BEHOLD!
Spoiler:
Alle volte, un'immagine vale più di mille parole.
Questa è la storia di due mangaka.
Uno si chiama Satou Daisuke ed è il motore creativo dietro questo manga e un altro dal titolo Koukoku no Shugosha, di cui ce ne sbatteremo velocemente le palle.
L'altro mangaka è Satou Shouji, meglio conosciuto con il pen-name INAZUMA, membro del doujinshi circle DIGITAL ACCEL WORKS. Forse non bazzicate questo tipo di manga, ma se lo fate lasciatemi esprimere un'opinione: i DAW sono meglio dei Kuusou Zikken. E ho detto tutto.
Ora, questo simpaticone di Shouji non avrà il tratto preciso di Gunma Kisaragi. Diavolo, non ha neanche il tratto ironico e sensuale di Isutoshi, se è per questo. D'accordo, sa tirare fuori una buona storia quando serve (Triage X, se mai troverò altri capitoli aprirò un topic), ma in quanto a disegnare, fratelli, si è specializzato in una sola cosa. E la fa bene. Fidatevi.
Epic boobs.
Spoiler:
Chiudete lo spoiler, non fatevi distrarre e torniamo ai due furfantelli di cui sopra (aridaje, no, non lo spoiler; gli autori, più su!) che hanno avuto la simpatica idea di lavorare assieme unendo in una (iniziale, poi addirittura migliora) parvenza di trama un misterioso virus che si mangia (letteralmente) mezzo mondo, inclusi gli Stati Uniti d'America e il loro presidente, e un gruppo di liceali che si salvano la pellaccia facendo tutto quello che ti aspetteresti di fare in casi del genere.
Mi piacerebbe tanto parlarvi di ognuno di loro, ma rischierei di fare notte.
... e vabbè, uno solo: Kohta Hirano. Un pazzo ossessionato dalle pistole e dalle tette, ma principalmente dalle pistole. Se vi chiedete a chi somiglia: proprio a quell'Hirano di Hellsing. Omaggio gradito, perchè è un gran bel personaggio.
Purtroppo la storia dei nostri due mangaka non ha un lieto fine. Nonostante un seguito piu che dignitoso per un manga ecchi che rischia di sforare nell'hentai ad ogni capitolo e una licenza acquisita in Spagna (perros malditos!), i nostri eroi si vedono chiudere baracca e burattini.
Sospensione a tempo indefinito, partita finita, caso chiuso, chiudetevi la patta.
Ci lasciano un tesoro composto da 5 volumi (disponibili in spagnolo ad un prezzo scandalosamente alto) farciti di riferimenti più o meno velati a mezzo mondo horror-splatter e la flebile speranza di vederli tornare e riprendere questo piccolo, incompreso gioiello.
That's all, folks. Se tutto questo vi lascia completamente indifferenti, tornate ai vostri existential-diga-whachamaha manga senza rancore, amici.
Se avete una mente abbastanza aperta da farci entrare a truckload of tits & zombies: benvenuti nel club, fratelli, e risparmiatemi gli amen.
Comment