Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I mitici QUEEN!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Will
    Presente, miglior gruppo rock mai esistito.
    Canzoni da oscar e indimenticabile energia
    Già...sono davvero mitici...
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da R.J.Dio
      Quella che hai scritto e' una fesseria.
      Forse dovresti considerare il fatto che non sempre opinioni diverse dalle tue sono fesserie.

      Molti dicono che F.M. era l' 80% del gruppo = fesseria.Senza togliere niente alla sua bravura.
      Per me era il 99% del gruppo e mi pare che sia stato dimostrato dalla produzione dei Queen dopo la sua morte.
      Adesso avremo un'altra dimostrazione, sotto il profilo concertistico, di questo fatto.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #63
        Non puoi dire che era il 99% del gruppo...hai mai ascoltato bene il suono della chitarra e i riff di May?Ascolta bene qualsiasi canzone e vedrai che e' coinvolgente....lo diceva anche F.M.:il gruppo e' formato da quattro menti differenti che unite insieme hanno collaborato per il successo.Pensi che F.M. senza gli altri tre avrebbe ottenuto lo stesso successo?Non penso proprio.Gli altri hanno scritto canzoni che, anche senza una voce splendida come quella di F.M., avrebbero avuto un successo enorme.F.M. ha collaborato,con un' alta percentuale, ma non il 99%.

        Comment


        • #64
          Personalmente, credo che Freddie sia stato forse il cantante più grande di tutti i tempi. Tuttavia, la componente che mi ha fatto entrare la musica nel sangue (e non solo quella dei Queen), è stata la splendida chitarra di Brian May. Non mi piace parlare di percentuali, ma, se proprio dobbiamo farlo, lo si faccia in maniera soggettiva. Per me i Queen sono al 50% Brian May, al 30% Roger Taylor, al 15% Freddie Mercury e al 5% John Deacon. Ognuno ha il suo mito. Non si discute la bravura di Freddie, ma se i Queen sono entrati nel mio cuore lo devo soprattutto a Brian e Roger e alle loro canzoni. Freddie, nella mia scala di valori, viene dopo. Anche perchè a mio modesto parere, anche Brian e Roger hanno due voci bellissime. Forse non modulabili come quella di Freddie, ma sono sicuro che non avrebbero assolutamente sfigurato come cantanti in altri gruppi, come poi hanno dimostrato nei loro ottimi album da solisti.
          Solo chi li conosce per i loro greatest hits, o chi è irrimediabilmente ammaliato dall'animale da palcoscenico che era Freddie può considerare i Queen un gruppo al 99% Mercury. Chi però li ha vivisezionati, come il sottoscritto, non può fermarsi alla facciata che Freddie rappresenta, ma deve andare un po' più in profondità. Per me, la profondità e lo spessore della chitarra di Brian May non verrà mai raggiunta da nessuno, e ormai quasi considero la voce di Freddie Mercury in ogni canzone dei Queen come un contorno alla primattrice: la Red Special.
          E' un po' lo stesso discorso che si può fare per gli Oasis, gli U2, i Rolling Stones, i Led Zeppelin e tantissimi altri gruppi: tutti vanno pazzi per Liam Gallagher, Bono Vox, Mick Jagger, e Robert Plant. Ma se non ci fossero Noel Gallagher, The Edge, Keith Richards e Jimmy Page? Non so perchè ma io tendo sempre a preferire i leader nascosti dei gruppi, invece dei front-man. Sarà perchè non mi sono mai fermato alle apparenze, ma preferisco la sostanza.
          Naturalmente, parere soggettivo.
          Last edited by Oasis; 18 February 2005, 15:51.
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • #65
            Perche' da 14 anni a questa parte non c'e' stata una sola canzone dei Queen (a fronte di 3000 merdate commerciali -> Greatest Hits III, Queen Rocks e in buona parte anche Made in Heaven che riprendeva canzoni vecchissime) e oggi si svegliano e iniziano un tour? La prima cosa che penso io e' operazione commerciale, fatta per mungere in fan, poi ognuno puo' avere la sua opinione.
            I Queen senza Freddie Mercury, non sono i Queen, e' inutile illudersi... possono essere bravi a fare le canzoni dei Queen (e ci mancherebbe), ma non sono la stessa cosa.
            Fra l'altro si parla solo di tour e non di materiale originale e gia' questo e' un piccolo segno.

