Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ponyo on the Cliff, Nuovo film di Hayao Miyazaki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ponyo on the Cliff, Nuovo film di Hayao Miyazaki

    http://dailymotion.alice.it/video/x5...aki_shortfilms


    *TRAMA*

    "Sosuke è un ragazzo che vive in una casa sulla scogliera. Un giorno incontra una bambina di nome Ponyo che cavalca una medusa e che è scappata di casa. Ponyo mette la testa dentro un vasetto di marmellata ma non riesce a più a tirarla fuori. Sosuke la trova e la aiuta.
    I due si innamorano: "Ti proteggerò", le promette Sosuke. Tuttavia Ponyo viene ricondotta in mare da suo padre Fujimoto, che smise di essere un umano per diventare un abitante del mare.
    "Voglio diventare umana", dice Ponyo, e per farlo chiede l'aiuto alle piccole sorelle per rubare il potere magico del padre in modo da poter vivere nel mondo umano.
    Ma in questo modo viene liberato il pericoloso potere dell'acqua della vita: il mare si agita, infuria una tempesta e le sorelle si trasformano in pesci giganti. Per finire un immenso tsunami si dirige verso la casa di Sosuke...".


    Beh,guardando il video,a primo impatto mi è saltata in mente che sembrerebbe più un film per bambini dell'asilo.Il Maestro ha sempre fatto dei gran capolavori e spero questo non sia da meno.Probabilmente sarà la storia a fare la differenza o almeno spero:Comunque ricordiamoci che il Maestro riuscirebbe a render profonda anche la vicenda apparentemente più banale.


    MyAnimeList

  • #2
    Aspettiamo ed attendiamo fiduciosi. Il buon Myazaki fino ad ora non ha mai fallito il bersaglio. Se andiamo a guardare anche La città incantata a prima vista poteva sembrare roba per bambini.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Beh, non per niente viene chiamato il "Walt Disney d'oriente"

      I film di Miyazaki sono sempre stati rivolti ai bambini, o meglio, per la loro semplicità sono film adatti ai bambini ma il messaggio è rivolto agli adulti.
      Personalmente mi è piaciuto fino a Mononoke, poi i suoi film hanno preso una piega troppo sovrannaturale, infarcendo le sue storie di miti/leggende/creature/spiriti/etc estranei alla nostra cultura occidentale, e che di fatto non riesco ad apprezzare appieno.

      Comment


      • #4
        Se sarà un capolavoro del calibro degli unici due che ho visto ("La città incantata" e "Il castello errante di Howl"), posso dire che di certo non sarò deluso.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment

        Working...
        X