Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di OST Videoludiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Heavens Divide (MGS: Peace Walker) ---> 5,57

Colossus (Order of Ecclesia) ---> 6,07

Ocelot Youth Confrontation (MGS3) ---> 7,43

One Winged Angel (Final Fantasy VII) ---> 8,18

A Nearly Peaceful Place (The Witcher 2) ---> 5,93

__________________________________________________ ______________

Fragrance Of Dark Coffee (AA Trials & Tribulations): http://www.youtube.com/watch?v=bxzTrWUajZg

The one who is Thorn Apart (Xenogears): http://www.youtube.com/watch?v=-_nr-Tj4dtU

Dearly Beloved (Kingdom Hearts): http://www.youtube.com/watch?v=fsrKbA2xt5M

Enemy Of my Enemy is my friend (MW2): http://www.youtube.com/watch?v=FkvQuhIWK2k

Tension Rising (Kingdom Hearts 2): http://www.youtube.com/watch?v=XQFHv4GOwlM
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

• Fragrance Of Dark Coffee: 7
      Sprizza classe e carisma da tutti i pori, grazie a quel tocco sax suadente al piano elegante; il basso poi trovo venga molto valorizzato. Una cornice perfetta per l'essenza di Godot, nera come una notte senza luna, calda e amara come l'inferno.

The one who is Thorn Apart: 6
      Brano atmosferico, fa il compitino ma oltre non va.

Dearly Beloved: 6
      Mi piace l'arrangiamento, semplice ma efficace. Tuttavia non credo sia all'altezza giunti a questo punto.

Enemy Of my Enemy is my friend: 7,5
      Classico brano da Zimmer, una forte vena sinfonica che si sposa con una base roboante di stampo hollywoodiano.

Tension Rising: 7
      Ne apprezzo molto le sonorità, le percussioni, la melodia. Non posso però non notare una certa ripetitività di fondo.

Girone senza particolari picchi ma complessivamente molto godibile e amalgamato.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Fragrance of Dark Coffee: 7.
        Quando si fa partire questo pezzo, si avverte distintamente l'aroma del caffè nell'aria. Semplice, ma estremamente efficace.

The One Who Is Thorn Apart: 5.5.
        Stavo per dare la sufficienza, visto che è un pezzo con una certa atmosfera. Poi mi sono accorto che quei dieci minuti percepiti erano solo due minuti e mezzo effettivi di ascolto.

Dearly Beloved: 5.

Enemy of My Enemy Is My Friend: 6.
        Una composizione dignitosa, ma forse un po' ridondante e dal taglio troppo hollywoodiano per i miei gusti.

Tension Rising: 6.

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
        Io, qualche problema?
        No figurati, è solo che secondo me è un po' da maleducati far perdere tempo alla gente in questo modo.

Comment

• Fragrance of Dark Coffee: Mi manca da giocare, anche se l'esperienza del primo capitolo mi ha insegnato che effetto può avere sull'esperienza l'ottimo sonoro di questo gioco, specialmente nell'identificazione dei protagonisti. Lo stile stralunato mi ricorda anche Deadly Premonition, cosa che aiuta molto l'atmosfera del gioco 7.5

The One Who Is Thorn Apart:
          Ho ascoltato diverse volte questo brano e gli darei la sufficienza se non ripartisse praticamente in loop nella seconda parte, anche perché di suo non mi piace più di tanto (e ho sentito di meglio provenire dal gioco) 5.5

Dearly Beloved:
          Lasciavo il menù fisso per ascoltarla, e trovo sia il brano che rappresenta meglio l'atmosfera del primo capitolo (poi persa coi seguiti), per il resto rimane unicamente di valore se associata al gioco 6

Enemy of My Enemy Is My Friend: La parte che ritengo migliore parte da metà in poi e mi pento di aver linkato questa versione, rimane comunque un brano con un certo livello di pathos e lo stile di Zimmer e Balfe rimane inconfondibile 7

Tension Rising:
          Devo dire che del 2 ne apprezzo molte altre, rimane un pezzo ispirato personalmente, ma non riesce a non sembrarmi ripetitivo a un certo punto 6

Comment

• Fragrance of Dark Coffee [6.5]: Una traccia quasi "sessuale", caruccio il giro di basso e in generale la traccia la trovo molto ispirata anche senza aver giocato il gioco in questione.

