Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marvel: la time-line di Tony Stark del futuro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Marvel: la time-line di Tony Stark del futuro

    Ho già citato in un altro topic questa time-line e l'ho mostrata pure a qualcuno di voi su MSN perchè è una cosa che, seppur semplice nel suo complesso, risulta una bella trovata e non è male farci su delle belle pippe mentali.

    Innanzitutto vi spiego di cosa si tratta:

    La testata Avengers (Vendicatori) è stata resettata dal numero 1 nel momento in cui si è entrati nell'Heroic Age della Marvel, dunque con la sua quarta serie, e come prima missione per il più famoso dei team vi è stata la minaccia di uno stravolgimento che avrebbe potuto minare alla stabilità dell'intera time-line, cioè del corso del tempo, e tutto perchè Kang, uno dei nemici più popolari degli Avengers, finisce per creare un loop temporale perdendo ogni volta una battaglia contro Ultron in un punto non meglio precisato del futuro. Kang, infatti, può viaggiare nel tempo e ogni volta tornava indietro per risfidare Ultron, che intanto aveva conquistato praticamente il mondo intero.

    La saga inizia con Kang che propone agli "Avengers del presente" di andare nel futuro e risolvere la questione, perchè le conseguenze sarebbero altrimenti catastrofiche. Una volta giunto nel futuro, il team incontra alcune proprie controparti di quel tempo, tra questi un Tony Stark parecchio invecchiato. Concentriamoci su di lui. Quest'uomo, infatti, ha cercato di tenere a mente quello che è il corso generale della linea del tempo, riportando su un enorme foglio vari avvenimenti e appunti, alcuni in ordine e altri no. Il bello di tutto ciò? Gli avvenimenti corrispondono a reali eventi Marvel, sia piccoli che non, alcuni già accaduti, altri che stanno accadendo e altri che, chissà, devono ancora accadere.

    Intanto vi riporto l'immagine del suddetto foglio:

    http://i56.tinypic.com/34imtlc.jpg

    (è molto grande in modo che si possa leggere con facilità, anche se non è possibile con tutto, ma questo è chiaramente un effetto voluto dallo stesso autore)

    Cerco di decifrare il più possibile i nomi segnati su questa mappa del tempo:

    1 - Come potete vedere sulla sinistra, cioè all'inizio del foglio, c'è la scritta "Siege", cioè "Assedio", quindi la roba pare partire tutta da questo punto.

    2 - C'è però sulla destra, poco dopo, "Captain America: Reborn", cioè il ritorno dell'eroe a stelle e strisce, ma questo avviene prima di Siege, quindi probabilmente quella di Stark è una time-line in alcune parti confusa, a causa appunto del loop temporale. Per farvi capire, per un attimo nel presente sono apparsi Apocalypse e i suoi Cavalieri direttamente da "Age of Apocalypse", quindi non c'è da stupirsi se qualcosa non torna.

    3 - C'è poi "Hope Returns!?", che corrisponde al ritorno di Hope adulta dal futuro insieme a Cable, ad inizio "Second Coming" degli X-Men.

    4 - C'è "Man Without Fear", probabilmente riferito a Daredevil con "Shadowland" o a Black Panther che era diventato per poco il nuovo Man Without Fear, appunto.

    5 - C'è "Master of Kung-Fu", che è il titolo da sempre appartenuto a Shang-Chi, quindi penso sia riferito a lui, e mi pare che sia uscito qualcosa di suo proprio di recente.

    6 - C'è "Return of the King", e senza fare troppi spoiler vi dico che con molta probabilità riguarda un certo re poco loquace

    7 - Individuo poi "Academy Traitor". Non so niente nei dettagli ma riguarda sicuramente la testata "Avengers Academy" che da poco è stata proprio resettata al numero 1.

    8 - C'è "Chaos", sicuramente riferito a "Chaos War", uno degli event di quest'anno.

    9 - C'è "Five Lights", ovvero i 5 mutanti di cui Hope riesce a risvegliare il gene mutante. Sono insomma i 5 primi mutanti col gene X attivato dopo il casino avvenuto con "House of M" e "Decimation".

