Io il mio per Roma l'ho preso già da un po' :Q__
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il sogno eretico
Collapse
X
-
Come artista trovo che sia incredibilmente abile a giocare con le parole, con le citazioni e le metafore. Le sue denunce sono pungenti ma mai dirette e chiare, cosa che ti spinge a dover analizzare attentamente il testo, cosa che secondo me aiuta la riflessione sull'argomento in questione.
Oltretutto è ironico e sarcastico come pochi, anche fuori dai testi dei brani(basta leggere il suo libro per vedere).
Comment
-
Allora rivolgo anche a te la domanda che da un po' mi ronza in testa: per le generazioni future secondo te avrà un ruolo importante? Sarà ritenuto secondo te nei grandi del cantautorato italiano per loro? (Non voglio pensare che l'Italia non avrà UN cantautore decente nei prossimi trenta/quarant'anni, quindi cerco di andare un po' oltre i classici cantautori italiani, che comunque restano sicuramente bravissimi e dei quali è giusto mandare avanti la tradizione)
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggioanche io spesso parlo con dei coglioni che screditano il mio gruppo preferito.
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioNon ti so rispondere. Però non mi dispiacerebbe se la sua bravura sarà riconosciuta in futuro, perchè al momento credo sia sottovalutato purtroppo.
Ho la sensazione che tu stia trollando, però.
La cultura ce l'ha chiaramente e alcuni suoi pezzi sono interessanti, però l'ultimo Goodbye Malinconia mi sa davvero di luogo comune da bar, e anche la base non è che mi dica un granché.
Comment
-
Risentendola numerose volte, ormai mi sono fatto un'opinione di Goodbye Malinconia, cioè che differisce dalle altre canzoni del Capa perchè non il significato non è difficile da cogliere, e si sofferma solo sul far notare lo sfacelo del paese, ma senza andare più a fondo. Infatti il concetto è sempre quello, solo che è esposto con diversi giochi di parole e riferimenti culturali-storici. In poche parole, un lavoro più sterile dei precedenti.
Oggi, essendo l'ultimo giorno in cui i dischi del Molfettese sono 4, posso affermare che sia un grandissimo artista, che è stato capace di rinnovarsi e di aumentare il suo livello sempre di più ad ogni sua nuova produzione. Le premesse per questo Sogno Eretico sono forse peggiori di quelle che aveva le Dimensioni del mio caos, ma non mi sbilancio a fare pronostici. Se ne riparla tra 24 ore.
Comment
-
Anch'io ho trovato Goodbye Maliconia differente dagli altri pezzi. E' troppo esplicita, va dritta al problema. I fan di Caparezza sono stati abituati ad un altro modo di approcciarsi ai problemi. Senza contare l'ironia, dire che manca è dire poco.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioSto ascoltando ora l'abum. Credo che sia proprio tutto il CD ad avere un approccio diverso con l'ascoltatore da quel che ho sentito finora.
Ascoltato velocemente 5 o 6 tracce, non so, non mi ha convinto.
Comment
Comment