The One Who is Torn Apart [6.5]: Atmosfera tenebrosa, trascinante, misteriosa e che trasmette quasi un senso di solitudine e disperazione. Non ho idea di che diavolo di strumenti siano ma li ho sempre trovati azzeccati. Perde molto di valore estrapolata dal contesto. Quindi più di 6.5 non va.

Dearly Beloved [6]: Un grande classico, ma che purtroppo sente il peso delle altre tracce del torneo e non mi sento di darle più della sufficienza. Da apprezzare però come la semplicità a volte basti per andare oltre altri brani più elaborati.

Enemy of my Enemy is my Friend [7]: La reputo la migliore del girone attuale. Zimmer come sempre ci regala un brano in suo pieno stile. Mi è sempre piaciuta, in ogni sua sfumatura.

Tension Rising [6.5]: Forse addirittura un po' troppo lunga per ciò che ha da offrire, ma l'ho sempre trovato un brano con una discreta atmosfera, lo stile di Shimomura è immediatamente riconoscibile.
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Premetto che non ho giocato nessuno dei giochi del turno

Fragrance Of Dark Coffee (AA Trials & Tribulations): sono riuscito ad arrivare (a fatica) a metà brano ma poi son crollato... troppo raffinato per i miei gusti
              voto:4

The one who is Thorn Apart (Xenogears): molto bella la melodia
              voto: 7

Dearly Beloved (Kingdom Hearts): un discreto esercizio di pianoforte, nulla più
              voto 6

Enemy Of my Enemy is my friend (MW2): stupenda
              voto 9

Tension Rising (Kingdom Hearts 2): come per la ost di Xenogears, trovo la melodia molto interessante
              voto 7.5
              Last edited by Pagan89; 25 March 2013, 21:50.

Comment

• Fragrance Of Dark Coffee (AA Trials & Tribulations): 6,5.

The one who is Thorn Apart (Xenogears): 7,5.

Dearly Beloved (Kingdom Hearts): 6.

Enemy Of my Enemy is my friend (MW2): 7.

Tension Rising (Kingdom Hearts 2): 6.
                last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                  Premetto che non ho giocato nessuno dei giochi del turno

Fragrance Of Dark Coffee (AA Trials & Tribulations): sono riuscito ad arrivare (a fatica) a metà brano ma poi son crollato... troppo raffinato per i miei gusti
                  voto:4
                  Ti auguro di non sentire mai Coltrane allora. Lulz
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Fragrance Of Dark Coffee (AA Trials & Tribulations): 6,42

The one who is Thorn Apart (Xenogears): 6,33

Dearly Beloved (Kingdom Hearts): 5,83

Enemy Of my Enemy is my friend (MW2): 7,25

Tension Rising (Kingdom Hearts 2): 6,5

Battle in the base (MGS3) http://www.youtube.com/watch?v=L7yJ1xB-YOI

Virmire Assault (Mass Effect) http://www.youtube.com/watch?v=15E45Slj4mU

Devils Never Cry (DMC3) http://www.youtube.com/watch?v=xti_6Bzpa8A

Dancing Mad (Final Fantasy VI) http://www.youtube.com/watch?v=JbXVNKtmWnc

Ozar Midrashim (Soul Reaver) http://www.youtube.com/watch?v=w2RMWWBXYbs
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Girone devastante

Battle in the base [6.5]: Così come tutta l'OST (del 3 in particolare) questa ricalca molto le atmosfere spy movie ed è perfetta anche presa da sé imho. Non posso fare a meno di constatare che è capitata in un girone in cui non può essere valorizzata, un peccato perché a me piace molto.

Virmire Assault [6]: Le tolgo un 0.5 perché preferisco l'altra versione. In generale diciamo che preferisco l'OST del primo ME poiché ha molti più elementi sci-fi rispetto agli altri due episodi successivi. Personalmente la trovo molto ispirata.

Devil Never Cry [7]: Traccia grandiosa, dai cori iniziali alla melodia ignorante e caciara dopo che per me è sempre apprezzata con tutte le contaminazioni techno che è possibile ascoltare nel brano. La parte centrale la adoro ed è una salita verso "l'esplosione" finale.

