Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Walking Dead

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The Walking Dead

    Apro questa discussione per parlare di un fumetto che mi piace davvero tanto e che ho scoperto in fumetteria qualche anno fa: The Walking Dead,appunto.(Su FoxTv stanno trasmettendo la seconda stagione della serie e sta facendo un gran successone....).Tornando al fumetto,chi di voi lo conosce?

  • #2
    Lessi i primi due volumi qualche tempo fa e devo dire che sono decisamente superiori alla serie televisiva, che personalmente trovo abbastanza smorta.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • #3
      Io ho letto fino al sesto volume e mi ha preso tantissimo,trovo però che anche la serie abbia il suo perchè.Quello che mi è piaciuto,sia nel fumetto che nella serie tv è la caratterizzazione dei personaggi,come si relazionano tra loro,in seguito a una situazione cosi estrema...chi cerca conforto tra le persone vicine,chi pensa solo a salvare la propria pelle,chi cerca di tenere duro e chi vorrebbe mollare e farla finita.

      Comment


      • #4
        Lo inizio appena mi passa lo scazzo

        Comment


        • #5
          Per quanto mi riguarda, la miglior interpretazione in assoluto del filone zombesco dopo Romero. Probabilmente meglio il fumetto, ma la serie TV è ottima, e soprattutto, ha pienamente centrato il punto dell'opera originale

          Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
          Io ho letto fino al sesto volume e mi ha preso tantissimo,trovo però che anche la serie abbia il suo perchè.Quello che mi è piaciuto,sia nel fumetto che nella serie tv è la caratterizzazione dei personaggi,come si relazionano tra loro,in seguito a una situazione cosi estrema...chi cerca conforto tra le persone vicine,chi pensa solo a salvare la propria pelle,chi cerca di tenere duro e chi vorrebbe mollare e farla finita.
          Esatto, quel che amo maggiormente di TWD è come il focus primario non sia posto tanto sugli zombie in sé, quanto sui sopravvissuti e sulla loro psicologia, coi non morti a rappresentare più che altro un catalizzatore per le paure, gli istinti e le ombre nell'animo dei vivi (Romero docet )

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • #6
            L'adoro. Me l'ero divorato tutto in pochissimi giorni, mi aveva totalmente preso. Ora sono fermo ad aspettare il prossimo volume e non vedo l'ora di sapere cosa succederà perché la storia si è fermata ad un punto molto interessante.

            A me sembra a tutti gli effetti una rappresentazione reale di ciò che potrebbe succedere in un'apocalisse zombie.

            Comment


            • #7
              io il fumetto vorrei tanto iniziarlo, è che l' edizione italiana non mi piace granche. Voi quale leggete? quella che va a volumi e contiene tipo 10 episodi a volume? per quanto riguarda la serie, ogni lunedi sera l' appuntamento è fisso. Molto ben fatto, ti dà l' idea di non poterti rilassare mai, e che non c'è una speranza: l' unica cosa è stringere i denti e sopravvivere, anche se ovviamente è difficile senza avere speranze.

              Comment


              • #8
                Ci sono i fumetti ? :O
                ok... starshop sto arrivando XD

                Comment


                • #9
                  Il protagonista è Graves?

                  Comment


                  • #10
                    Sono al numero 12 adesso e continua a piacermi molto, a parte i disegni dal settimo numero in su che sono orrendi. Ho sbirciato nel 25 e c'è ancora lo stesso artista, che palle.

                    Comment


                    • #11
                      Forse non me lo ricordo ma credo di non avere nemmeno notato un cambio di artista ;D

                      L'hai continuato?

                      ps: io sono ancora fermo all'89

                      Comment


                      • #12
                        Sono al 20, sì. Procedo lentamente ma procedo

                        Comment


                        • #13
                          Sono arrivato al 36 e in questi ultimi numeri Kirkman ci mostra le lettere dei fans. Molti di loro si sono lamentati di quello che succede nel numero 29 e sono addirittura arrivati a smettere di seguire il fumetto perchè ritenuto veicolo di razzismo e violenza ingiustificata, anche per gli standard di TWD. Dico solo: che cazzo di bigotti e scassapalle. Ci tenevo a dirlo. Ormai non si può fare nulla con qualcuno di colore che si è accusati di razzismo e di essere dei pervertiti, addirittura infatti uno di loro ha affermato che tutti i bianchi lettori del fumetto abbiano tirato fuori il gingillo durante quella scena e si siano divertiti, e sottolineo tutti. Non pensavo ci fosse gente così, eppure quando ho letto il 29 non mi sono posto il minimo dubbio e ho scoperto tali reazioni solo con le lettere nei numeri seguenti. Chi se l'aspettava...

                          Comment


                          • #14
                            Il fumetto non l'ho letto ma sto seguendo la serie che mi tiene incollato allo schermo ogni lunedi alle 21:00 su fox Veramente fatta bene un giusto mix di sangue,zombie e momenti di suspence o memorabili...Ma anche una storia che ti prende nell'animo e che ti fa affezionare ai personaggi in maniera incredibile.
                            Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Per parlare della serie tv c'è il topic nella sezione Film, dvd e televisione. Qui il link:

                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=101408

                              Comment

                              Working...
                              X