Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a leggere i fumetti americani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E ora chi mi informa sulla DC? D:
    Informazione: cosa sono i Marvel Omnibus?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Sono raccolte di più numeri in base agli eventi o i personaggi. Queste sono proprio raccolte fatte all'origine, cioè dalla Marvel, e so che sono pure arrivate qui in Italia. Sono dei veri e propri cofanetti e non ti conviene, infatti sapevo che la versione Omnibus della Civil War in 3 volumoni sta sui 70 euro

Comment

Ma, ad esempio, questo:

http://www.paninicomics.it/web/guest...viewItem=24103

che cos'è? Un volume di Civil War o cosa?

Comment

Durante gli event alcune delle testate regolari dei vari personaggi entrano in contatto con l'event stesso, quindi per esempio il gruppo di numeri dei Fantastici 4 che va da 270 a 275 (è un puro esempio) sono legati alla Civil War. Sono i cosiddetti "tie-in".

Comment

[risata malefica]
            perfetto, adesso so come devo muovermi. volevo chiederlo pure io ma mi scordavo sempre

sigpic

Comment

Toh, ho trovato questo:

http://store.gazzetta.it/CIVIL-WAR-/...sAAAEokv5VUZfR

Non ho capito se sia però l'intera saga o solo il primo volume. Se è così, come li trovo gli altri?

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              [risata malefica]
              perfetto, adesso so come devo muovermi. volevo chiederlo pure io ma mi scordavo sempre
              Bene, ora sei in debito con me.

Comment

Oh, non sapevo ci fosse lo store per le uscite vecchie. Se l'uscita 1 è Civil War e l'uscita 2 è un'altra cosa, cioè La morte di Capitan America, allora mi sa che è proprio tutta la saga in uno, infatti sono appunto raccolte e R-107 può appunto confermarlo dato che lui ha comprato Secret Invasion con Leggende Marvel.

Se è così, approfittane subito dato che il prezzo è vantaggiosissimo

Vedo pure la saga Diavolo Custode di Daredevil, cioè la saga che caratterizzò i primi 8 numeri della sua testata iniziata nel 98. Se non fosse che prima hai da recuperare gli event, te l'avrei consigliata, perchè ormai Diavolo Custode è un classico e merita tantissimo

Da questo link hai una migliore visualizzazione delle uscite, ma forse questa pagina l'hai già vista
                Last edited by Daredevil; 21 August 2011, 20:38.

Comment

Ora il sito non è disponibile, ma probabilmente avrò già visto. Allora recupero Civil War da qui. Poi da quanto ho capito vedendo le varie Collection o i cofanetti Omnibus anche La morte di Capitan America c'entra qualcosa e sarebbe da leggere dopo, giusto?

Comment

Avviene praticamente subito dopo il finale di Civil War, anzi, diciamo pure che è quello il finale. Avviene praticamente in un numero specifico della testata di Capitain America, appunto in un tie-in, ma essendo solo questo troppo poco per farci una raccolta, avranno inserito altra roba annessa.

Comment

Stanotte intorno all'1:00 avevo troppa voglia di fumetti così lo ho ordinato. Strano che stamattina però non l'abbiano spedito.
                      Intanto rispolverando vecchi libri in casa ho trovato una Collezione di Ultimate Spiderman edita da La Repubblica e ho iniziato a leggerla.

http://cgi.ebay.it/Classici-Repubbli...1#ht_500wt_922

Certi disegni sono spettacolari. Roba da fermarsi ad ammirarli.
                      Però c'è da dire che la Marvel nei titoli e nelle copertine non si riserva spoiler. "La morte di Capitan America" e il secondo volume di Civil War con Spidey senza maschera in copertina mi hanno lasciato di merda.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                        Stanotte intorno all'1:00 avevo troppa voglia di fumetti così lo ho ordinato. Strano che stamattina però non l'abbiano spedito.
                        Intanto rispolverando vecchi libri in casa ho trovato una Collezione di Ultimate Spiderman edita da La Repubblica e ho iniziato a leggerla.

http://cgi.ebay.it/Classici-Repubbli...1#ht_500wt_922

Certi disegni sono spettacolari. Roba da fermarsi ad ammirarli.
                        Però c'è da dire che la Marvel nei titoli e nelle copertine non si riserva spoiler. "La morte di Capitan America" e il secondo volume di Civil War con Spidey senza maschera in copertina mi hanno lasciato di merda.
                        Lo spoiler lasciato intenzionalmente è un'astutissima mossa commerciale, fidati
                        E in ogni caso la morte vale ben poco, tanto resuscitano sempre poco dopo

Comunque appena c'hai di meglio in mano molla l'Ultimate, che per me è cacca
                        Last edited by Daredevil; 22 August 2011, 17:18.

Comment

Cos'ha l'Ultimate che non va? Comunque più che altro volevo concentrarmi su Iron Man e Capitan America.

Comment

Per un purista come me un remake non ha senso, ancor di più considerato che l'universo normale, cioè il cosiddetto Terra-616 (ogni universo alternativo ha una propria denominazione, come l'Ultimate che è Terra-1610) è ancora in corso. Oltretutto molte serie ripartono da 1 proprio per facilitare i nuovi lettori, e l'Ultimate, nato proprio per questo, può anche non servire, anche considerato che si prende troppe "licenze poetiche".

Comment

Licenze poetiche di che genere? Nell'introduzione era scritto che a livello di storia non cambiava una virgola.
                              Più che altro sto notando che il film che fecero tempo fa è veramente osceno se confrontato al fumetto.

Comment

No fidati, lascia stare gli ultimate, renditi conto che lo Spidey di quel mondo attuale è nero

Comment

Working...
                                X