Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hokuto, again! (PLANET MANGA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Uscirà in edicola?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

    Comment


    • #17
      Con "anche" sottintendevo che lo si può reperire nelle edicole, come del resto era stato annunciato sul sito.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Al di là dell'impatto estetico mortificante dell'edizione (che, come già ribadito in questo topic, non è un parametro necessariamente vincolante), la traduzione by Panini del Muso Tensei è


        "Reincarnazione nell'Inconscio"


        Concetto ribadito anche da Ryuken, che afferma "… consiste nel salvarsi la vita in maniera istintiva e inconsapevole".

        Non essendo ancora sazi, nella sezione "le tecniche di Hokuto", i responsabili della testata hanno provveduto a chiarirci ogni dubbio


        "La più potente fra le tecniche supreme della Divina Scuola di Hokuto. Istintivamente vengono effettuati i movimenti (spostarsi, parare un colpo o altro) necessari per salvarsi la vita"


        Se a 'sta roba aggiungiamo il fatto che "Re del Pugno" è diventato "Re Guerriero", un epiteto che non restituisce minimamente l'idea di Raoh di autoproclamarsi signore della battaglia, direi che coloro che non hanno speso un centesimo per questa merda hanno fatto indubbiamente una scelta avveduta (discorso diverso, ovviamente, per chi non possedeva nemmeno un'edizione, anche se ho il sospetto che quello della Star Comics sia addirittura un prodotto migliore).


        Giusto per farci male, vediamo un po' come in Giappone hanno festeggiato il trentennale di HOKUTO NO KEN.

        Trent'anni fa, proprio nel mese di settembre, usciva sul numero 41 di Shonen Jump il primo capitolo della serie regolare.

        E per celebrare questa ricorrenza che, a differenza dell'Italia (dove esce roba come quella descritta sopra), è avvertita in maniera quasi sacrale (tanto da celebrare un funerale per Raoh), è stata lanciata una nuovissima edizione del manga, la EXTREME EDITION.

        Nuove cover, nuove illustrazioni a colori e, soprattutto, nuovi episodi disegnati e sceneggiati da Hara e Buronson (che coprono l'arco temporale dalla morte di Raoh fino alla ricomparsa di Ken).


        Sito ufficiale


        199X
        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

          E per celebrare questa ricorrenza che, a differenza dell'Italia (dove esce roba come quella descritta sopra), è avvertita in maniera quasi sacrale (tanto da celebrare un funerale per Raoh), è stata lanciata una nuovissima edizione del manga, la EXTREME EDITION.

          Nuove cover, nuove illustrazioni a colori e, soprattutto, nuovi episodi disegnati e sceneggiati da Hara e Buronson (che coprono l'arco temporale dalla morte di Raoh fino alla ricomparsa di Ken).


          Sito ufficiale


          199X
          spero arrivi anche in Italia,Hokuto no Ken è uno dei titoli che seppur ho letto comunque manca alla mia collezione e se devo fare una spesa allora aspetto un'edizione che valga la pena di spendere i miei soldi


          MyAnimeList

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
            spero arrivi anche in Italia,Hokuto no Ken è uno dei titoli che seppur ho letto comunque manca alla mia collezione e se devo fare una spesa allora aspetto un'edizione che valga la pena di spendere i miei soldi
            Ci sono mille mila edizioni già pubblicate, anche volendo cercare qualcosa di ben fatto quella D/Visual (poi finita di pubblicare da GP) è degnissima, altrimenti si può puntare anche alle vecchie sottilette Star Comics se si vuole qualcosa di economico a discapito della qualità.
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

            Comment


            • #21
              C'è un'edizione discretamente degna IN SENSO ASSOLUTO, che, in ogni caso, per i più non vale il costo d'acquisto.

              C'è quella Star Comics che hai perfettamente descritto, quella ormai introvabile della Granata (che comunque si poneva su standard qualitativi nettamente inferiori rispetto a quelli della Star) e quella della Planet su cui non si può che stendere un velo pietoso (con il diciassettesimo volume che supera abbondantemente per errori macroscopici il quindicesimo, oggetto del mio ultimo post)...

              Insomma, Star ha tutte le ragioni del mondo nel pretendere un'edizione davvero degna di essere collezionata e che, soprattutto, renda giustizia a ragazzi che ci mettono da anni passione ed entusiasmo.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Intanto, su Comic Zenon è stata pubblicata la prima parte di "Hokuto no Ken - Last Piece", il capitolo inedito realizzato da Hara e Bronson e contenuto all'interno della EXTREME EDITION pubblicata attualmente in Giappone.

                Possiamo ammirare il Ken (con uno stile ed un chara che logicamente sono stati influenzati dallo scorrere del tempo) che ha appena perso Yuria e che di lì a poco si ricongiungerà con Bart e Lin.

                Una veste caratteriale completamente inedita e characters nuovi di zecca rendono questo capitolo decisamente succoso, anche se, come sempre, il giudizio è da ritenersi valido più che altro per i fan dell'opera.
                sigpic

                Comment

                Working...
                X