Originariamente Scritto da Il ladruncolo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
2003: cosa ci aspetta?
Collapse
X
-
-
dipende da come vedi la musica.... io amo ascoltarla e se è di mio gradimento la riascolto! Se poi fanno parte di uno stile di nome GRUNGE ( acculturati e vedi che significa) non mi sembra un omicidio suonare come Kurt......
Scusa se sono stato un po duro, ma i Nirvana nn si toccano.
Cmq dimenticavo i Marlene Kuntz (gia sn famosi) sono molto bravi!
Da poko hanno inciso un nuovo disco
Comment
-
Originariamente Scritto da Il ladruncolodipende da come vedi la musica.... io amo ascoltarla e se è di mio gradimento la riascolto! Se poi fanno parte di uno stile di nome GRUNGE ( acculturati e vedi che significa) non mi sembra un omicidio suonare come Kurt......
Io comunque amo anche capire cosa dicono le canzoni oppure magari sentire dei bravi musicisti o almeno persone che si sforzano di fare qualcosa di nuovo (esistono tanti che dal punto di vista della tecnica non saranno mai al livello dei migliori ma dal punto di vista della creativita' non sono inferiori a nessuno)...
Scusa se sono stato un po duro, ma i Nirvana nn si toccano.
Comment
-
E cosa hanno innovato? In cosa erano diversi da quelli che sono venuti prima di loro? Conosci (almeno a grandi linee) il rock anni '70? Sai che molti critici (e anche artisti, uno per tutti Elvis Costello) ritengono il grunge una copia spudorata dei gruppi degli anni '70?
Comment
-
Ehm.. cosa dovrebbero aver innovato i Nirvana? Il loro stile musicale è preso dai Pixies, gruppo venuto prima di loro. Tra l'altro, a parte i Pearl Jam, loro sono L'ULTIMO gruppo arrivato di quelli definiti "grunge". Alice In Chains e Soundgarden si erano formati ben prima, solo che erano più pesanti e non avevano quindi il sound adatto per sfondare sulla mainstream. Cosa potrebbe aver innovato un gruppo che sa suonare a malapena? Certo, anche i Sex Pistols erano anche peggio, ma loro hanno inventato un genere a sè stante, non un mischiotto incomprensibile quale il grunge..
Ma diciamocela tutta: il grunge non è mai esistito. E' una parola che è stata affibbiata dai mass media a tutti i gruppi di Seattle di quell'epoca, creata apposta per giustificare la poca preparazione di Kurt Cobain. Se fossero stati giudicati rock molti avrebbero storto il naso, ed ecco invece una parola magica: grunge! Loro sono i Nirvana, hanno inventato una nuova musica: il grunge!
..ma che ha di diverso il grunge dal rock o alternative rock? Niente. Ma vallo a spiegare agli invasati convinti che i Nirvana abbiano inventato qualcosa..
Comment
-
perkè innovativi...
Smells like teen spirit (benkè nn penso sia la migliore dei nirvana) è la canzone ke ha dato spunto a tante altre degli anni '90. Mi permetto di dire che i Nirvana hanno rivoluzionato la musica, e ora quello ke noi adesso ascoltiamo e anke un po merito loro (verro lapidato dp questa dikiarazione?)
Comment
-
Direi che i Nirvana sono stati il gruppo giusto al momento giusto con la canzone giusta (Smell like).Hanno influenzato decine e decine di gruppi negli anni novanta e molto del rock di adesso deve a loro qualcosa.Non so se abbiano innovato o meno ma hanno spazzato via tutta la roba che circolava fino al 91 (roba tipo Motley Crue tanto per intenderci).
I Pixies sono una belle loro tante influenze.Non sono certo la loro influenza principale.Il loro merito è stato quello di scoperchiare tutto un sottobosco musicale fino ad allora sconosciuto ai più: quello dell'alternative rock.Non credete che senza di loro i vari Pearl Jam Soundgarden e altri gruppi avrebbero avuto lo stesso successo?
Si parla di impreparazione musicale.Non mi sembra che si debba essere dei mostri in fatto di musoca pèer poter suonare o cambiare le cose.Jhonny Ramone non era un mostro di tecnica e guardate che cos'ha fatto.
Comment
-
Ma si ma si dai.. viva viva i freak che passano le giornate chiusi in casa per riuscire a fare 800 note al secondo, indipendentemente dal fatto che comunichino o meno qualcosa di sensato... Viva viva quelli che continuano a scagliarsi contro una band che (forse proprio per questo che gli rode tanto) HA CAMBIATO il modo di fare e far fare musica. Viva viva chi ancora continua a fare di tutta l'erba un fascio, e continua a dire che chiunque ascolti una certa band sia al pari del poppante o della "sorella maggiore" che ha appena scoperto una band perché è morto il cantante, che non era neanche tanto brutto.
E infine evviva, evviva per davvero, chi continua a manifestare il proprio amore per una band cosiddetta "spu****ata", anche se quando lo fa mette in ridicolo se e la band stessa.
Già per il fatto che in apertura ho letto "The Strokes", "The Vines" e "The Distillers" senza vedere nominati "The Hives" mi fa pensare tanto.. tantissimo... proprio per questo adoro gli Hives sono bravi, sono grandi, ci sono da prima di tutti, e nessuno li nomina... grandi davvero.
(ah.. quasi dimenticavo... se Dave Grohol non sa suonare la batteria allora io sono il Papa...)
Comment
-
Originariamente Scritto da TescorticoNon so se abbiano innovato o meno ma hanno spazzato via tutta la roba che circolava fino al 91 (roba tipo Motley Crue tanto per intenderci).
Credo in un ideale pulito e cristallino: la musica come un arte. L'essere considerati musica solo perché infilano tre note una dietro l'altra, per quante emozioni possa provocare al grande pubblico, mi pare un'offesa bella e buona per gente che il mondo della musica l'ha INNOVATO (vedi risposta successiva). I veri artisti sanno incanalare i propri pensieri nella musica senza renderla brutta e banale.
(e forse ora vi potrebbe essere chiaro perché non mi piace il vero punk)
Originariamente Scritto da androviva quelli che continuano a scagliarsi contro una band che (forse proprio per questo che gli rode tanto) HA CAMBIATO il modo di fare e far fare musica.
Ah, ho sempre desiderato un autografo da Carol Wojtyla.. può accontentarmi?
Comment
-
mad....conosco un sacco di gente ke ha più di 18anni (uno ne ha addirittura più di 40!!) ke continuano ad ascoltare i nirvana...
per quanto riguarda la loro "inventiva" nn sono d'accordo...loro hanno dato forma a un nuovo tipo di fare musica, di fare GRUNGE...guardateli suonare e capirete di cosa parlo....ripeto x l'ennesima volta ke è vero ke kurt cobain nn sa suonare, ma cio nn toglie ke era un genio...e nn lo dico solo xkè i nirvana sono il gruppo ke amo di più e kurt il mio idolo...dopo i nirvana il grunge, il VERO grunge, è morto...loro sono un pezzo di storia musicale fondamentale e dopo di loro c'è praticamente il nulla....forse se kurt nn fosse morto a quest'ora la musica rock sarebbe molto diversa....forse...Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Comment
Comment