Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tokyo Magnitude 8.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tokyo Magnitude 8.0

Originariamente Scritto da Wikipedia
    La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città ed è centrata su Mirai e Yutaka, inizialmente in visita ad Odaiba, essendo appena iniziate le loro vacanze estive. I due cercano di raggiungere la loro madre a Setagaya e vengono aiutati da Mari, una fattorina motociclista
    Mi piacerebbe dirvi di più, ma io non ci so fare con i riassunti. E manco Wikipedia, ad occhio e croce. Provo a spiegarmi meglio: è una joint-production dello studio Bones (Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Wolf's Rain e qualcos'altro che sicuramente dimentico) e dei Kinema Citrus (li sento nominare per la prima volta, non vogliatemene), parte da un "e se..." grosso come una casa e già dal primo episodio mi convince per la caratterizzazione di Mirai. Fossi in voi ci darei un'occhiata, magari mi fate sapere se vi piace. Vi lascio il link alla versione subbata in english:
    http://www.zomganime.com/anime/tokyo-magnitude-80/

EDIT: jesus christ on a stick, è uscito il secondo episodio. Vi farò sapere come prosegue.
    EDIT2: visto secondo episodio.
    My two cents: più si va avanti più mi sorprende la cupa angoscia che quest'anime mi trasmette. Non avevo mai pensato ai terremoti e ai loro effetti, quindi è un po' un pugno nello stomaco figurarsi i risultati dalla parte di quelli che ci sono finiti in mezzo. Una cosa è guardare delle macerie da un tg, un'altra è starci sotto e pregare di uscirne sani e salvi.

Side notes (potete saltarle tranquillamente; più che opinioni sono cortocircuiti mentali):
    1 - Porta più sfiga Mirai col suo cellulare (è un caso che il nome e l'uso del cellulare mi ricordino tanto il manga "Mirai Nikki" [di cui mi riprometto di parlarne, prima o poi] o è una piccola citazione?) o Schifani in aereo?
    2 - Per i primi dieci minuti ho pensato "gesù, mi ricorda Dead Rising"
    3 - Non c'entra molto (forse), ma voglio l'anime di Highschool of the Dead. Tipo, ora.
    Last edited by sonny_noone; 17 July 2009, 23:46.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Ne ho sentito parlare: dicono che nella prima puntata ci sia una tensione altissima proprio perchè da un momento all'altro ti aspetti che succeda il patatrac.

Lo guarderò prima o poi.

Comment

Personalmente lo trovo uno dei pochi titolo interessanti di questa estate.
      Alcuni miei amici che hanno già visionato la prima puntata hanno confermato che ha tutte le carte in regola per essere davvero una buona serie.
      Al momento sto seguendo 3-4 serie e non ho voglia di cominciarne un altra ma l'ho messo tra i Plan to Watch quindi quanto prima ho intenzione di visionarlo pure io.

MyAnimeList

Comment

L'ho inserito tra i PTW.

Comment

Anche Sonny bazzica Zomg, eh?

Comunque, mi sparo la prima puntata, e poi un bel parere.

Edit: Carino, promette veramente bene.
          Last edited by sentinel; 24 July 2009, 18:17.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Two more cents:
            - 3° episodio: comincia sottotono, poi ingrana e conclude con la solita scarica di adrenalina. Sento la mancanza di una colonna sonora degna di questo nome ma mi rifaccio con l'opening che mi piace sempre di più.
            - 4°: la sagra della sfiga. Come con Dickens, mi sono ritrovato a pensare più di una volta "ormai che ci siamo mandategli un cancro!". Per non parlare della maleducazione di 3/4 di Giappone e della loro organizzazione da formiche operaie (dio, non posso fare a meno di immaginarne uno ambientato qui; in tre giorni saremmo tutti morti o in piena guerra civile)...
            Nella seconda parte il terremoto diventa una side-story, lasciando spazio a Mirai e Yuuki che mi ricordano, dolorosamente, di essere solo due ragazzini spaventati. Finale quasi da applausi, se non fosse che il colpo di scena dura due inquadrature. Sorry, folks, better luck next time.
            - 5°: il migliore, so far. Finalmente si parla di lutti, ed è un ennesimo pugno nello stomaco di una serie che si fa migliore d'episodio in episodio. Parecchie scene degne di nota, ma la menzione d'onore spetta ai vecchietti, insindacabilmente. Minchia pathos. Di questo passo, tra due episodi scoppierò a piangere come un vitello.

Conclusione: c'è da guardarlo, signori. Che devo fare per convincervi, pagarvi?

(blasphemous) Side Note:
            Ci vuole sempre più l'anime di Highschool of the Dead, e dovrebbero programmarlo subito dopo questo. Cristo, uno deve riprendersi dagli shock: che c'è di meglio di tette e zombie, per questo? Chi cazzo devo molestare per ottenerlo?
            Thus Spoke...

Comment

Ho anche io le prime 4 puntate subbate in ita.
              Appena le vedrò vi dirò anche la mia (intanto mi piace la sigla ^^ )
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Ho visto la prima puntata e devo dire che non è male, più avanti darò un giudizio più approfondito.

Comment

Mi rimetto a passo con i titoli primaverili, dopodichè comincerò le serie estive e darò il mio giudizio su TM.

Comment

Visti i primi due. Titolo decisamente interessante; sembra che questa estate 2009 sia molto proficua a livello di animazione, data la mole stranamente molto sopra la media di titoli validi. Coinvolgente e curato tecnicamente, sono curioso di vedere se continuerà su questi binari.

PS: Ti consiglio anche Bakemonogatari, Sonny.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      PS: Ti consiglio anche Bakemonogatari, Sonny.
                      Se trovo dieci minuti nel pomeriggio mi faccio la prima puntata. Grazie per la dritta.
                      PS: ma non è che in questo Bakemonogatari ci sono tette e zombie? In quel caso potrei anche amarti, sai?
                      Thus Spoke...

Comment

Allora mi sa che per il momento lasceremo Cupido a ronfare sul divano.

Comment

Ma torniamo elegantemente in-topic col 6° episodio di Tokyo Magnitude. ;P

Episodio finalmente basato su Mari, la cui corazza va (era ora!) in pezzi per la tensione e per la malattia (febbre?) che viene puntualmente spiattellata in faccia agli spettatori già ad inizio puntata. Bravi, bravi, complimenti. Almeno si degnano di farci avere un contentino sul passato di Mari (che vediamo scorrazzare in moto assieme al presunto marito/padre di Hina; vuoi vedere che so come è morto?), poi tornano nei ranghi: Mari è una donna con una missione (salvare il mondo o, perlomeno, i due ragazzini), quindi rifiuta una più veloce moto per continuare a deviare verso la casa dei due fratelli, che si avvicina sempre di più...
                          Metà stagione è andata in un rollercoaster d'emozioni, spero nel finale col botto.
                          Thus Spoke...

Comment

Diventa noioso man mano che le scosse di assestamento diminuiscono :P

Comment

Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                              spero nel finale col botto.
                              Armageddon???

Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
                              X