Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombi, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all'infermiera della scuola, occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.
La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.
Il manga attualmente è ancora in fase di produzione in Giappone, ma è già stato realizzato l'anime che si delinea per 12 episodi, più uno special.
Girano voci già su una possibile seconda serie.
Io l'ho iniziato a seguire da poco, ma l'ho trovato ben fatto, è un horror - splatter con qualche pizzico di malizia nel mezzo, personalmente lo consiglio, in attesa di trovare anche il manga.
Comment