Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un BEL CD per Il prof!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un BEL CD per Il prof!!!

    Ciao ragazzi ho bisogno di tutta la vostra sapienza nel campo!!

    vorrei fare un cd di musica BLUES per il mio professore di diritto..che ne è appassionato...e che d'altronde gli avevo promesso...


    quindi...conoscete dei bei pezzi che potrei mettergli nel cd al prof???...
    creo che lui comq piacciano di più i pezzi blues senza parte cantata..solo strumenti quindi....quindi se potete dirmi alcuni titoli di un po' di questo e un po' di quell'altro...mi andrebbe comodo

    grazie di tutto!!

    Zozzenager
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ



  • #2
    I pezzi blues strumentali sono una tradizione recente.. il genere è nato per raccontare la propria storia e interpretarla con una musica. Con il passare del tempo si è arrivato alle jam acide dei Cream e dei Led Zeppelin, che partendo dalla canzone prende una strada tutta sua.

    Per me Stevie Ray Vaughan è quanto ti basta: brani blues standard, cover di pezzi non blues, talvolta pure strumentali (vedi la spettacolare cover di Little Wing di Hendrix). Il greatest hits è una raccolta perfetta dei suoi brani migliori.

    Comment


    • #3
      Dato che non so se hai già fatto la tracklisto o no mi limiterò a dirne qualcuna bella (che potresti aver già messo o meno) invece di un'intera lista o di una o due aggiunte:

      B.B. King & Eric Clapton - Riding with the king
      Blue Cheer - Summertime blues
      Cream - Sunshine of your love
      Eric Clapton - All your love (nessuno la cita mai eppure è bella)
      Jimi Hendrix - Red house
      Led Zeppelin - Since I've been loving you

      Sono cantate comunque.

      C'era anche un brano anni '20 di cui però non ricordo il titolo che mi sentirei in vena di suggerirti, se lo ritrovo da qualche parte in tempo te lo dirò.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        quanto mi sapete dire riguardo ad un certo...Sergio cammariere o qualcosa del genere...? mi sembra di averlo sentito citare proprio dal prof quando parlava tutto contento ( ) del Blues...




        zozze


        ps
        comq sto prof è proprio un mito
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


        Comment


        • #5
          Sergio Cammariere è un pianista italiano.
          di lui so solo questo e che qualche anno fa era a San Remo...
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            Di Sergio Cammariere ( che è un mio conterraneo, visto che è della prov di Crotone, se non sbaglio) conosco solo il lato più commerciale (vedi San Remo)..un mio amico, che è il mio istruttore musicale dice però che è un buonissimo jazzista...C'è da fidarsi se lo dice lui..
            :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

            Comment

            Working...
            X