Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Top 5 chitarristi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Comunque è buffo che tu abbia Lifeson in avatar e non l'abbia citato; lui sì che a mio avviso meriterebbe la top 5.
    Ma io non ho citato i più bravi, solo quelli che mi ispirano di più.
    Adoro i Rush e lo zio Alex ma il suo suono non mi piace tantissimo. Le sue scelte in fatto di strumentazione le trovo abbastanza discutibili (vedasi Les Paul con Floyd Rose e ampli H&K).
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
      Non riesco a capire cosa ci azzecca il suono di May con quello di Young. A parer mio sono molto diversi...
      Ad ogni modo Angus Young non è affatto un chitarrista sopravvalutato. Ha un linguaggio musicale molto essenziale ed una tecnica alquanto scarna, purtuttavia il suo fraseggio è caratteristico e rappresenta una tappa didattica fondamentale per chi si avvicina al mondo della chitarra rock, prova ne è che tutti gli insegnanti lo fanno studiare.
      E' parimenti vero che la musica degli AC/DC è ripetitiva... ma è una formula che "funziona"... il loro è un hard rock grezzo e diretto che, soprattutto dal vivo, fa letteralmente godere, a riprova che non è necessario per forza sperimentare fino all'inverosimile per produrre della buona musica.
      Mmmh potrei citarti tanti ma tanti maestri che, come o peggio di me, denigrano Angus Young e gli AC/DC in generale


      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Sì ok, intanto faccio notare che quasi tutti i riff li ha composti Malcolm, Angus si occupava solo della parte solista (che definire mediocre è un eufemismo) ed è ricordato principalmente perché era un animale da palcoscenico.
      Potete anche continuare.
      Vero, contanto anche che Malcolm suonando usa quasi sempre accordi rivolti e chiccherie del genere, un po' più complessi del normale
      WickerGian

      #YesMovement

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        E' da tanto che non posto in questo forum, comunque da chitarrista dico la mia.
        Ecco i miei preferiti, in ordine sparso:

        1) Billy Duffy (The Cult)
        2) Phil Collen (Def Leppard)
        3) John Norum (Europe)
        4) Angus Young (AC/DC)
        5) Pete Townshend (The Who).

        Quasi quasi cito anche i 5 che odio di più...

        1) John Petrucci (Dream Theater), la negazione dell'espressività e della melodia, tecnica allo stato puro senza sentimento
        2) Mike McCready (Pearl Jam), esecutore e nient'altro... con il suono di chitarra più brutto che abbia mai sentito in vita mia!!!
        3) Eric Clapton: scusatemi... ma proprio non sopporto chi da quarant'anni campa di rendita su quanto prodotto nella seconda metà degli anni '60 senza aver prodotto nulla di interessante! Tra le altre cose è un puttanone!!!!!
        4) Brian May (Queen): suono orrendo!!!!!
        5) Michael Angelo Batio: ridicolo, e non dico altro...
        E io che pensavo fossi stato tu a rubargli la quad guitar.



        Non salvi nemmeno la sua acconciatura stile marmotta?



        Scherzi a parte lui e Herman Li rientrano nella categoria "fenomeni da baraccone".



        P.S. Cosa pensate di Jimi Hendrix e Randy Rhoads?

        Ho parlato con una persona che li considera sopravvalutati.

        Pensa siano stati mitizzati per la prematura scomparsa.

        Trova i loro lavori enfatizzati dalla critica e dai media come nel caso di Kurt Cobain.



        Mi piacerebbe leggere un vostro parere al riguardo

        Comment


        • #34
          Ce l'avessimo oggi un Kurt Cobain...
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

          Comment


          • #35
            Caro Matt.....
            Rhoads mi piaceva al di là della prematura scomparsa.... Ma lo conoscevo poco....

            Su Hendrix potrei ricevere insulti ma........ Non mi piace, non l'ho mai digerito.....
            Sì, ha dato il via a tante cose, bla, bla, bla.... Ma suonava veramente a CASO, e lo dico col mio cervello....... E poi i riff suoi mi son sempre sembrati bruttini....
            My opinion, of course

            Cobain aveva cuore, grinta, un bel musetto e una voce azzeccata......
            Ma Layne Staley (che ha fatto la stessa fine) non aveva da invidiargli nulla
            WickerGian

            #YesMovement

            Comment


            • #36
              Steve Ray Vaughan.
              Tom Morello.
              Larry LaLonde.
              Tony Iommi.
              Dimebag Darrel.

              Non mi sono impegnato, la chitarra non è uno strumento ritmico, quindi suca.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #37
                Mah, sucherai tu .

                Come se la chitarra non dovesse seguire un ritmo, lol .
                last fm

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                  Ce l'avessimo oggi un Kurt Cobain...
                  A mio parere sopravvalutato come chitarrista ma non come artista.



                  Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                  Caro Matt.....
                  Rhoads mi piaceva al di là della prematura scomparsa.... Ma lo conoscevo poco....

                  Su Hendrix potrei ricevere insulti ma........ Non mi piace, non l'ho mai digerito.....
                  Sì, ha dato il via a tante cose, bla, bla, bla.... Ma suonava veramente a CASO, e lo dico col mio cervello....... E poi i riff suoi mi son sempre sembrati bruttini....
                  My opinion, of course

                  Cobain aveva cuore, grinta, un bel musetto e una voce azzeccata......
                  Ma Layne Staley (che ha fatto la stessa fine) non aveva da invidiargli nulla
                  Concordo in pieno!

                  Comment


                  • #39
                    Cos'hai contro i chitarristi Black Ghost?!
                    WickerGian

                    #YesMovement

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                      Cos'hai contro i chitarristi Black Ghost?!

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                        Mah, sucherai tu .

                        Come se la chitarra non dovesse seguire un ritmo, lol .
                        Appunto, spesso e volentieri col cazzo che seguite il ritmo della batteria e andate per conto vostro, poi vi lamentate che il brano viene unammerda. Ma datevi alle pelli.
                        [questo discorso provocatorio è palesemente una immonda generalizzazione, vi prego di sentirvi offesi comunque]

                        Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                        Cos'hai contro i chitarristi Black Ghost?!
                        Non sono io che ce l'ho con i chitarristi, sono le chitarre che ce l'hanno con me. La prima volta che ne ho presa in mano una, ho ricevuto una scossa. Proprio non gli vado a genio.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #42
                          Non capita spesso che le chitarre abbiano problemi di massa, mi sa che questa è sfiga
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • #43
                            Nah, è solo un bisogno d'attenzione, il batterista non se lo fila nessuno tra la massa del pubblico, quindi si sfoga su coloro che ricevono più attenzioni: cantante e chitarrista .

                            .
                            last fm

                            Comment


                            • #44
                              Il fatto che non riceva attenzione è cosa buona, o almeno io preferisco così. E di solito con i cantanti non me la prendo. Principalmente perché i cantanti non si trovano.
                              Invece di chitarristi ce ne sono troppi, sempre ad intasare il mondo della domanda/offerta degli ingaggi.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Il fatto che non riceva attenzione è cosa buona, o almeno io preferisco così. E di solito con i cantanti non me la prendo. Principalmente perché i cantanti non si trovano.
                                Invece di chitarristi ce ne sono troppi, sempre ad intasare il mondo della domanda/offerta degli ingaggi.
                                Pur essendo chitarrista, devo darti ragione
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X