            P.S. Per Oasis: di tutti i gruppi che hai citato gli U2 sono molto diversi dagli altri; se leggi bene nei cd, troverai sempre Words by Bono, Music by U2, perche' la modalita' compositiva degli U2 sono delle jam a cui partecipano tutti i componenti.
            E' completamente diverso da Words & Music by: Jagger-Richards, Lennon-McCartney, Gallagher, ecc.ecc. in cui i membri piu' importanti della band sono facilmente distinguibili gia' dal principio, perche' scrivono il 99% delle canzoni e gli altri partecipano con l'1% delle composizioni.

            Concordo sull'animale da palcoscenico: come tutti i grandi gruppi, per me, anche i Queen sono un gruppo live e quella fama e' data da Freddie Mercury.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #66
              Prova a sentire "Made in Heaven" fatta da F.M. e rifatta dai Queen....secondo me un abisso....

              Comment


              • #67
                Volevo chiedervi... In "let me live" la voce di freddy è vera o fatta al computer?
                sigpic

                Comment


                • #68
                  quello della voce rifatta credo proprio sia una leggenda metropolitana... le canzoni in Made in Heaven, apparte 3 o 4, sono vecchie incisioni e scarti degli altri album.

                  Una delle poche cose che secondo me giustificano quell'album è Too Much Love Will Kill You. (oltre, anche se in minor percentuale, altre canzoni tipo Let Me Live appunto, Mother Love ecc)
                  http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                  http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da McDado
                    quello della voce rifatta credo proprio sia una leggenda metropolitana... le canzoni in Made in Heaven, apparte 3 o 4, sono vecchie incisioni e scarti degli altri album.

                    Una delle poche cose che secondo me giustificano quell'album è Too Much Love Will Kill You. (oltre, anche se in minor percentuale, altre canzoni tipo Let Me Live appunto, Mother Love ecc)
                    Too Much Love Will Kill You, oltretutto è di Brian May ed è presente sul suo album Back To The Light che io reputo un autentico capolavoro. Naturalmente mi piace molto di più quella originale di quella cantata da Freddie. Come sempre, parere personale.
                    Made in Heaven, inoltre non credo sia un cattivo album. Ci sono anche canzoni come Heaven for Evryone e la sottovalutatissima Winter's Tale.
                    A mio modestissimo parere, inoltre, Let Me Live è una grandissima canzone.
                    La voce di Freddie non è mai stata fatta al computer. Le parti in cui canta sono originali.
                    Last edited by Oasis; 16 March 2005, 11:27.
                    Everybody's gone for a quick sure fire solution
                    but faith in any god will only bury us all
                    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                    have faith in what you've got and it will carry us all.

                    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                    AVANTI LECCE!!!!

                    Comment


                    • #70
                      waaa Queen rulezzzzzz
                      dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

                      freeyoursoul_2@hotmail.com

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da McDado
                        quello della voce rifatta credo proprio sia una leggenda metropolitana...
                        Originariamente Scritto da Oasis
                        La voce di Freddie non è mai stata fatta al computer. Le parti in cui canta sono originali.
                        Ok capito. Perchè un mio amico mi aveva detto che essendo morto freddy in let me leave cantava brian may e la voce era sta poi modificata al computer
                        sigpic

                        Comment


                        • #72
                          ribadisco: leggende metropolitane.

                          le uniche canzoni che non sono vecchie sono Mother's Love, A Winter Tale e mi pare You Don't Fool Me... ma non sono sicuro su quest'ultima.
                          queste sono state registrate da un Freddie moribondo...
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                          Comment


                          • #73
                            visto che hanno gia iniziato il tour, qualcuno sa mica la scaletta delle canzoni?

