Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisti CD 2003. Compendio Per i VMA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Acquisti CD 2003. Compendio Per i VMA.

    Questi sono i cd che mi son procurato nel 2003.
    Come compendio per i ViperFritz Music Awards, così da comprendere da quali titoli ho attinto per scegliere le nomination!

    STRANIERA

    A Perfect Circle - "Thirteenth Step"
    Anouk - "Graduated Fool"
    Audioslave - "Audioslave"
    Badly Drawn Boy - "Have You Fed The Fish"
    Beth Gibbons & Rustin Man - "Out Of Season"
    Blink 182 - "Blink 182"
    Blur - "Think Tank"
    Carla Bruni - "Quelqu ' Un M'A Dit"
    Deftones - "Deftones"
    Elbow - "Cast Of Thousands"
    Electric Six - "Fire"
    Elton John - "Greatest Hits"
    Evanescence - "Fallen"
    Frou Frou - "Details"
    Him - "?"
    I Am Kloot - "I Am Kloot"
    Indochine - "Paradise"
    Joe Strummer & The Mescaleros - "Streetcore"
    Linkin Park - "Meteora"
    Madonna - "American Life"
    Marianne Faithfull - "Kissin Time"
    Marilyn Manson - "The Golden Age Of The Grotesque"
    Massive Attack - "100th Window"
    Muse - "Absolution"
    Radiohead - "Hail To The Thief"
    Red Hot Chili Peppers - "Greatest Hits"
    Rolling Stones - " Forty Licks"
    Seal - "IV"
    Sigur Ros - "( )"
    Sodastream - "A Minor Revival"
    Starsailor - "Silence Is Easy"
    System Of A Down - "Steal This Album"
    Terence Trent D'Arby - "Wildcard"
    The Cardigans - "Long Gone Before Daylight"
    The Cooper Temple Cause - "Kick Up The Fire, And Let The Flames Break Loose"
    The Dandy Warhols - "Welcome To The Monkey Hose"
    The Rasmus - "Dead Letters"
    The Strokes - "Room On Fire"
    Travis - "12 Memories"
    Turin Brakes - "Ether Song"
    U.N.K.L.E. - "Psyence Fiction"
    White Stripes - "Elephant"
    Yeah Yeah Yeahs - "Fever To Tell"
    Zwan - "Mary Star Of The Sea"


    ITALIANA

    Articolo 31 - "Italiano Medio"
    Caparezza - "Verità Supposte"
    Elio E Le Storie Tese - "Cicciput"
    Le Vibrazioni - "Le Vibrazioni"
    Mario Venuti - "Grandi Imprese"
    Morgan - "Canzoni Dell'Appartamento"
    Perturbazione - "In Circolo"
    Samuele Bersani - "Caramella Smog"
    Subsonica - "Controllo Del Livello Di Rombo"
    Tiromancino - "In Continuo Movimento"
    Tiziano Ferro - "111-Centoundici"


    COLONNE SONORE/COMPILATION

    A.V. - "La Musique De Paris Derniere"
    A.V. - "Vintage Compilation 2003"
    A.V. - "We're A Happy Family - A Tribute To Ramones"
    A.V. Colonna Sonora - "Almost Blue"
    A.V. Colonna Sonora - "Ricordati Di Me"

    http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

  • #2
    li hai comprati tutti????????
    cos'è hai svuotato il salvadanaio?

    comq noto che hai preso un po' di tutto, pure quel pazzo di marylin manson


    Zozze


    p.s
    LP Rulez!
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
      Questi sono i cd che mi son procurato nel 2003.
      Come compendio per i ViperFritz Music Awards, così da comprendere da quali titoli ho attinto per scegliere le nomination!

