Allora, apro il thread per chiedere consigli sulla chitarra acustica. E' da un po di tempo che sto pensando di prenderne una e di cominciare a suonare un po', quindi ho cominciato a vedere tutorial e cover in giro per il tubo cercando di capire se la cosa è fattibile. L obiettivo è quello di riuscire a strimpellare qualcosa, e magari prenderne una elettrica in un lontano futuro se la passione e il divertimento, perchè è essenzialmente per questo che lo faccio, rimarranno intatti.
Fatte le premesse, dico da subito di essere un niubbo totale al riguardo, quindi ecco i quesiti che mi ponevo.
Per quale marca dovrei optare? Quanto dovrei spendere per la prima chitarra? Oltre alla chitarra cosa mi serve? Il "capo", o almeno così lo chiamano nei tutorial inglesi, mi serve?
O magari altri siti con tab o tutorial, dato che per ora ho solo usato youtube, o altre particolari info del quale io ignoro l'esistenza essendo appunto un principiante. E' tutto apprezzato. Grazie!
Fatte le premesse, dico da subito di essere un niubbo totale al riguardo, quindi ecco i quesiti che mi ponevo.
Per quale marca dovrei optare? Quanto dovrei spendere per la prima chitarra? Oltre alla chitarra cosa mi serve? Il "capo", o almeno così lo chiamano nei tutorial inglesi, mi serve?
O magari altri siti con tab o tutorial, dato che per ora ho solo usato youtube, o altre particolari info del quale io ignoro l'esistenza essendo appunto un principiante. E' tutto apprezzato. Grazie!
Comment