                            Comment


                            • #74
                              Anche io non frequento spesso questa parte del forum. Meglio tardi che mai. Sono un fan sfegatato. Ho tutti gli album fino a made in heaven, i greatest hits e video, concerti di wembley e bow e tutti gli album solisti di Freddie.
                              Questo non è stato il mio primo gruppo, ma dopo che l'ho scoperto non ho avuto dubbi ed è diventato il mio preferito.
                              Penso al contrario di Connacht che i Queen non siano affatto sopravvalutati tanto è vero che fu proprio negli anni '80 che raggiunsero la loro maggior popolarità. E se non sbaglio sono anche al quarto posto per quanto riguarda il numero degli album venduti nel corso della storia della musica.
                              Freddie è insostituibile, una delle voci più potenti e allo stesso tempo melodiose della storia della musica. In più grandissima presenza scenica. Penso che per assaporare a pieno la sua musica occorra immedesimarsi un po' in lui, un artista veramente ecclettico. Tuttavia reputo la presenza degli altri fondamentale. Basta vedere come cambiano alcune suo canzoni soliste con l'aggiunta degli altri tre (sentire Made In Heaven). Anche Brian May è da menzionare. Il suono un po' psichedelico della sua chitarra è inconfondibile così come la sua vena compositiva. Anche John Deacon merita, ha scritto poche canzoni ma molte hanno lasciato il segno. Roger Taylor invece è quello che mi sta più antipatico, anche se anche lui ha scritto poche ma significative canzoni, esempio Radio ga ga (il primo vero successo dei Queen in Italia).
                              Mi piacciono tutti gli album (Flash Gordon è un caso a parte ma The Hero resta The Hero) anche se trovo Hot Space e The Miracle i meno ispirati. Nonostante ciò in questi due album canzoni belle se ne trovano ugualmente: Under Pressure, Las Palabras de Amor, Cool Cat (che falsetti splendidi in questa!) in uno o The Miracle, I want it all e Breakthru nell'altro.
                              Inoltre grazie ai Queen ho iniziato ad apprezzare la musica classica, l'opera ed altri gruppi precedenti che li hanno ispirati come i Led Zeppelin.
                              Last edited by H Sakuragi; 02 April 2005, 23:55.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da H Sakuragi
                                Anche io non frequento spesso questa parte del forum. Meglio tardi che mai. Sono un fan sfegatato. Ho tutti gli album fino a made in heaven, i greatest hits e video, concerti di wembley e bow e tutti gli album solisti di Freddie.
                                Questo non è stato il mio primo gruppo, ma dopo che l'ho scoperto non ho avuto dubbi ed è diventato il mio preferito.
                                Penso al contrario di Connacht che i Queen non siano affatto sopravvalutati tanto è vero che fu proprio negli anni '80 che raggiunsero la loro maggior popolarità. E se non sbaglio sono anche al quarto posto per quanto riguarda il numero degli album venduti nel corso della storia della musica.
                                Freddie è insostituibile, una delle voci più potenti e allo stesso tempo melodiose della storia della musica. In più grandissima presenza scenica. Penso che per assaporare a pieno la sua musica occorra immedesimarsi un po' in lui, un artista veramente ecclettico. Tuttavia reputo la presenza degli altri fondamentale. Basta vedere come cambiano alcune suo canzoni soliste con l'aggiunta degli altri tre (sentire Made In Heaven). Anche Brian May è da menzionare. Il suono un po' psichedelico della sua chitarra è inconfondibile così come la sua vena compositiva. Anche John Deacon merita, ha scritto poche canzoni ma molte hanno lasciato il segno. Roger Taylor invece è quello che mi sta più antipatico, anche se anche lui ha scritto poche ma significative canzoni, esempio Radio ga ga (il primo vero successo dei Queen in Italia).
                                Mi piacciono tutti gli album (Flash Gordon è un caso a parte ma The Hero resta The Hero) anche se trovo Hot Space e The Miracle i meno ispirati. Nonostante ciò in questi due album canzoni belle se ne trovano ugualmente: Under Pressure, Las Palabras de Amor, Cool Cat (che falsetti splendidi in questa!) in uno o The Miracle, I want it all e Breakthru nell'altro.
                                Inoltre grazie ai Queen ho iniziato ad apprezzare la musica classica, l'opera ed altri gruppi precedenti che li hanno ispirati come i Led Zeppelin.
                                Secondo me Hot Space e The Mracle sono invece dei signori album, particolari, certo, però che gli appassionati del gruppo apprezzano forse più degli osannati (dalla massa) Innuendo o A Night At The Opera. In Hot Space, per esempio, ovvero l'album più controverso della loro storia, sperimentano, si divertono, e il risultato è un album meno orecchiabile, ma di certo artisticamente elevato.
                                Ti consiglio vivamente, inoltre di cercare gli album da solisti di Brian May(Back To The Light e Another World) e Roger Taylor (Happiness? e Electric Fire), per capire quanto questi due abbiano dato ai Queen insieme a Freddie e sviscerare ogni caratteristica dello stile di ognuno. Se poi riesci, cerca anche "Queen in Nuce", ovvero canzoni scritte nel periodo pre-Queen quando Brian e Roger erano negli Smile con Tim Staffel, più altri pezzi inediti. cerca magari anche i The Cross, gruppo fondato da Roger Taylor a fine anni '80, autori, per esempio, della prima e vera "Heaven for Everyone". Io intanto mi preparo per il concerto di domani...Sono a dir poco tutto un fremito...
                                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                                but faith in any god will only bury us all
                                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                                have faith in what you've got and it will carry us all.

                                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                                AVANTI LECCE!!!!

                                Comment

                                Working...
                                X