Salve a tutti, come potete notare sono un grande appassionato di Tex Willer ed i suoi pards, vorrei aprire questo topic per discutere della nostra serie di fumetti bonelliani preferita.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tex Willer
Collapse
X
-
E' da molto tempo che vorrei prendere un numero per "assaggiarne" l'essenza
Quale mi consigli?
Che sia uno dei migliori, sia come trama che come disegni..
Ps: un tempo lessi qualcosa al riguardo. Uno dei migliori disegnatori pare sia stato José Ortiz, confermi?
In quanto allo stile del disegno (è la cosa che mi attira di più in un fumetto) mi piace moltissimo quello di Eleuteri Serpieri (quindi dettagli e profondità delle scene a iosa)Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioSalve a tutti, come potete notare sono un grande appassionato di Tex Willer ed i suoi pards, vorrei aprire questo topic per discutere della nostra serie di fumetti bonelliani preferita.
Se ti interessa, ho avuto come professore i due fratelli cestaro, grandi figure di texFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza MessaggioE' da molto tempo che vorrei prendere un numero per "assaggiarne" l'essenza
Quale mi consigli?
Che sia uno dei migliori, sia come trama che come disegni..
Ps: un tempo lessi qualcosa al riguardo. Uno dei migliori disegnatori pare sia stato José Ortiz, confermi?
In quanto allo stile del disegno (è la cosa che mi attira di più in un fumetto) mi piace moltissimo quello di Eleuteri Serpieri (quindi dettagli e profondità delle scene a iosa)
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSe ti interessa, ho avuto come professore i due fratelli cestaro, grandi figure di texLast edited by generaleborio; 22 August 2011, 08:39.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioIo ho letto solo qualche vecchio numero e se mi capita qualcosa sotto mano la leggo volentieri. È un fumetto abbastanza interessante da leggere ogni tanto, penso che se lo leggessi con regolarità alla fine mi annoierei.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioConfermo, Josè Ortiz è uno dei migliori, anche se rimango dell'idea che i disegni di Galleppini siano insuperabili. Non conosco i tuoi gusti, tuttavia forse l'eccessiva linearità delle vecchie storie di Bonelli potrebbe spiazzarti, magari potresti prendere qualche numero di recente uscita, sceneggiato da Nolitta( alias del figlio di Bonelli), che sono molto più avventurose e bizzarre. Comunque se riesci a procurarti una ristampa delle storie riguardanti lo scontro tra Tex e compagni contro il malvagio Mefisto, sarebbe perfetto.
Che fortuna, erano dei bravi insegnanti??? Ti insegnavano arte?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Quando ero più piccolo mi affascinava tantissimo il west e di riflesso anche Tex. Avrò un centinaio di numeri originali più i primi venti numeri della recente raccolta a colori.
Le storie che preferisco però restano quelle con Mefisto(personaggio capolavoro) e gli speciali in A4(quello disegnato da Magnus, il disegnatore di Alan Ford, è magnifico).
Anche le storie sul passato di Tex sono belle.
Sarà da un paio d'anni che non compro numeri inediti in edicola, ormai la Bonelli è diventata l'ombra di sè stessa.
Comment
Comment