Dancing Mad [8]: Oltre ad essere la migliore del girone (oggettivamente, non parlo di gusto personale) è anche una delle potenziali vincitrici di tutto il torneo imho. In realtà non è una semplice traccia e la sua composizione è geniale, complessa e perfettamente articolata, ricamata in un insieme di organi e una struttura di stampo classico che la eleva ben oltre le tracce di questo girone (e torneo, come dicevo prima). La trovo semplicemente perfetta: non c'è un giro in più, non una ripetizione di troppo ed è incredibile come in 17 minuti e passa ci sia tutta questa varietà, cambi di ritmo e di atmosfera. Mi va anche di osare: la traccia rasenta la perfezione compositiva di Uematsu.

Ozar Midrashim [7.5]: Un vero peccato che sia capitata in un girone simile, ha un'atmosfera cupa e angosciante che è semplicemente perfetta, forse un po' troppo lunga, dopo il quarto minuto si inizia a far sentire qualche giro di troppo. La parte centrale è il corpo vero e proprio del brano, non a caso credo che sia volutamente ritardata a tal punto.

Girone migliore di tutto il torneo fin'ora.
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Battle in the base: 7
                        Nella prima parte si sente fortemente l'arrangiamento cinematografico/bondiano, la seconda parte mette maggiormente in risalto le influenze tribali. Una piccola perla.

Virmire Assault: 6
                        Un brano senza dubbio valido, che miscela bene una ritmica martellante con la sfera sci fi sinfonica. In questo girone però non può puntare a molto.

Devils Never Cry: 7
                        Una composizione molto tamarra e ingenua, che rispecchia perfettamente la filosofia del brand.

Dancing Mad: 10
                        Lascio la sbrodolata tecnica a Ema.
                        Il miglior componimento mai prodotto per un videogioco, spaziando dalla lirica drammatica al balletto, con arrangiamenti di alto livello, un'orchestra spaziale che non viene assolutamente ridimensionata dai 16bit e un requiem in salsa prog, molto sofisticato.
                        Indubbiamente il capolavoro di Uematsu, tratteggia la follia di Kefka nelle sue varie sfumature, dando al personaggio stesso una nuova profondità. Per palati fini.

Ozar Midrashim: 7,5
                        Una fortissima vena gotica e decadentista dal ritmo cadenzato e solenne. Una cornice perfetta per il duello senza tempo tra Kain e Raziel.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Mortacci vostri, che bel girone.
                          Ne rimarrà soltanto una.....

Battle in the base: 8
                          tipico arrangiamento del terzo capitolo, perfetto per creare l'atmosfera spy-style.

Virmire Assault: 6
                          Buon brano, ma viene letteralmente stritolato dalla concorrenza del girone. Bye

Devils Never Cry: 8,5
                          Ragazzi, in un'altro girone l'avrei fatta passare al 99%. Il finale gasa da paura. Ma proprio qui dovevi finire?

Dancing Mad: 9,75
                          Per palati fini come dice Dragon, ma un componimento da pelledoca perenne che non può non piacere anche alla massa magari più "distratta". Vai così, che te la giochi fino in fondo. Se non arriva al girone finale, il torneo è truccato da un losco giro di video-scommesse.

Ozar Midrashim: 8,5
                          Che dire? che questo pezzo finisca qui è un delitto, ma la scelte vanno fatte, e la trovo su un'altro piano rispetto al pezzo qui sopra. Adoro questa vena gotica, rimane comunque una pietra miliare nei games, e sprizza da ogni poro la filosofia di questa saga.

Voti molto alti, pezzi grandiosi, un girone che suona QUASI come un quarto di finale o semi-finale, ma d'altronde più si va avanti e più mi aspetto situazioni simili.

Comment

• Ti posso dire che anche il prossimo girone sarà così, tutti big.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Ti posso dire che anche il prossimo girone sarà così, tutti big.
                              Da un lato son contento, dall'altro spero che non ci sia una guerra fratricida troppo presto per poi avere gironi "fonfi"

Comment

• Dal prossimo turno ci saranno solo scontri diretti, quindi bene o male passa il "migliore". lol
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X