Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Batman VS Spiderman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Batman VS Spiderman

Salve a tutti.

In questo sondaggio dovete votare chi preferite tra il celebre supereroe della DC e il celebre supereroe della Marvel.

Il Batman e e lo Spiderman di cui si parla in questo thread/sondaggio sono indifferentemente quelli dei fumetti,delle serie animati e dei film.
    Quindi avete una vasta gamma di scelte per valutare chi è il personaggio che preferite.

Io voto Batman e spiego subito il perchè.
    Spiderman riesce ad essere supereroe grazie alle sue capacità sovrumane scaturite in seguito al morso del ragno radioattivo.
    Io preferisco Batman proprio perchè al contrario della maggior parte dei supereroi, non è dotato di superpoteri, ma fa affidamento al suo straordinario allenamento fisico e mentale e su un equipaggiamento dalla tecnologia all'avanguardia(la parte in corsivo è copiata da Wikipedia).
    Preferisco Batman proprio perchè le sue capacità non sono legate a superpoteri.
    24
    Batman
    0%
    12
    Spiderman
    0%
    8
    Mi piacciono entrambi allo stesso modo
    0%
    4
    Non mi piace nessuno dei due personaggi
    0%
    0
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

Ad essere sincero mi piacciono entrambi, anche se slitto leggermente più a favore di Batman perché mi piace la storia che ha alle spalle. Comunque mi piacciono entrambi.

EDIT: Ho appena scoperto che è un sondaggio adesso voto.
    Last edited by Radium; 12 October 2011, 00:22.
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Ho votato Spiderman, perchè va fuori della logica umana, con i suoi superpoteri fa sognare... Batman è un fenomeno, ma è sempre "terra terra" rispetto a Spiderman, è supportato della forza fisica e tecnologica...ma rispetto a Spiderman non dà l'impressione di un supereroe ma di un eroe forte, intelligente e basta... comunque entrambi hanno delle storie alle spalle interessantissime...
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Spidey soggettivamente, Bats oggettivamente.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Ho conosciuto Spiderman con i film e non mi è piaciuto molto come personaggio. Quando però ho iniziato a leggere qualche fumetto su di lui ho dovuto iniziare a rivalutarlo, però il cavaliere oscuro mi intriga comunque di più.

Comment

batman forever

sigpic

Comment

Batman ha un background davvero ben fatto e, anche se Peter sa essere esilarante quando veste i panni del ragno ma allo stesso tempo ti colpisce a fondo con la sua vita normale piena di problemi derivati da quelle famose grandi responsabilità, lo preferisco a Spidey dato che sono più per i supereroi cupi a volte addirittura negativi, come Bruce.

Comment

Esatto. Antieroi > eroi.

Preferirei in base a tale affermazione Batman, se non fosse che Wayne non è che mi piaccia molto, ma il costume e lo stile di Batman sono grandiosi. Poi eh, posso pure cambiare opinione su Wayne, alla fin fine ho visto solo i film e non ho letto ancora nessun fumetto su di lui.

Comment

Tra i due preferisco Batman.
                  sigpic

Comment

Batman è fantastico. Come supereroe è il mio preferito proprio per la sua "umanità", in vari sensi: non è un alieno/mutante/mutato/divinità pagana/mago/cyborg/angelo/demone dagli incommensurabili poteri, ma un uomo al culmine dei limiti naturali; umanità per il suo comportamento, come forza brutale ma giusta che si oppone alla criminalità e alla follia umana senza ricorrere però all'estrema punizione (la morte). Insomma, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
                    Però dall'altro abbiamo Spiderman, che ho conosciuto bene solo negli ultimi tempi dalle pagine di Ultimate Spiderman (non ho una gran conoscenza di quello "classico" e non volgio considerare film e cartoni). Spiderman/Peter Parker è, per molti aspetti, l'esatto contrario di Batman: mentre Bat conduce una seconda vita nella ricchezza, che gli permette di mantenere la sua carriera di supereroe senza troppi patemi, Peter deve affrontare la difficile vita dell'adolescente, che mal si accoppia con quella del supereroe; Bat è il culmine della prestanza fisica e mentale umana, mentre Peter cade in basso tante, troppe volte; Wayne è un playboy che passa da una ragazza all'altra, mentre Peter fatica a stare con l'unico amore della sua vita. Insomma, per farla breve (noto solo ora che ho scritto un post kilometrico): Batman è l'uomo perfetto e il supereroe ideale, ma proprio per questo lontano dalla vita e dall'esperienza di adolescenti come me; Spidey invece non è il culmine di un bel niente, ma solo un onesto ragazzo che, nonostante le mille difficoltà e problemi, decide di usare il suo "talento" per aiutare gli altri. Due personaggi molto diversi, tutti e due stupendi.
                    Pareggio.

