Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Top 5 chitarristi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Top 5 chitarristi

    1) George Lynch/Eddie Van Halen

    2) Warren DeMartini/Robbin Crosby

    3) Richie Sambora

    4) Matthias Jabs/Michael Schenker/Uli Jon Roth

    5) Mark Knopfler


    Sono ansioso di leggere la vostra.

    Last edited by matthazard88; 21 February 2013, 23:17.

  • #2
    Dopo averlo visto dal vivo, posso dirti che Drigo dei Negrita è attualmente il miglior chitarrista italiano in circolazione.

    Per il resto ti direi Frusciante, Gilmour e Santana, ma non sono ferratissimo in materia.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Dopo averlo visto dal vivo, posso dirti che Drigo dei Negrita è attualmente il miglior chitarrista italiano in circolazione.
      Scusa ma devo farmi una grassissima risata


      La mia lista:
      1) Kerry king
      2) Jeff Loomis
      3) Alex Skolnick
      4) Yngwie Malmsteen
      5) John petrucci

      Comment


      • #4
        Kerry King stupra la chitarra, Pagan! Comunque non sono in grado di fare una classifica, adoro troppi chitarristi.
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • #5
          http://www.youtube.com/watch?v=xU0BmcPmlCc

          Comment


          • #6
            QUOTE=Evil Ub;2318568]Dopo averlo visto dal vivo, posso dirti che Drigo dei Negrita è attualmente il miglior chitarrista italiano in circolazione.
            [/QUOTE]

            Cerca Marco Sfogli.

            Comunque ce ne sono fin troppi..
            Steve Morse, Steve Hackett, Paul Gilbert, John Petrucci, Andy Timmons, Eric Johnson..

            Pat Metheny, Scofield, Joe Pass..

            E poi giganti come Django Reinhardt e Wes Montgomery..
            Last edited by Francesca; 19 August 2012, 02:03.

            Comment


            • #7
              Nuno Bettencourt.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
                QUOTE=Evil Ub;2318568]Dopo averlo visto dal vivo, posso dirti che Drigo dei Negrita è attualmente il miglior chitarrista italiano in circolazione.
                Cerca Marco Sfogli.

                Comunque ce ne sono fin troppi..
                Steve Morse, Steve Hackett, Paul Gilbert, John Petrucci, Andy Timmons, Eric Johnson..

                Pat Metheny, Scofield, Joe Pass..

                E poi giganti come Django Reinhardt e Wes Montgomery..[/QUOTE]

                Sfogli mi sembra proprio una mattonata nei coglioni
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ci sarebbero anche Scott Ian e Dave Mustaine: il primo mi sta antipatico e il secondo non ne parliamo

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                    Dave Mustaine
                    Sei fuori dal gruppo! (cit.)

                    Comment


                    • #11
                      In ordine sparso, perchè meritano tutti e 5:

                      Matthew Bellamy
                      Robert Jonhson
                      Tom Morello
                      Jimi Hendrix
                      Alberto Ferrari

                      C'è da premettere che alcuni li ho messi in classifica non per qualità tecnica (specie per alberto ferrari) ma per il loro gusto in fatto di arrangiamenti e genialità nel creare atmosfere incredibili; non credo minimamente che ''più veloce'' significhi ''più bravo'', per me la vera bravura consiste nel prendere lo strumento (in questo caso la chitarra), saperci fare un milione di cose, spremerlo fino all'ultimo, sperimentare diverse soluzioni attraverso pedaliere ed effetti, ma soprattutto arrangiare le canzoni in modo assolutamente non banale e non fine a se stesso (come molti parrucconi hair metal fanno, riempiendo le canzoni di assoli/esibizionismi dalla dubbia utilità, per non parlare dei cosiddetti acrobati della chitarra che fanno concerti/spettacolo dove suonano unoù strumento a 5 accordature).
                      Fantasia, Genialità, vivacità tecnica, INNOVAZIONE.
                      Tom Morello, come Matt Bellamy, ha saputo rivoluzionare il concetto di ''suonare la chitarra'' al pari di un Hendrix che ha gettato le basi per qualsiasi artista dopo di lui che si ispiri al genere.
                      Robert Jonhson l'ho scelto perchè probabilmente è stata la più grande fonte d'ispirazione per il rock moderno, infine Alberto Ferrari (voce dei verdena) ha saputo creare riff devastanti e canzoni stupende anche se sottovalutate (Il Gulliver, Sotto prescrizione del dott. Huxley, Valvonauta... magari tecnicamente non complesse ma che svolgono bene la loro funzione: emozionare).

                      Prendetemi pure in giro.

                      Comment


                      • #12
                        Allora...... prendendo il valore aggiunto che han dato alla musica (quindi non parlando solo di tecnicismo) , e gradimento personale, direi, dal podio in giù:

                        1- David Gilmour

                        2- James Hetfield

                        3- Dave Mustaine

                        4- Paul Gilbert

                        5 - Alex Skolnick
                        WickerGian

                        #YesMovement

                        Comment


                        • #13
                          Madonna, qua è al 90% la patria di guitar hero metal

                          Una mia personale classifica sarebbe, in ordine tra il preferenziale e il randomico:

                          - Jimi Hendrix;
                          - Steve Albini;
                          - Norman Westberg;
                          - Chris Spencer;
                          - Thurston Moore.

                          Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Kerry King stupra la chitarra, Pagan! Comunque non sono in grado di fare una classifica, adoro troppi chitarristi.
                          Trovo sinceramente più sbagliati Malmsteen e Petrucci in quella classifica piuttosto che King

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Madonna, qua è al 90% la patria di guitar hero metal

                            Una mia personale classifica sarebbe, in ordine tra il preferenziale e il randomico:

                            - Jimi Hendrix;
                            - Steve Albini;
                            - Norman Westberg;
                            - Chris Spencer;
                            - Thurston Moore.



                            Trovo sinceramente più sbagliati Malmsteen e Petrucci in quella classifica piuttosto che King
                            Thurston Moore <3 Lo odiano tutti
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #15
                              Ma come lo odiano? &#200; quasi unanimamente considerato uno dei personaggi pi&#249; rivoluzionari nel mondo chitarristico rock, solo i riccardoni che ascoltano i Toto lo infamano.

                              Comment

                              Working...
                              X