Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica House

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ecco perché sebbene non me ne intenda mi sembrava strano.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #17
      Comunque dire che i Daft Punk non siano house (o che comunque non c'entrino quasi per nulla con il genere, quando praticamente l'hanno portato alla ribalta - seppur contaminandolo per renderlo più fresco -) mi pare a dir poco un'esagerazione.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Comunque dire che i Daft Punk non siano house (o che comunque non c'entrino quasi per nulla con il genere, quando praticamente l'hanno portato alla ribalta - seppur contaminandolo per renderlo più fresco -) mi pare a dir poco un'esagerazione.
        Infatti non ho detto che non sono house, ma che lo sono in parte.
        Certo, Discovery ha tante canzoni house, ma Homework neanche una, e Human After All insomma, io me lo ricordo veramente poco house e molto più electro.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #19
          Vabbé, l'electro house fa parte dell'house, non mi metto a separare un sottogenere dal macrogenere cui appartiene.

          Comment


          • #20
            Mi son spiegato male, nel campo dell'electro house sono bravi, che del campo elettronico è solo una parte.
            Originariamente Scritto da Roscio360
            cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

            Comment


            • #21
              Non sono un grande amante dell'House, anche se alcune canzoni le trovo piacevoli da sentire.

              Molto meglio la dance a mio modo di vederla, anche se sono rimasti in pochi a farla seriamente senza virare al pop.


              Comunque sono canzoni nate per far ballare, per stare in compagnia, non da ascoltare con "orecchio critico".

              Elusys

              Comment


              • #22
                Dipende anche da che tipo di house vai a cercarti, roba simile è un po' più sofisticata della house che passano generalmente in discoteca e non vedo perché non debba essere ascoltata seriamente (se è questo che intendi con "orecchio critico").

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Dipende anche da che tipo di house vai a cercarti, roba simile è un po' più sofisticata della house che passano generalmente in discoteca e non vedo perché non debba essere ascoltata seriamente (se è questo che intendi con "orecchio critico").
                  Questa non è House, è musica elettronica, come può esserlo la musichetta degli ascensori negli hotel.

                  L'house ha diverse regole che vengono rispettate quasi in ogni canzone, come la metrica in 4/4 e una media di 130bpm.

                  La musica elettronica è il genere da dove sono nati tutti questi derivati, che però si differenziano per il modo in cui vengono fatti.

                  Io perlomeno faccio una netta distinzione.


                  Per il resto non è musica da ascoltare a casa in relax o durante una pausa, non è nata per quello, non è il suo scopo.
                  Poi anche io ogni tanto mi godo un bel pezzo house davanti al pc, ma salvo rare eccezioni non la trovo adatta.

                  Elusys

                  Comment


                  • #24
                    A dir il vero di sottogeneri della house ce ne sono (e questo pezzo fa parte di uno di quelli, la acid nella fattispecie), non diversamente dagli altri generi musicali.
                    Poi ovviamente buona parte della produzione house è finalizzata allo scopo di divertirsi in discoteca, ma quella non mi tange personalmente (e non leva l'esistenza di un altro panorama house più "colto").

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      Se posso esprimere la mia opinione, io non ritenevo la musica house "musica" perché non era cantata. Adesso mi rendo conto che sbagliavo a pensarla così.
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Quindi la maggior parte della musica classica per te non era musica?
                      Perdonami ho detto una minchiata e mi correggo: volevo dire canzone quando ho scritto musica tra le apici.

                      sigpic

                      Comment

                      Working...
                      X