    10 - C'è "Who is Worthy?", sicuramente riferito all'event ancora in corso "Fear Itself", in cui ci sono proprio i cosiddetti Worthy, ovvero supereroi e supercriminali scelti dai martelli di alcune divinità. Non entro nei dettagli per evitare spoiler.

    11 - C'è "Iron Lad (Re)turns?". Non a caso lo si rivede in "Avengers: The Children's Crusade" proprio in questo periodo.

    12 - Individuo poi "Where is Wanda?". Scarlet Witch si rivede proprio in "Avengers: The Children's Crusade", quindi torna anche questo, anzi, probabilmente anticipa qualcosa che dovrebbe avvenire fra non molto tempo.

    13 - C'è "Fear Without Man", una storpiatura del titolo di Daredevil (e di Black Panther), ma sinceramente non capisco a cosa si possa riferire. Forse a "Fear Itself" o a qualcosa che riguarda proprio Matt Murdock. E' tutto da scoprire.

    14 - C'è inoltre "Galactus Seed", ovvero il nome della prima saga in "The Mighty Thor", in cui Galactus invade Asgard col suo araldo.

    15 - C'è "Schism", ovvero il nome del nuovo event degli X-Men in cui avviene una divisione in stile "Civil War", con Wolverine da una parte e Cyclops dall'altra.

    16 - C'è "Yesterday's X-Men", un event che era stato annunciato e che ancora deve accadere. Per quello che ne so riguarda un viaggio nel presente da parte della prima formazione degli X-Men (Jean Grey, Cyclops, Angel, Beast e Ice-Man).

    17 - C'è chiaramente "Ultron War", che ho citato ad inizio post.

    18 - "Kang's Forces" riguarda la stessa cosa, essendo il piccolo esercito che Kang mette in piedi per cercare di sovrastare Ultron.

    C'è altra roba che si riesce a leggere ma che non ho citato perchè non saprei a cosa si possa riferire. C'è qualche nome sparso, qualcosa con Nova o Doom, un riferimento ad un anello con "What's in the ring?". Insomma, sono le pippe mentali a cui mi riferivo.

    In ogni caso è da vedere a cosa si riferisce il grosso punto interrogativo alla fine. O rappresenta semplicemente la fine degli appunti di Stark che se no, chiaramente, non avrebbero fine, o rappresenta proprio qualcosa di misterioso che la Marvel ci potrebbe propinare.

    Dunque? Che ne pensate? Sicuramente è qualcosa di originale e divertente, un po' spoilerosa per certi versi ma comunque interessante da decifrare.
    Last edited by Daredevil; 23 September 2011, 14:07.

  • #2
    E' un bel metodo per anticipare un grande avvenimento (l'X), peccato non ci capisca molto.
    Se è solo la fine degli appunti la Marvel verrà maledetta da un'infinita di fan che ci hanno perso la testa.

    Comment


    • #3
      Prima del grosso punto interrogativo ci sono un sacco di frecce, prevedo un grossissimo nuovo evento, chissà cosa si inventeranno. Comunque non so se la Scarlet a cui ti riferisci sia quella apparsa impedendo i cataclismi, ma in quel caso si trattava di Loki, io son rimasto al fatto che sia ancora dispersa(o la donna senza ricordi nella montagna), se poi guardi in basso nell'angolo a destra c'è un riferimento al punitore, chissà di cosa si tratta
      Last edited by Dargil; 23 September 2011, 14:07. Motivo: omg

      Comment


      • #4
        Per Wanda non so, non ho letto quella roba con lei e Iron Lad. Più che altro mi sembra sia una sua versione alternativa. Il fatto che sia dispersa comunque può, come ho detto prima, far intendere qualcosa con "Where is Wanda?". Aspettiamoci insomma qualcosa con lei.

        Per il teschio in giù non ci avevo fatto caso, grazie dell'avvertimento. In effetti è proprio quello di Castle, chissà cos'è

        Continui a scrivere Toki al posto di Loki

        Comment


        • #5
          Ma che diavolo, troppa dedizione ad Hokuto ultimamente, spero comunque che per Castle ci sia un ritorno alla normalità(nel caso non sia ancora avvenuta, non lo seguo da quando le dà a Daken) e, ma questo è solo un sogno altamente erotico, un ritorno di Garth Ennis alle sue storie

          Comment

          Working...
          X