      STRANIERA

      Deftones - "Deftones"
      Evanescence - "Fallen"
      Linkin Park - "Meteora"
      Marilyn Manson - "The Golden Age Of The Grotesque"
      System Of A Down - "Steal This Album"
      Belli...
      --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Zozzenager
        li hai comprati tutti????????
        cos'è hai svuotato il salvadanaio?
        No, noleggio e creo back up.
        Con 5 euri (prezzo più che equo per un cd, secondo me) ho album completo con massima qualità audio, tripla copertina a colori in carta cartonata tale e quale all'originale (assicuro l'indistinguibilità da fuori) e libretto con testi.

        http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
          No, noleggio e creo back up.
          Con 5 euri (prezzo più che equo per un cd, secondo me) ho album completo con massima qualità audio, tripla copertina a colori in carta cartonata tale e quale all'originale (assicuro l'indistinguibilità da fuori) e libretto con testi.



          ---
          e comq sono d'accordo con te 20 € x un cd sono troppi!!!


          Ciao!

          Zozze

          p.s
          Linkin park
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
            No, noleggio e creo back up.
            Con 5 euri (prezzo più che equo per un cd, secondo me) ho album completo con massima qualità audio, tripla copertina a colori in carta cartonata tale e quale all'originale (assicuro l'indistinguibilità da fuori) e libretto con testi.
            come cacchio fai a noleggiare un cd? Almeno da me è praticamente impossibile....o li compri o niente da fare.... altrimenti anch'io mi sarei fatto una cosa come 100.000 copie in un anno....
            m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

            la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

            Comment


            • #7
              A bologna ci sono minimo 3-4 noleggi sparsi per la città....poi nella teoria sarebbero compra-vendite....ma è una cosa messa solo per aggirare le norme.

              In pratica si tratta di un noleggio!

              ...ed è da un pò che non ci passo...un mesetto e mezzo...sono in astinenza...devo provvedere!

              http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                A bologna ci sono minimo 3-4 noleggi sparsi per la città....poi nella teoria sarebbero compra-vendite....ma è una cosa messa solo per aggirare le norme.

                In pratica si tratta di un noleggio!

                ...ed è da un pò che non ci passo...un mesetto e mezzo...sono in astinenza...devo provvedere!
                Interessante, io sono a Trento dove questo tipo di "affari" è inesistente. Beato te.
                ciao
                m@x
                http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da max wolwie
                  Interessante, io sono a Trento dove questo tipo di "affari" è inesistente.
                  [OT]
                  Uè, finalmente qualcuno che abita a meno di 100 km da me!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptÿWords
                    [OT]
                    Uè, finalmente qualcuno che abita a meno di 100 km da me!
                    ciao empty, è già .....comunque a bolzano c'è già di più che a trento, almeno per quello che ho visto venendo su dalle tue parti. Benvenuto amico
                    m@x
                    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                    Comment


                    • #11
                      Son andato finalmente venerdì.

                      Presi:

                      -Il nuovo di Badly Drawn Boy: One Plus One Is One
                      -Il nuovo di John Frusciante....ad appena 5 mesi dall'ultima uscita ("Shadows Collide with people" è stupendo, si candida tra i migliori Album di quest'anno in assoluto).
                      -Il nuovo di Graham Coxon (è il primo suo che mi piglio, ma ne ho letto molto bene)
                      -Il nuovo di Avril Lavigne (me l'ha chiesto un amico...io non so se me lo doppio)

                      Poi ho colmato una tremenda lacuna:
                      -"Grace" di Jeff Buckley

                      ed ho iniziato ad "acculturarmi" su un gruppo che mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai avuto il momento giusto:
                      - I C.S.I.. Con loro ho voluto cominciare da LINEA GOTICA e KO MONDO...qualcuno sa dirmi se ho scelto bene per iniziare a discovrirli?

                      http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                        Poi ho colmato una tremenda lacuna:
                        -"Grace" di Jeff Buckley
                        Immancabile, uno dei capolavori dei '90.

