Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a leggere i fumetti americani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi è arrivato (finalmente, direi) Civil War.
    Intanto ieri mi son finito Iron Man Extremis, che in poche parole parla di un tale con ideologie contro il governo che assume una soluzione chiamata Extremis, che lo renderebbe un super-uomo dotato di vari poteri (con un principio molto simile a quello Capitan America). Molto spesso il fumetto però si concede anche momenti di riflessione sul dualismo Tony Stark/Iron Man e altre cose. Personalmente la storia mi è piaciuta, ma i disegni, per quanto belli possano essere non mi hanno convinto. Si tratta di una tecnica chiamata iperrealismo pittorico, e come dice il nome consiste nel raggiungere un certo livello di realtà nei disegni. A me, sinceramente, non piace.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Civil War è veramente bello, i disegni sono fantastici. Solo che molti supereroi che appaiono non li conosco. Per ora sono all'inizio, ho finito il primo volume.
      Intanto ho ordinato tutti insieme World War Hulk, Secret Invasion, Guerra Segreta e Iron Man - I Cinque Incubi.
      La settimana prossima dovrebbe uscire Planet Hulk. Mi consigliate di leggerlo prima di World War Hulk?

Comment

Planet è ambientato prima e spiega appunto il perché degli eventi di WWH, quindi direi di si, così fai anche un po' conoscenza di Surfer, che magari ti può interessare in futuro

Comment

Fatto benissimo con Guerra Segreta, non te ne pentirai

Comment

guerra segreta è quella disegnata da gabriele giusto? i disegni spaccano da morire

Comment

Sì, è quella

Comment

Giusto due cose:

1) Come mai Nick Fury non è più a capo dello S.H.I.E.L.D.? Ora che ruolo ricopre?
                2) Perchè Thor è morto prima degli avvenimenti di Civil War?

Comment

nick fury viene destituito dallo shield proprio per i fatti di guerra segreta. Ora agisce per conto suo con una propria squadra di super eroi, tra cui sempre quella di guerra segreta che fa i terremoti.
                  Thor non ne sono sicuro, mi sembra che era arrivato il famoso ragnarok, e che quindi non solo thor ma tutta asgard era morta.

Comment

Si, secondo l'ascesa di Ragnarock si era dovuto sacrifricare per la salvezza del creato

Comment

Sinceramente non ricordavo che Nick Fury perdesse il ruolo proprio per quello che è successo in Guerra Segreta. Ovvio poi, è da un bel po' che non rileggo queste storie.

Comunque sì, la morte di Thor avviene proprio poco prima di Civil War, precisamente nel ciclo Thor: Ragnarok.

Comment

Finito Civil War. Più tardi passo in edicola e prendo Planet Hulk.
                        Ma, pensandoci, perchè Hulk manca in tutto sto casotto?

Comment

News attinente l'argomento:
                          http://www.repubblica.it/tecnologia/...2/?ref=HRERO-1
                          (io sono molto scettico su quel ".. c'è da crederlo, spopoleranno.." riferito all'applicazione elettronica .. mi sbagliero', ma penso che i veri amanti del fumetto siano un po' feticisti su questo ..)
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                            Finito Civil War. Più tardi passo in edicola e prendo Planet Hulk.
                            Ma, pensandoci, perchè Hulk manca in tutto sto casotto?
                            Perchè è da un'altra parte, e lo scopri appunto in Planet Hulk.

Comment

Ho letto anche io Civil War, veramente bello ora passo a Planet Hulk.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Civil War è stata la rovina del poster boy Marvel, per certi versi è terribile.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X