Creo questo thread per discutere dei migliori - e perchè no, anche i peggiori - web comics (o Fumetti Online, o Internet Comics, o "disegni con scritte dentro palloncini su vetro di computer") che conoscete.
Comincio io: per prima cosa preannuncio che sono un fan di Shockdom, il grande portale italiano di fumetti, che raccoglie alcune delle migliori menti dell'intero Internet:
Eridian, IL migliore fumetto di Shockdom e uno dei più longevi;
RX - Storie di vita vissuta, un altro classico, una sorta di Eridia più "duro";
Calanda, una bravissima disegnatrice e geniale fumettista;
L'Orso Ciccione, le divertenti avventure dell'orso e della "Gatta Bastarda";
Nerd Life, eventi di vita di un nerd, disegni un po' grezzi ma storie e simpatia ci sono tutte;
Otaku Pals, eventi di vita di un Otaku/Nerd, in tutta la sua follia;
Alboblog, altro "padre" di Shockdom creatore del mitico "Mostrip".
Uscendo dall'ambito Shockdom, seguo con interesse due fumetti dello stesso autore: Singloids e Wacosky Road.
Per terminare la rassegna dei miei fumetti preferiti, l'unico in lingua inglese che seguo regolarmente: i mitici VG Cats!
E quali sono i vostri web comics preferiti?
Comincio io: per prima cosa preannuncio che sono un fan di Shockdom, il grande portale italiano di fumetti, che raccoglie alcune delle migliori menti dell'intero Internet:
Eridian, IL migliore fumetto di Shockdom e uno dei più longevi;
RX - Storie di vita vissuta, un altro classico, una sorta di Eridia più "duro";
Calanda, una bravissima disegnatrice e geniale fumettista;
L'Orso Ciccione, le divertenti avventure dell'orso e della "Gatta Bastarda";
Nerd Life, eventi di vita di un nerd, disegni un po' grezzi ma storie e simpatia ci sono tutte;
Otaku Pals, eventi di vita di un Otaku/Nerd, in tutta la sua follia;
Alboblog, altro "padre" di Shockdom creatore del mitico "Mostrip".
Uscendo dall'ambito Shockdom, seguo con interesse due fumetti dello stesso autore: Singloids e Wacosky Road.
Per terminare la rassegna dei miei fumetti preferiti, l'unico in lingua inglese che seguo regolarmente: i mitici VG Cats!
E quali sono i vostri web comics preferiti?
Comment