei casi hanno fatto la storia della musica.
    14
    Bellezza tecnica
    0%
    3
    Sublimità
    0%
    11
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Mi sembrano due concetti molto fumosi.. non vedo differenze tra "farsi esaltare dalla maestosità" e "ammirare la bellezza". Una canzone piace quando piace, punto.

Comment

beh, forse intende dire che se un pezzo è suonato da Dio ad uno potrebbe piacere o meno, e forse questo che intendi? se preferisci la musica che piace o quello che "oggettivamente" è migliore nel senso musicale?

io sono per la prima delle ipotesi.
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Anche io sono per la prima ipotesi. La seconda può solo influire.

Naturalmente, posso benissimo preferire un brano di Jimmy Page ad uno di John Petrucci e viceversa.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da McDado