Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Record of Lodoss War

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Record of Lodoss War



    La struttura narrativa si basa sul classico ed efficace schema dei personaggi impegnati nel compimento di una rischiosa missione: ciò li porta a incontrare compagni, a separarsi e poi riunirsi, a viaggiare per paesi lontani e variegati, a scontrarsi con nemici e, soprattutto, a sviluppare man mano le loro doti e la loro solidarietà reciproca. Così è anche per il nostro gruppo, che deve dapprima raggiungere la città di Valis, poi partire in cerca del saggio Wort, quindi affrontare una dopo l’altra la Guerra degli Eroi, la lotta contro Karla e la spedizione a Karyu, per sventare infine i piani del perfido Vagnard. I nuclei narrativi sono molto convenzionali e ben distinguibili, e su questa familiare impostazione (tipica di un racconto d’avventura) vengono rappresentate e romanzate senza intoppi le “Cronache di Lodoss”.
    Il protagonista di queste vicende è Parn, un giovane orfano che viene spinto dalle circostanze a seguire le orme del padre per diventare come lui cavaliere.



    Amante degli elfi e del stile Signore Degli Anelli,ho trovato questi OAV semplicemente fantastici in tutto e per tutto,dai combattimenti(ma non aspettatevi combattimenti al limite dell'irrazionalità)alla trama,dalla caratterizzazione dei personaggi principali ai disegni.La Cronaca della guerra di Lodoss nasce come racconto ispirato ai diari di gioco di una partita a Dungeons & Dragons di cui Mizuno era il dungeon master,altro punto in più visto che ero un appassionato giocatore di D&D.


    MyAnimeList

  • #2
    Mi sono sempre ripromesso di dargli un'occhiata anche se da quel poco che ho visto mi è parso non particolarmente articolato. Sbaglio?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      In effetti non è molto articolata e non presenta vari colpi di scena di scena lungo la storia.A me,questo titolo ha preso sopratutto per le varie ambientazioni che Mizuno(ora sto parlando del mangaka)è riuscito a ricreare nell'isola maledetta di Lodoss.
      Proprio l'altro giorno mi sono letto Lodoss war: la storia di Deedlit,non ha nulla di che si possa invogliare a leggere questo manga visto che non ci sono combattimenti di alcun tipo ma solo vari episodi della vita dell'elfo alto Deedlit,eppure io me lo sono gustato piuttosto bene proprio per via dell'ambientazione...secondo me,è questo il vero punto di forza di questo titolo infatti io lo sconsiglio a chi non ama il genere fantasy.


      MyAnimeList

      Comment

      Working...
      X