Originariamente Scritto da Roscio360
                    allora la valve è la cura

Comment

Ultimate Spidey è sempre stato un controsenso, perde pagine a far notare come vuole bene a chi gli è vicino per poi cambiarsela una volta ogni 2 settimane tra la Pride e MJ e soprattutto,
                      Spoiler:
                      E' MORTO E ORA IL SUO POSTO E' STATO PRESO DA UN NERO

Comment

ma ovviamente l'uomo ragno.
                        è un eroe con poteri tutto sommato mediocri (rispetto a molti altri personaggi sia marvel che soprattutto dc) e molto spesso le prende di santa ragione contro i suoi nemici più importanti ma è proprio per questo che lo preferisco a tutti gli altri, non è un eletto, non è invincibile, non è amato come eroe...è solo molto intelligente e fa di tutto per proteggere le persone che ama e per avere una vita il più possibile normale. e poi fa troppo ridere!

batman invece, per quanto mi piaccia il personaggio in se, l'ho sepre considerato tutt'altro che umano...voglio dire una persona senza poteri, per quanto iperallenata non riuscirebbe a fare nemmeno metà delle cose che fa batman e tantomeno sopravvivere a molte delle sue battaglie. inoltre è ricchissimo e può permettersi\costruirsi qualsiasi nuovo gadget\arma che gli viene in mente (al contrario di spiderman che a volte esce perfino senza le ragnatele perchè non può permettersi il fluido). ha origini molto più accattivanti di spiderman (l'uccisione dei genitori e il conseguente desiderio di combattere il crimine in toto; contro un morso casuale di un ragno radioattivo in un laboratorio qualsiasi durante una gita scolastica) ma altrettanto banali (come origini non si discostano molto da quelle del punitore per dirne uno e sono comunque un cliché abbastanza tipico). trovo molto più reali le reazioni conseguenti al morso del ragno avute da peter, infatti non si è subito eletto a paladino anti-crimine, anzi inizialmente se ne è sbattuto di tutti e ha usato il suo dono per far soldi (reazione abbastanza tipica per qualunque essere umano) e appena viene a sapere della tragedia dello zio non pensa ad altro che alla vendetta e ad arrestare il responsabile (senza preoccuparsi del crimine in generale, vocazione questa che lo colpirà solo dopo aver riflettuto sul senso delle parole dello zio "da un grande potere bla bla bla...").
                        insomma trovo molto più interessante un supereroe con origini più o meno casuali e banali, che spessissimo viene sconfitto, che quasi sempre scappa perfino davanti alla polizia e che conduce una vita decisamente difficile piuttosto che il solito riccone che per un dramma infantile decide di spaccare culi a destra e a sinistra con un patrimonio e un arsenale praticamente infinito (stile iron man per intenderci).
                        Last edited by fiffi; 12 October 2011, 19:27.

Comment

Spidey ovviamente.
                          Batman è fatto bene, però se è un super eroe, deve avere anche dei super poteri.
                          Spider-Man invece è sempre stato il mio preferito, nei fumetti e nei film.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Con questo nick, forse dovrei votare per Batman Ma Spidey è stato il primo supereroe di cui mi sia particolarmente interessato. Poi ho scoperto la profondità di Batman - e consiglio, a chi volesse avvicinarsi a questo supereroe, la raccolta che uscì tempo fa non mi ricordo con quale giornale e che si trova anche in alcune fumetterie - e non ho potuto fare a meno di lasciarmi coinvolgere da un personaggio così particolare - supereroe ma non-supereroe allo stesso tempo, per via dell'assenza di superpoteri, vita alquanto movimentata e (all'apparenza) spensierata e vita da giustiziere mascherato, e poi si potrebbe andare avanti ma mi secco .

Mi astengo, non voto neanche "mi piacciono entrambi allo stesso modo" perchè non sarebbe vero.

Comment

spiderman ha superpoteri, batman no, quindi batman, ottimo personaggio.
                              .sigpic.

Comment

Working...
                              X