                        Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                        ed ho iniziato ad "acculturarmi" su un gruppo che mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai avuto il momento giusto:
                        - I C.S.I.. Con loro ho voluto cominciare da LINEA GOTICA e KO MONDO...qualcuno sa dirmi se ho scelto bene per iniziare a discovrirli?
                        E "Linea Gotica" è uno dei migliori dischi italiani dell'ultimo decennio. Per me hai già preso il meglio, però non ho sentito i live "In Quiete" e "La Terra, La Guerra.." che ho visto spesso considerati come gli album migliori.
                        L'ultimo album di studio che ti manca, invece, puoi tralasciarlo tranquillamente per me. Forma E Sostanza, Unità Di Produzione e Matrilineare non bastano a salvare un disco simile.

                        Comment


                        • #13
                          Grazie mille per la consulenza Empty!!!

                          Sono curiosissimo di iniziare ad ascoltarmeli.
                          Avevo notato anche "La Terra, La guerra..." e ne avevo sentito parlare molto bene, ma ritengo che i Live meritino soltanto una volta che si conosce abbastanza un gruppo.

                          Viste le tue conoscenze magari sai dirmi anche se merita andare a spulciare qualcosa tra i C.C.C.P., di cui però il noleggio possiede solamente 1 album oltre a 2 live!

                          Dei P.G.R. invece?

                          Inoltre mi han parlato molto bene del primo album solista di Ferretti, al contrario dell'ultimo non ho sentito commenti favorevoli...che mi dici?

                          http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                            Grazie mille per la consulenza Empty!!!

                            Sono curiosissimo di iniziare ad ascoltarmeli.
                            Avevo notato anche "La Terra, La guerra..." e ne avevo sentito parlare molto bene, ma ritengo che i Live meritino soltanto una volta che si conosce abbastanza un gruppo.
                            Per me un live può anche essere ottimo per iniziare. Meglio di una compilation sicuramente.


                            Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                            Viste le tue conoscenze magari sai dirmi anche se merita andare a spulciare qualcosa tra i C.C.C.P., di cui però il noleggio possiede solamente 1 album oltre a 2 live!
                            Beh, conta che sono stati un gruppo molto diverso dai successivi, sul punk/new wave sperimentale; ti converrebbe sentir qualcosa prima di prenderli. L'ultraconsigliato della loro discografia è "Affinità - Divergenze".


                            Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                            Dei P.G.R. invece?
                            Il loro primo disco mi sapeva da elettronica precotta e worldbeat scaduto, come per dire "noi siamo gente che sente i problemi del mondo". Preferisco molto di più l'ultimo disco "D'Anime E D'Animali", più scarno e rock, suonato da una formazione a tre.


                            Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
                            Inoltre mi han parlato molto bene del primo album solista di Ferretti, al contrario dell'ultimo non ho sentito commenti favorevoli...che mi dici?
                            Mai sentiti, mi dispiace. Ma ti do un consiglio: evita come la peste il solista di Maroccolo!

                            Comment


                            • #15
                              Per me un live può anche essere ottimo per iniziare. Meglio di una compilation sicuramente.
                              Le compilation possono falsare molto l'impressione su di un gruppo.

                              Per quanto riguarda i Live invece, è secondo me vero che ce ne sono certi che sono stupendi e che possono rendere meglio la caratura di un gruppo.
                              Ma secondo me il valore aggiunto di una traccia live è quello di ri-appassionare e riconquistare il fascino di una canzone. Quando ormai la traccia studio è stata più che consumata, e ascoltarla mette ormai, non dico lo smago, ma una sensazione di ripetitivo, ecco che arriva la traccia Live, con tutte le sue nuove ed originali sfumature da scoprire di nuovo.


                              Ma ti do un consiglio: evita come la peste il solista di Maroccolo!
                              Invece ti dirò (se ti riferisci all'ultimo album fatto di duetti e collaborazioni) che non mi dispiace, anche se sono solo ai primi ascolti.
                              E' pacato e soffuso, ma anche sinuoso, e certe atmosfere dilatate mi piacciono.

                              http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X